Allora posso vincere facile e metterci un Pakistan, Mongolia, Tibet, ottimo test su quelle altitudini !vogliamo aggiungere l'India ????
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Allora posso vincere facile e metterci un Pakistan, Mongolia, Tibet, ottimo test su quelle altitudini !vogliamo aggiungere l'India ????
Da ecologista convinto e fattuale (non da slogan) sono anche d'accordo con alcuni tuoi concetti. Anzi per certi versi andrei oltre. Ma a mio avviso in questo genere di ragionamenti (diffusi) spesso manca un pezzo a mio avviso fondamentale. Negli ultimi decenni a pigiare (giustamente) sull'acceleratore dell'ecologia sono stati Usa e Europa più alcuni Paesi industrializzati di altri continenti. Cina, India, Africa, Medio Oriente, Russia e gran parte dell'Asia o se ne sbattono oppure non possono. E siccome la Terra è una e ci stiamo sopra tutti, occorre a mio avviso riflettere. Giusto spingere noi sull'ecologia, ma fossero solo quelli che ho citato non basterà affatto. Occorre trovare un equilibrio. Andiamo avanti ma senza arrivare a certi eccessi ecologisti che implicheranno tra l'altro enormi costi per Europa e Usa. E cerchiamo di indurre gli altri a iniziare politiche vere di salvaguardia ambientale. Così come investiamo anche nella crescita dei Paesi in via di sviluppo, una crescita che tenga già conto del Pianeta, al contrario di quanto abbiamo fatto noi nell'800/900 con una rivoluzione industriale e agricola che dell'ambiente non ha tenuto conto.In un mondo perfetto avremmo tutte le abitazioni e luoghi di lavoro attrezzati con colonnine e pannelli fotovoltaici;
si sarebbe dato ascolto alla comunità scientifica che da oltre cinquant'anni ripete le stesse cose e avremmo già oggi
tecnologie di produzione e stoccaggio dell' energia più efficienti di quelle che abbiamo a causa della ritrosia di chi minimizza o addirittura nega il problema.
Il problema vero è che fondamentalmente a nessuno piace sentirsi dire di essere parte del problema e quindi si deve sempre dare la colpa a qualcun'altro, per cui con un opinione pubblica così divisa la politica fa poco e male, rallentando il processo di transizione.
Di questo gioisce tutta la filiera che sta dietro a quella "praticissima ed efficiente" bottiglia di idrocarburi,
della quale non vedi gli effetti solo perchè non la bruci in casa, ma fuori, insieme a quelle di tutti gli altri.
Ma tanto le conseguenze le pagheranno i tuoi figli...
Al di là delle dichiaraizioni del singolo, Toyota ha già annunciato vari nuovi modelli elettrici entro il 2025. Che negli ultimi anni sia stata un po' timida sull'elettrico ci sta, visto che aveva un netto vantaggio sull'ibrido: ma adesso gli altri hanno quasi colmato il gap. Ha visto giusto Musk a portarsi avanti il più possibile. Perché TUTTI i produttori sanno che nell'auto elettrica stanno arrivando i cinesi (guardate come cambiano i listini auto) e sono c..zzi. ma non vedo nessuno (Musk a parte) col coltello fra i denti per produrre elettrico. E ciò mi fa pensare: i costi, la dipendenza dai cinesi... ok. Ma c'è anche altroChe un colosso come Toyota non sia pronto a produrre un'auto full elettrica fa un po' ridere. Infatti arriveranno anche con modelli elettrici.
Per me, semplicemente, hanno una visione molto più globale e non limitata solo all'Europa. Mi dici come e quando si potrà viaggiare elettrico in sud America o in Africa? Per il momento ha perfettamente ragione @sideman: ti devi portare dietro un generatore a carburante.
senti piantala con sto Tozzi... sei simpatico come il ceo di Toyota...anche questa l'ha detta Tozzi??
Peccato che da qui al 2026 usciranno 10 modelli elettrici e nuove piattaforme.
Il CEO Toyota è da sempre giustamente scettico sull'elettrico, soprattutto è scettico alla visione dell'elettrico come unica alternativa, che è la solita visione fanatica dei tanti che hanno da guadagnare per una transizione unilaterale
Tanto è sempre cosi... il gregge si fa intortare da tanti bei proclami ... quando dietro ci sono solo soldi e denaro...ma il gregge crede al purismo...
