Bardonecchia: suggerimenti?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
210
145
43
54
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, RR XC100
Eccomi... Concordo con il giro dalla Mulattiera, come alternativa dal col des Acles si prosegue verso la "Tour Jaune de Barabbas", per un percorso decisamente più impegnativo ma molto spettacolare.

https://www.cicloalpinismo.com/2008/08/passo-della-mulattiera-tour-jaune-de.html

Altrimenti la zona del vecchio Forte Jafferau dove si può poi scendere direttamente su Bardonecchia oppure in vallle Fredda e ritornare poi sulla vecchia Decouville.

Altrimenti dalla stessa strada senza arrivare allo Jafferau, dal colle Basset si prosegue su sentiero E-bike EXP :p verso il colle del Vallonetto, arrivando ai laghetti per poi scendere dalle praterie e sentieri che ti riportano sulla strada vicino alla famosa galleria dei saraceni.

Come giro facile consiglio invece il Gran Bosco partenza da Salbertrand e si arriva fin sulla strada Assietta e poi si può scendere su Sauze e Oulx.

Purtroppo lavoro ancora la prima settimana di agosto, ma ti contatto per il fine settimana.
Si ho sentito parlare della variante per la torre di Barabba, proverò a settembre :).

Vero, anche Jafferau + Galleria dei Saraceni è un bellissimo giro
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
210
145
43
54
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, RR XC100
Dal passo della mulattiera dove giri x scendere al bikepark? Ieri siamo andati verso la torre di barabba
Aaaahhh boh dal passo scendiamo dall'unico (credo) sentiero possibile ed entriamo da un punto dove ci sono due ingressi e scegliamo a caso.. mi rendo conto che sono indicazioni del ca...o faccio prima a condividerti il giro che ho fatto a giugno :)
 

Allegati

  • Passo_della_Mulattiera.gpx
    3,9 MB · Visite: 4
  • Haha
Reactions: Freesby