Tech Corner Avinox contro Bosch: tutto quello che dovete sapere

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.970
2.059
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
quindi con due prove a scrocco da ridewill e un giro nel cortile con un cx5 (non penso ancora con i 100Nm) bastano per dire a bosch di tornare a fare solo elettrodomestici???

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.858
2.662
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Allora, giusto perché fino ad ora non voluto intervenire più di tanto perché sti cazzi ....... ma questa "fantasmagorica" gestione del motore grazie al "miracoloso" software che lo rende più progressivo grazie alla "divina ruota fonica" che non fa altro che mandare un numero di input superiore in un periodo DELTA T per poter adattare più velocemente l'algoritmo gestito dalla ECU di controllo sistema, mi sembra che ad occhio sia il principio di funzionamento di ogni sistema ABS di un veicolo.....

Che aspetta un attimo chi l'ha inventato........

Ops la BOSCH .........

Ma qui in sto forum veramente nessuno ha mai pensato che magari in KRUKKIA non hanno mai usato questa tecnologia perché tanto per salire su per una strada sterrata non era poi così strettamente fondamentale .........

Quindi ribadisco, "ma ke davero" c'è qualcuno che pensa che BOSCH è in brache di tela a causa di DJI ...

Ricordatevi queste parole, saremo solo noi pagheremo caro questa guerra che è già iniziata, perché mi sembra che tutti a insorgere quando le emtb superano i 10 k, ma ora come ora non ho visto una emtb motorizzata DJI (tranne lo specchietto per le allodole....) sotto quella cifra ....

Ultima modifica:

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.303
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Si ma secondo me l'ahanno fatta per una distribuzione dei pesi più in basso e fidati che si sente (io ho specy ma vale lo stesso discorso di bosch)

Reactions: apollokid

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
quindi con due prove a scrocco da ridewill e un giro nel cortile con un cx5 (non penso ancora con i 100Nm) bastano per dire a bosch di tornare a fare solo elettrodomestici???
Io personalmente non l'ho mai detto. Avete il brutto vizio di estremizzare. Se una ragazza va in giro in minigonna non è una puttana come a me piace il fucsia e non sono ricchione... per adesso.
Come per adesso non c'è una bici con dji che comprei a me di non inciampare in una valigetta cinese piena di contanti.
A te piace il tuo flyon di un'era geologica fa? Va benissimo. Dire che quello che c'è adesso non è meglio è da da struzzi.... ho scritto struzzi

Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.778
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
Io lo dico da sempre e mi danno del crociato. Non capiscono (questi superficialotti che sbavano per comprare giochini cinesi) che appunto la guerra è già iniziata da tempo e la croce la porteranno loro per primi, poi i loro figli... La porterà anche chi il problema cinese lo aveva capito e combattuto per tempo, purtroppo: almeno non avremo quel peso sulla coscienza

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Nessuno ha mai messo in dubbio che Bosch non abbia la capacità di rispondere. Hanno sottovalutato il mercato e i consumatori prendendoli in giro con aggiornamenti biennali. Quando gli hanno messo il pepe al culo boom! Motore nuovo con boccole a cazzo di cane, successivo aggiornamento software a minchia di gatto in ritardo e con un sacco di problemi... Insomma, hanno fatto una figura da cioccolatai alla fiera del pizzocchero.
Ma qui in sto forum veramente nessuno ha mai pensato che magari in KRUKKIA non hanno mai usato questa tecnologia perché tanto per salire su per una strada sterrata non era poi così strettamente fondamentale .........
A quanto pare, dopo che si prova, non sarà strettamente fondamentale ma la gente si accorge che se questa tecnologia funziona bene la "strada sterrata" la si può lasciare a chi non ha altri orizzonti e si possono prendere strade più divertenti.
Quindi ribadisco, "ma ke davero" c'è qualcuno che pensa che BOSCH è in brache di tela a causa di DJI ...
Nessuno lo ha mai detto... per adesso. Lasciamo passare altri 2 anni di inedia come quelli appena trascorsi in cui ci hanno preso per i fondelli e poi vediamo dove finisce Bosch e non mi riferisco a DJI, adesso arrivano anche Mahle e Maxton, peccato per ZF ma non è detta l'ultima parola.
perché mi sembra che tutti a insorgere quando le emtb superano i 10 k, ma ora come ora non ho visto una emtb motorizzata DJI (tranne lo specchietto per le allodole....) sotto quella cifra ....
Beh aguzza la vista perché adesso c'è già Teewing ma arriveranno, Megamo, Crussis, Olympia per non parlare dei big che qualche cancello per barboni lo faranno di sicuro.

lukex2x

Ebiker pedalantibus
30 Aprile 2017
149
97
28
Arco
Visita Sito
Bici
Xduro Nduro 8.0 Quando arriva
La guerra è iniziata da tempo ma l'abbiamo iniziata noi occidentali.

