Usti, però se hai dovuto cambiare due motori in 80K Km era un discreto scassone. Caso isolato spero.
Le primissime Smart soprattutto le Turbo, avevano dei motori fatti appositamente per non durare più di 100 k KM trattati bene....se poi partivi subito a freddo ed altre cavolate finivano anche prima, però sostituirli non costava un cazzo
Io ho avuto sia la prima serie (450) venduta a 130k (difatti chi l'ha comprata dopo 10 k ha dovuto rifarlo ) che la seconda serie (451) che tutt'ora posseggo che però ha un motore completamente differente Mitsubishi e vado per i 150 k
Anzi se volete vi spiego come era stato concepito il progetto iniziale Smart, doveva avere un motore il cui costo era irrisorio ed il montaggio pure (anche questo si apre il bagagliaio e si tifa fuori...) ed a ogni tagliando si doveva cambiare il motore.
Poi decisero che il pubblico all'epoca non era ancora pronto per una cosa del genere, per cui allungarono la durata ai famosi 100.000 Km (parlo sempre della prima serie 450)
Un detto della Smart è veramente vero, quando la hai ti innamori, la veridicità è stata dimostrata dal fatto che la maggior parte della clientela che aveva comprato la 450, dopo ricomprò la 451.
A me la Smar faceva cagare quando usci, la perculavo e mi domandavo come si facesse a comprare... poi per una serie di ragioni me la ritrovai in casa (moglie) ed iniziai ad usarla... ho comprato la seconda che ora nonostante i gemelli faccio fatica a staccarmi...
Ha un posto guida spazioso come un mercede classe B , martedi ci ho portato la eMTB dal sospensionista, ci ho messo pure il monopattino la borsa da lavoro e il borsone da calcetto, mi sono fatto valdarno-arezzo-firenze-valdarno
Il mio amico che ha appena comprato l'elettrica mi chiama ogni giorno per dirmi quando è incredibile... se la porterebbe a letto..
sid