Il Re è Nudo
se per questo nemmeno a pistoni (salvo la fascia ultrabassa del mercato), e men che meno diesel.Talmente efficiente che tutti gli aerei montano motori elettrici...
ah lo hai deciso tu.... Ma la strada è quella, il resto sono chiacchiere da bar...
guarda che la tecnologia non solo influisce sull'elettrico ma anche su tutte le altre tecnologie, già si parla di biocombustibiliMa voi pensate veramente che la tecnologia sulle batterie abbia i limiti odierni?
Già Samsung prevede di commercializzare nel 2027 le batterie allo stato solido, più leggere, più piccole, più veloci da ricaricare e addirittura più sicure!
Qua state ragionando da scienziati proiettando in un futuro la scelta elettrica con le tecnologie odierne... vi do una notizia: la tecnologia evolve!
Pensate alla prima automobile commercializzata, si doveva andare in giro con la tanica di benzina, senza infrastrutture... quelli che andavano a cavallo la deridevano!
P.S. questa evoluzione tecnologica arricchirà anche il settore e-bike, e non poco!
Per Mister Hyde, non è proprio che siano in molti a partire per un giro del mondo in auto, presumo che gli spostamenti giornalieri medi nel nostro paese siano di 40/50km al giorno, nulla che un auto elettrica non possa fare già ora, se proprio ti venisse il prurito di partire fino al 2035 faranno auto a combustione dopo è probabile che lo prorogheranno per anni e le vetture circolanti difficilmente verranno demolite immediatamente, se parti entro il 2050/60 per il giro del mondo in auto presumo che lo potrai fare, se poi proprio una serie di pannelli solari ripiegabili nel cofano e tanta pazienza....
Per quanto mi riguarda una volta capito (a grandi linee chiaramente) come funziona un motore elettrico lo preferirei senza alcun dubbio! Poi i meccanici chiudebbero, ma che mi frega? Non faccio il meccanico!guarda che la tecnologia non solo influisce sull'elettrico ma anche su tutte le altre tecnologie, già si parla di biocombustibili
E' per quello che scegliere a priori una tecnologia è una cazzata mostruosa, in primis xchè come sappiamo tutti la scelta non viene fatta come risultato di studi ma come risultato esclusivamente economico , quelli che contano vedono da dove si guadagna di più, in secondo luogo xchè castrare lo sviluppo di una tecnologia è assolutamente demenziale, purtroppo oggi l'Europa è un concentrato di fanatici prezzolati, ma fortunatamente il vento sta cambiando anche li.... e non è quello ..sardo...
sid
tu che rimproveri sempre gli altri per rileggere le cose che scrivi, ti consiglio di rivedere (o studiare proprio) cosa vuol dire efficienza di un motore...o fare un paragone tra l'efficienza di un termico e un elettrico e scoprire che l'elettrico è come se viaggiasse con un serbatoio da 5-6 litri per fare 3-400 kmè sicuramente efficiente un motore che ci mette 60 minuti a fare un pieno che gli dura 400 Km ad andare a velocità codice, 300 a superare i limiti il tutto montato su una vettura che pesa mezza tonnellata in più
tanto il radical chich con l'appartamento in centro cambia auto ogni 2 anni, gli frega una sega quale cazzo di "Euro" deve comprare" e comunque abita in centro ...Ma invece chissenefrega, si fa prima a fermare anche i diesel Euro5 (che fino a poco tempo fa erano invece il meglio della tecnologia, anche in termini di emissioni !)
l'efficientissimo elettricotu che rimproveri sempre gli altri per rileggere le cose che scrivi, ti consiglio di rivedere (o studiare proprio) cosa vuol dire efficienza di un motore...o fare un paragone tra l'efficienza di un termico e un elettrico e scoprire che l'elettrico è come se viaggiasse con un serbatoio da 5-6 litri per fare 3-400 km
numeri a caso, lascio a te la ricerca delle formule e conversioni ipotetiche
che poi l'elettrico non sia la soluzione né tanto meno la rivoluzione è un altro discorso
in toyota non hanno un parco EV (tranne un modello) e avranno sicuramente i loro motivi, primo fra tutti (secondo me) che con la produzione di una EV ci fanno 20 full hybrid...ma il motivo non credo proprio che sia quello che toyota non sia 'pronta' per l'EV o non sia in grado di farla andare (bene)
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