Batteria aggiuntiva Kenevo Expert Help

FattoSmatto

Ebiker novello
30 Luglio 2018
12
0
1
27
Bg
Visita Sito
Bici
Lapierre
Buongiorno a tutti,
apro un nuovo post sapemdo che ci sono gia post a riguardo ma non trovando risposta l'unica alternativa era chiedere in una nuova discussione.

Ho da poco acquistato una kenevo expert ( bici stupenda ) vorrei mettere un battery pack per estendere la durata della batteria. Ora ho visto che ne esistono a borraccia a borsello e case stampati in 3d. Voi cosa consigliate? Considerando che partono dai 300€ e arrivano fino ai 700€ ?
Avete dei consigli in merito grazie a tutti
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Se ti bastano i 331wh della borraccia più capiente opterei per quella, però valuta bene perché una batteria originale usata da 504wh la trovi più o meno sulla stessa cifra però la devi mettere nello zaino.
Io sulla kenevo ho optato per la seconda...
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Buongiorno a tutti,
apro un nuovo post sapemdo che ci sono gia post a riguardo ma non trovando risposta l'unica alternativa era chiedere in una nuova discussione.

Ho da poco acquistato una kenevo expert ( bici stupenda ) vorrei mettere un battery pack per estendere la durata della batteria. Ora ho visto che ne esistono a borraccia a borsello e case stampati in 3d. Voi cosa consigliate? Considerando che partono dai 300€ e arrivano fino ai 700€ ?
Avete dei consigli in merito grazie a tutti[/QUOTE

Frequento un bel gruppo di Levo e Kenevo e sono in tanti ad usare una batteria aggiuntiva, sia piccola che grande......
Booster:
quella col case in stampa 3D, sono 40 celle da 3,5Ah per una capacità di 504Wh, funziona in parallelo all'originale e ne raddoppia la capacità e l'autonomia, pesa 2,3kg,è fissa e costa poco meno di 700€.
Viene utilizzata ormai da oltre un anno e mezzo senza nessun inconveniente, neanche per la garanzia.
Levorex:
è più recente, 20 celle per 230wh e aumenta l'utonomi di un 40%.
Pesa1,2kb, funziona anch'essa in parallelo e altrettanto bene del Booster, montata siamo sui 400€, e, se non serve,può essere tolta.

Batteria originale nello zaino, c'è chi usa anche questa soluzione, ma è una bella rottura, è lunga e ci vuole uno zaino da almeno 16L m per trasportarla, e son 2,9kg da aggiungere ai 3,8/4 di uno zaino "normale"!
 

FattoSmatto

Ebiker novello
30 Luglio 2018
12
0
1
27
Bg
Visita Sito
Bici
Lapierre
Se ti bastano i 331wh della borraccia più capiente opterei per quella, però valuta bene perché una batteria originale usata da 504wh la trovi più o meno sulla stessa cifra però la devi mettere nello zaino.
Io sulla kenevo ho optato per la seconda...

Ok anche io ho trovato una batteria usata a quel prezzo con solo 20 cicli di ricarica ma portare nello zaino quel peso non mi convince per nulla. Non ti da fastidio il peso della batteria? Io ho provato a mettere la mia nello zaino e sembra di avere un tronco appresso.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ok anche io ho trovato una batteria usata a quel prezzo con solo 20 cicli di ricarica ma portare nello zaino quel peso non mi convince per nulla. Non ti da fastidio il peso della batteria? Io ho provato a mettere la mia nello zaino e sembra di avere un tronco appresso.
A me non da fastidio e non lo dico perché non mi garba l'Extender ma ho fatto anche un ragionamento diverso, ovvero quando la rivendo non ci perdo soldi e la rivendi molto velocemente....
Quello da 504wh per me è molto ma molto antiestetico e non lo metterei mai, discorso diverso la borraccia da 331wh ma con cavo adattatore (altrimenti devi stagnare i connettori) mi sarebbe costata circa 550€ (vado a memoria) ed ho preferito avere del peso sulle spalle (che non mi disturba) ma avere 504wh solo al bisogno, inoltre mi è costata 400€ in negozio specy e da un mese sostituita in garanzia perché mi si è staccata la pulsantiera...quindi mi ritrovo con una batteria nuova di pacca con solo 2 ricaricache:cool:
Discorso diverso se sei sicuro che i 331/ 230 wh ti bastano e avanzano, decidi di tenerla per qualche anno allora ne vale la pena sempre ricordandoti di chiedere al tuo dealer se ti fa garanzia lo stesso;)
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Solo tu puoi decidere in base al d+ che intendi fare (e che hai nelle gambe) e alla conformazione del territorio in cui vivi, in entrambi i casi ci sono dei pro e dei contro valuta per bene ciò che ti aggrada di più...
PS. La borraccia al suo posto serve sempre, ma anche qui quando faccio giri lunghi e uso la sacca idrica ci metto la finta borraccia con camera e attrezzi per diminuire il peso nello zaino
 
