Avessi tre anni...

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
  • Like
Reactions: Maurizio_M

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.848
5.077
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
premesso che è un chiaro modo di farsi pubblicità da parte specialized, non sono certo i bimbi a poter essere interessati ad una balance bike prestigiosa, forse l'ego di pochi genitori

i bambini cui è destinata (due-tre anni d'età) l'unica cosa che guardano è il colore, non stanno a vedere se ha le gomme piene, i "cuscinetti" di plastica o il freno (inutile per lo scopo della bicicletta, che è quello di imparare l'equilibrio), i freni ed i pedali verranno più avanti
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.848
5.077
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
che bella! Non esistevano ai miei tempi!
Visto che mio figlio non ha intenzione di farne mi viene voglia di pensarci io e poi dare la colpa a lui :yum
dai è eccessiva, io l'anno scorso ho regalato alla mia nipotina la Vitus Nippy (alluminio anodizzato rosa - veniva 50 euro, quest'anno 40) e ora a due anni e mezzo già cerca il fuoristrada :heart_eyes:

IMG-20201108-WA0024.jpg

 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
premesso che è un chiaro modo di farsi pubblicità da parte specialized, non sono certo i bimbi a poter essere interessati ad una balance bike prestigiosa, forse l'ego di pochi genitori

i bambini cui è destinata (due-tre anni d'età) l'unica cosa che guardano è il colore, non stanno a vedere se ha le gomme piene, i "cuscinetti" di plastica o il freno (inutile per lo scopo della bicicletta, che è quello di imparare l'equilibrio), i freni ed i pedali verranno più avanti
ti dirò...un freno ai miei ha fatto comodo, nelle discesine...altrimenti mi prendevano ogni volta la fiancata della macchina :joy:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Per mia esperienza tra figlii e nipoti , senza arrivare alle esagerazioni di specialized sulle balance un discorso va fatto...non sono tutte uguali, per un bambino di un paio d'anni ogni mezzo kg che aggiungi in proporzione alla loro forza , anche solo di alzarla da terra, e' come per noi adulti aggiungere 10kg...
Se pesa troppo non hanno voglia di alzarla da terra quando la buttano giu' e se ne disinteressano..
Basta pero' una balance da 100 euro max , il top e' la Strider , gomme piene in eva , niente freni, oppure i suoi cloni da qualche decina di euro in meno...
Bocciate quelle con gomme e camere e freni aggiunti ...dei mattoni per un bambino piccolo..
 
Ultima modifica:

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
dai è eccessiva, io l'anno scorso ho regalato alla mia nipotina la Vitus Nippy (alluminio anodizzato rosa - veniva 50 euro, quest'anno 40) e ora a due anni e mezzo già cerca il fuoristrada :heart_eyes:

Vedi l'allegato 36946

Anche mio figlio ha la stessa bike, ma Rossa (nera non era più disponibile). Ottima perchè leggerissima, la usa da quando aveva 2 anni e se cade la riprende con una mano sola. Non pesa niente!
Detto questo, per chi può spendere 1000€ senza problemi, la Specy è molto cool. Sempre un passo avanti
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.848
5.077
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
@Auanagana l'anno scorso avevo fatto delle ricerche, la Strider è molto usata all'estero ed è ben recensita, a vederla sembra uguale alla Vitus (anche se dichiarano 3 Kg di peso, mentre per la Vitus 1.9 Kg)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La vitus e'uno dei cloni fatti bene, anche la decathlon base non e' male. La strider scorre tantissimo .
I miei son o alla terza coppia di Decathlon
prima le 10' senza pedali
poi le 14'
quest'anno le 16'
(10' e 14?' tutte rivendute nel giro di una settimana al 50% su Trocathlon, poi con quello che ci ricavi compri le nuove...e cosi via...)
 
  • Like
Reactions: Maurizio_M