Avete mai incontrato animali nei giri in e-bike

Frodo

Ebiker pedalantibus
25 Agosto 2018
223
178
43
55
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Innumerevoli: cervi, caprioli e camosci, una coppia di lupi, volpi (una volta un cucciolo meraviglioso), cinghiali, scoiattoli, lepri, un orso e un'aquila (ma ero a piedi), grifoni e rapaci vari, quelli che mi vengono in mente. Quest'anno in vacanza in Val Pusteria marmotte come piovessero ...
 
Ultima modifica:

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
214
96
28
43
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Beh forse l'avvistamento più bello accaduto molti anni fa e stato trovare una cucciolata di volpacchiotti nascosti dietro un cespuglio, della madre non c'era traccia, loro se ne stavano tutti appiccicati per niente impauriti, avranno avuto qualche settimana. La voglia di prenderne uno in braccio era tanta ma ho desistito per non lasciare il mio odore! Peccato che non esistevano ancora i telefoni con fotocamera.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
animali "bipedi" ne incontro, quasi, ad ogni uscita, mentre "quadrupedi", mi ricordo un capriolo che saltando, fece cadere a terra un amico, fortunatamente, senza conseguenze; qui in Liguria, un tempo, si incontrava qualche cinghiale, ma con la carenza di cibo, si sono trasferiti tutti, vicino ai centri abitati, persino nel centro di Genova, dove rovesciano i bidoni dell'immondizia per cercare cibo e scoirazzano liberamente per le vie, però, ci chiedono di non andar per boschi, per la peste suina...
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.327
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
In quel di Lecco a Montevecchia c'è un percorso nel bosco che scende dal convento di suore di clausura (Bernaga) verso Valletta abbastanza tecnico, alla fine del percorso c'è un recinto che rinchiude dei cervi; penso che siano in attesa di finire in spezzatini. Ogni tanto spariscono!
 

Allegati

  • Cervi.jpg
    Cervi.jpg
    272,4 KB · Visite: 35

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.327
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Potresti descrivere dov'è esattamente questo percorso?:)
Vorrei farlo con moglie per vedere i Cervi.;)
I cervi non ci sono sempre, se tua moglie è bravina per sentieri potresti scendere dal sentiero che vedi a dx dopo che sei passato davanti all'ingresso del convento (via Lissolo) un paio di km in discesa (enduro) e quando spiana li vedi a dx costeggiando il recinto.
Ora provo ad estrarre il GPX dal garmin e lo pubblico
 

mezzocorso

Ebiker ex novello
6 Giugno 2022
19
3
3
44
Salerno
Visita Sito
Bici
Nessuna
Qualche settimana fa, su uno scollinamento, dentro un bosco, mi sono fermato per asciugarmi un po', e mi sono visto correre incontro una faina, subito credevo fosse un gatto. Vedendola arrivare di corsa mi sono anche un po' spaventato e le ho urlato contro. Ha fatto un 180 gradi rapidissimo ed è schizzata via. Mi chiedo perchè mi venisse proprio incontro. O non mi aveva visto o chissà.