Ultima modifica:
Reactions: Giocody

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
657
360
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Anche il personal computer lo ha inventato Olivetti ma alla fine sono gli altri che ci hanno fatto i soldi.....ma come diciamo noi gli italiani sono ed mejo e noi non ci chiederemo il pizzo di stato tanto vi mantengono sempre i soliti tranquilli.

Kostola

Ebiker grandissimus
17 Febbraio 2021
1.179
897
113
53
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Sai in FIAT quante intuizioni , invenzioni hanno tirato fuori ?????
Eppure guarda come è finita ,

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.155
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

La mia lavatrice Bosch ha il touch display. L’ebike no.

bonzi

Ebiker velocibus
5 Gennaio 2018
367
235
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Forbidden Druid Core
Comunque, a parte il fatto che il prezzemolo a me rompe il cazzo in cucina, figuriamoci in un forum dove cerco di leggere per piacere e passatempo, sei anche maleducato. Se vuoi essere pesante per me no problema, ma velati insulti (poco velati) e attacchi personali te li puoi tenere per te, per il bar, il giro in bici con quelli con cui a tavola una volta almeno ti ci sei seduto. Vedi tu

Io ho molta più paura del fatto che con queste capacità di relazionarsi con gli altri vengano educati dei figli, piuttosto che dei cinesi che fanno batterie

Buone pedalate...

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
La ruota fonica fosse stata usata per primo da "Bosch Über Alles" come sensore velocità, scommetto che sarebbe stato fantastico e superlativo.

Invece se la mette Avinox/DJI e fa un software di gestione ottimo non vale niente... hanno solo copiato per fare marketing.

Per il resto se i cinesi "invadono" l'Europa è solo per le politiche scellerate che sta portando avanti e la Germania è al primo posto nel sostenerle e credete gli importi così tanto di noi italiani ?

Ultima modifica:

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.155
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

esattamente quello che dicevo in precedenza: l'errore di puntare all'elettrico nell'automotive chi l'ha spinto? I tedeschi, che si sono nuovamente sparati nei piedi dopo la geniale idea di rinunciare al nucleare e di appoggiarsi quasi interamente al gas russo, con i risultati che sappiamo.
Idem per il settore mountain bike: vendiamo Ebike e fottiamocene delle bici! Et voilà, porte spalancate ai cinesi che non solo già facevano tutti i telai, ma sono anche molto più veloci, bravi ed economici nell'elettronica.
Lacrime amare per decisioni scellerate di chi ha il segno del dollaro al posto delle pupille ma non vede al di là di un orizzonte temporale di 6 mesi. Infatti fino ad 1 anno fa Bosch veniva invitata in pompa magna alle presentazioni di nuovi prodotti ai media, ora sono tutti lì a far la fila per avere Avinox.

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.453
2.266
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
è una questione culturale.. i tedeschi sono fatti così, ci lavoro, ci abito vicino, li conosco.. il loro problema principale è che si credono al centro del mondo, ma non lo so e non lo sono mai stati.. non si sono mai sentiti europei al contrario degli italiani che invece nell'Europa (pur lamentandosi) ci hanno creduto anche per vantaggio personale.. i tedeschi sono troppo lenti nel adattarsi ai cambiamenti e lenti anche nell'innovazione..

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.246
3.569
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
vendiamo Ebike e fottiamocene delle bici!
Eh però marco il mercato lo fa la richiesta, ed è innegabile che l'utenza preferisce le ebike, di conseguenza le case si sono adattate.
Che poi ne abbiano approfittato mungendo il possibile e l'impossibile dai consumatori è più che accertato, senza investire più di tanto nei contenuti, adesso vedremo se qualcosa cambierà con l'ingresso a gamba tesa di DJi, mi auguro tanto di si!!

Andrea321

Ebiker velocibus
27 Settembre 2018
294
339
63
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
ma non è che semplicemente a Bosch non interessa più di tanto il mercato delle ebike sportive? Me lo chiedo perchè forse noi ci facciamo dei gran viaggi mentali quando invece a loro interessano più le bici urbane, le cargo (non dico in italia ma livello globale) ecc dove magari vendono valangate di motori e noi restiamo una nicchia relativamente interessante (interessante economicamente) per loro. Non credo che gli manchi di certo la tecnologia, se volessero.

Reactions: cowboykite80

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.155
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

ma dove è finito il pubblico sportivo che pedala? Gravel e bici da corsa? Gli altri tutti con i motorini?
La mountain bike è morta, penso sia appurato, ma con essa anche la bike industry come la conoscevamo. Ed ecco che cambiano anche i player, e arrivano i cinesi.
E non è morta "perché la gente quello richiede". È perché le ebike sono state spinte all'inverosimile negli ultimi anni dai marchi stessi, ignorando giovani e sportivi che ne avrebbero anche fatto a meno.

Classifica giornaliera dislivello