Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.237
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
pare i prossimi incentivi governativi sulle elettriche si aggirerebbero sui 13 k
C'è già il dettaglio Sid.
Con buona pace di Tavares (Stellantis)che siccome vorrebbe mungere altri soldi all'Italia (approfittando del clima elettorale) ha detto che non ci sono incentivi mentendo spudoratamente
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
C'è già il dettaglio Sid.
Con buona pace di Tavares (Stellantis)che siccome vorrebbe mungere altri soldi all'Italia (approfittando del clima elettorale) ha detto che non ci sono incentivi mentendo spudoratamente
Lui lo odio, il peggio cannibale della storia
 
  • Like
Reactions: emtb-light

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.777
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Quindi, riassumendo per chi non ha un vero rottame e/o non dorme sotto i ponti ... 6K se prendi una elettrica pura, 4K se prendi una plug-in, 0K se prendi una hybrid/termica. Ho interpretato giusto?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.237
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Quindi, riassumendo per chi non ha un vero rottame e/o non dorme sotto i ponti ... 6K se prendi una elettrica pura, 4K se prendi una plug-in, 0K se prendi una hybrid/termica. Ho interpretato giusto?
Esatto. Con la differenza (incomprensibile a me) che l'elettrica deve costare max 35k e l plugin 45k (+ Iva). Va aggiunto fino all'80% per le colonnine. E, se abiti in Lombardia, il contributo regionale, che per elettriche senza rottamaz dovrebbe essere 2k in totale
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.237
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Curiosità. Qualcuno ha dato dentro una Tesla a un conce non Tesla per prendere un'auto diversa? In altre parole: le Tesla usate si risscono a vendere o bisogna comprare un'altra Tesla? Grazie
 

Edicolandia

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2023
174
76
28
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Curiosità. Qualcuno ha dato dentro una Tesla a un conce non Tesla per prendere un'auto diversa? In altre parole: le Tesla usate si risscono a vendere o bisogna comprare un'altra Tesla? Grazie
Tesla non ritira usati
Gli altri te la valutano poco o niente

Chi l'ha comprata se la tiene finchè non sarà da rottamare ( come tutte le altre auto elettriche )

L'unico modo per disfarsene dopo qualche anno è comprarla in leasing
O comunque con formule che prevedano la restituzione dopo n mesi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Tesla non ritira usati
Gli altri te la valutano poco o niente

Chi l'ha comprata se la tiene finchè non sarà da rottamare ( come tutte le altre auto elettriche )

L'unico modo per disfarsene dopo qualche anno è comprarla in leasing
O comunque con formule che prevedano la restituzione dopo n mesi
esiste anche la vendita privata ....
:joy: :joy: :joy: :joy:
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Curiosità. Qualcuno ha dato dentro una Tesla a un conce non Tesla per prendere un'auto diversa? In altre parole: le Tesla usate si risscono a vendere o bisogna comprare un'altra Tesla? Grazie

Tesla non ritira usati
Gli altri te la valutano poco o niente

Chi l'ha comprata se la tiene finchè non sarà da rottamare ( come tutte le altre auto elettriche )

L'unico modo per disfarsene dopo qualche anno è comprarla in leasing
O comunque con formule che prevedano la restituzione dopo n mesi
In teoria le ritirerebbero
Ma….
Io ho inserito i dati della mia auto per una valutazione (auto di due anni ibrida, non un calesse) ma la cosa è finita li.
Mai stato contattato ne ricevuto offerta per permuta con Tesla.
Puo’ esser che sia un modello commerciale diverso ma non depone, secondo il mio punto di vista, a loro favore, ancor di più se non ritiri neppure le tue auto!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
In teoria le ritirerebbero
Ma….
Io ho inserito i dati della mia auto per una valutazione (auto di due anni ibrida, non un calesse) ma la cosa è finita li.
Mai stato contattato ne ricevuto offerta per permuta con Tesla.
Puo’ esser che sia un modello commerciale diverso ma non depone, secondo il mio punto di vista, a loro favore, ancor di più se non ritiri neppure le tue auto!
non gli interessa niente ritirarle sarebbe un accollo per loro e per la loro gestione...
Ragazzi ma con una Model Y che ora vendono a 39k (no dual, no long run) .... (da aggiungere gli incentivi) cazzo gli frega di ritirare l'usato, era la macchina più venduta prima, ora a questo prezzo sarà un problema trovarla....
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.237
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Tesla non ritira usati
Gli altri te la valutano poco o niente

Chi l'ha comprata se la tiene finchè non sarà da rottamare ( come tutte le altre auto elettriche )

L'unico modo per disfarsene dopo qualche anno è comprarla in leasing
O comunque con formule che prevedano la restituzione dopo n mesi
Caspita non sapevo. Tesla non ritira il SUO usato? Preoccupante...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.237
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
non gli interessa niente ritirarle sarebbe un accollo per loro e per la loro gestione...
Ragazzi ma con una Model Y che ora vendono a 39k (no dual, no long run) .... (da aggiungere gli incentivi) cazzo gli frega di ritirare l'usato, era la macchina più venduta prima, ora a questo prezzo sarà un problema trovarla....
42.500 circa di listino la Rwd e poi togli gli incentivi
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
357
373
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
In teoria le ritirerebbero
Ma….
Io ho inserito i dati della mia auto per una valutazione (auto di due anni ibrida, non un calesse) ma la cosa è finita li.
Mai stato contattato ne ricevuto offerta per permuta con Tesla.
Puo’ esser che sia un modello commerciale diverso ma non depone, secondo il mio punto di vista, a loro favore, ancor di più se non ritiri neppure le tue auto!
Leggendo in giro, Tesla fa offerte bassissime per auto non Tesla, e spesso anzi ti invita chiaramente a vendertela per conto tuo.
Diverso il discorso Tesla su Tesla, quelle le ritirano e fanno anche buoni prezzi, anche perché grazie alla telemetria (e alle visite al loro service) sanno come è messa l'auto che stai per vendergli.
 
  • Like
Reactions: Mrslate