  • Like
Reactions: cina46

GranGajna

Ebiker ex novello
25 Novembre 2016
47
19
8
63
Desio
Visita Sito
Buongiorno a tutti,
apro un nuovo post sapemdo che ci sono gia post a riguardo ma non trovando risposta l'unica alternativa era chiedere in una nuova discussione.

Ho da poco acquistato una kenevo expert ( bici stupenda ) vorrei mettere un battery pack per estendere la durata della batteria. Ora ho visto che ne esistono a borraccia a borsello e case stampati in 3d. Voi cosa consigliate? Considerando che partono dai 300€ e arrivano fino ai 700€ ?
Avete dei consigli in merito grazie a tutti
Ciao!
Sono Ul Gajna!
Progetto e costruisco case in 3D per batterie ausiliarie per qualsiasi marca e modello, ma non per Bosch.
Se decidi di montare sulla tua Kenevo una batteria ausiliaria compatta e performante da 378Wh te la posso fornire ed installare.
Sotto una recente installazione su Kenevo taglia S.
 

Allegati

  • GajnaExtraWatt per Kenevo 378Wh.jpg
    GajnaExtraWatt per Kenevo 378Wh.jpg
    255,5 KB · Visite: 249
  • Like
Reactions: lelex and Umberto

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
503
229
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Ciao!
Sono Ul Gajna!
Progetto e costruisco case in 3D per batterie ausiliarie per qualsiasi marca e modello, ma non per Bosch.
Se decidi di montare sulla tua Kenevo una batteria ausiliaria compatta e performante da 378Wh te la posso fornire ed installare.
Sotto una recente installazione su Kenevo taglia S.
Bravo, bellissimo lavoro!
Grosso modo, quanto costa? E' asportabile velocemente, tipo borraccia o è fissata stabilmente?
Grazie, ciao!
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
posso chiedervi ove avete comprato le batterie usate? dal vostro rivenditore oppure online?
Se cerchi on line si trovano usate a buon prezzo, di recente né avevo vista una su ebay con 2 cicli di ricarica e garanzia sulle 400 euro, poi ho avuto la fortuna di trovarne una nuova da un ragazzo del forum con 0 cicli che l'aveva sostituita in fase di acquisto con una da 700, credo che molti rivenditori lo abbiano fatto e alcuniti scalavano anche il prezzo della batteria da500 prova a sentire qualche rivenditore nella tua zona se ha qualcosa in casa

Ora sono ancora più in difficoltà... non so se prendere la batteria a borraccia o la batteria di scorta...
Anche io stessa tua situazione stavo valutando se mettere l'extender o la batteria sostitutiva e comunque o optato per la batteria in più, la scelta è stata più che altro per una questione garanzia che con extender decade in quanto vai a modificare, anche se in modo leggero, la bici e avendola presa nuova non voglio rischiare, poimqualcuno ti dirà che nin èvro ma non ho voluto rischiare, inoltreio per ora faccio giri non esagerati e usando bene il mission control la batteria mi dura molto, valuta anche questo aspetto che non è da sottovalutare , al contrario se la bici non ha garanzia non hai nulla da perdere e l'extender è un ottimo compromesso per avere più batteria
Comunque ci sono zaini in commercio fatti a posta per tenere la batteria ferma
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Ora sono ancora più in difficoltà... non so se prendere la batteria a borraccia o la batteria di scorta...
Per giri lunghi pedali ok la doppia batteria ,con un buon zaino ( io uso un evoc enduro va e non si muove ) ma , se devi fare enduro salti ecc. un estender e meglio .X la garanzia basta rimettere il cavo originale .