Vins213
eBiker Mondrakerus
decisamente sì, pardonperò ho paura che stiamo andando troppo fuori OT......![]()
decisamente sì, pardonperò ho paura che stiamo andando troppo fuori OT......![]()
Se sei soddisfatto buon per te.mi dispiace deluderti...un amico ha preso la TRK702.....neanche a paragone col la Voge 900.Non ha nemmeno la forcella regolabile.niente mappe ,niente QS up/down o cruise niente keyless...niente ammo regolabile.Di positivo che danno ancora in offerta il tris valige allu(che a me nn piacciono).anche se costa 7500,io nn la prenderei .....aspettavo la trk1000 ma dovevano "farla uscire" gia ad Eicma 2024 ma non si è visto nulla.
Ora è uscita la Voge 800 rally(circa 8600€) che ha già avuto buone recensioni.
Oggi come oggi l'optimum è uno solo:ho una 'gloriosa' yaris 1.4 diesel e vecchia clio, entrambe fanno percorsi cittadini da pochi km al giorno, la più chilometrata ne ha 160mila
sono dal meccanico due volte l'anno a pulire e rifare il fap a botte da 5-700 euro
ogni volta dal meccanico è un 'divertimento' a vedere quante auto relativamente nuove hanno problemi tra fap, urea cristallizzata e puretech
i nuovi diesel sono per chi macina davvero i km, non per i suvvetti...mio parere
beh se aspettavi la trk1000 dovevi andare su Morbidelli dato che comunque sono la stessa aziendami dispiace deluderti...un amico ha preso la TRK702.....neanche a paragone col la Voge 900.Non ha nemmeno la forcella regolabile.niente mappe ,niente QS up/down o cruise niente keyless...niente ammo regolabile.Di positivo che danno ancora in offerta il tris valige allu(che a me nn piacciono).anche se costa 7500,io nn la prenderei .....aspettavo la trk1000 ma dovevano "farla uscire" gia ad Eicma 2024 ma non si è visto nulla.
Ora è uscita la Voge 800 rally(circa 8600€) che ha già avuto buone recensioni.
hanno il gpf e alcune toyota hanno avuto problemi con l'egrnon hanno fap
alcune....hanno il gpf e alcune toyota hanno avuto problemi con l'egr
provengo da yaris III hybrid ed è un mulo, consumi irrisori ma siamo comunque sui 7-8cent al km, esclusa la manutenzione in toyota al minimo (sempre quei 2-300 euro a tagliando)
venduta con dispiacere per passare a tutt'altro mondo, ma ogni volta che la vedo (soprattutto la nuova IV serie) mi giro a guardarla con malinconia...per me da punto a a punto b con sicurezza e soprattutto economicità
Concordo su tutto. Lascio una benzina/gpl con cui comunque ho registrato ottimi consumi (a patto di non andare solo a benzina) con cambio manuale. Ora full hybrid ford, motore toyota benzina/elettrico, cambio automatico. Altro mondo. Comfort, consumi, sicurezza ai massimi livelli e tutto il resto. Qui la riprova, senza fare le penne né andare modello lumaca, una guida normale insomma. Urbano ed extraurbano. Solo elettrico ad oggi non ha senso per me, magari per altri di piu’.Oggi come oggi l'optimum è uno solo:
full hybrid
E i full hybrid buoni ad oggi li fa toyota ed honda
Stanno arrivando anche i cinesi ma vediamo come andranno nel tempo
L'altra è renault ma siccome gli piace incasinare le cose lo ha fatto col cambio (automatico ma è il cambio, ha i rapporti) ed hanno diversi problemi
Il resto spacciano per Hybrid i mild o robe varie con non si avvicinano minimamente ai Full Jap
I Full in citta e in statale non consumano niente, in autostrada chiaramente consumicchiano se si va a 130 ma va visto il computo finale di utilizzo, chiaro un rappresentante deve prendere un diesel, ma una famiglia oggi con un utilizzo misto Full hybrid tutta la vita
Inquini poco
piacevolezza di guida eccelsa
alle basse velocità sei quasi sempre in elettrico con i vantaggi sulla guida parcheggio code che ne conseguono
non consumano un caxxo se sapute guidare
non hanno fap
non hanno cambio che si rompe (gli automatici)
Chi non sa fare full hybrid si sta buttando su plug in...
Ma le plug in sono uno specchio per le allodole, sei sempre legato alla colonnina, perchè se non ricarichi consumi molto di più di un benzina normale essendo super pese e poi hanno 2 motori..., plug in hanno senso solo quelle (tipo toyota) che a carica finita (ma ne lascia sempre una riserva) diventa full hybrid...non sarà efficiente come un vero full hybrid ma almeno te la giochi.
Ricordo che si parla sempre di auto per spostarsi, del modo migliore per spostarsi dal punto a al punto b...
Perchè se si parla di auto come divertimento di guida, allora è un argomento differente...
sid
una MORBIDELLI 1002 (10000 euro) o MOTOMORINI1200 (C 14000 EURO), sono cifre alte per un prodotto che deve ancora dimostare tutto!!!beh se aspettavi la trk1000 dovevi andare su Morbidelli dato che comunque sono la stessa azienda
ha fatto un mille, per di più a V (che costano di più) con dentro tutto, tris completo a 10k
E' pesa, non ha tanti CV ma fa quello che deve fare...e a quel prezzo è presa molto bene, ma devi avere una prospettiva lunga
Io con 10k preferisco un V Strom 1050 usato con pochi KM, ma sono scelte
sid
Io invece sono rimasto diConcordo su tutto. Lascio una benzina/gpl con cui comunque ho registrato ottimi consumi (a patto di non andare solo a benzina) con cambio manuale. Ora full hybrid ford, motore toyota benzina/elettrico, cambio automatico. Altro mondo. Comfort, consumi, sicurezza ai massimi livelli e tutto il resto. Qui la riprova, senza fare le penne né andare modello lumaca, una guida normale insomma. Urbano ed extraurbano. Solo elettrico ad oggi non ha senso per me, magari per altri di piu’.
No, affattomentre con la yaris o vai a benzina (ossia ogni volta che superi i 40 KM orari) o vai a elettricità
Scusa nin ho capito che vorresti dire che se superi i 40 km /h continua ad andare in elettrico?No, affatto
comunque sia non cadiamo nell'OT, c'era una discussione sulle motorizzazioni che è stata chiusa malamente
i confronti o si fanno seriamente oppure meglio non farliIo invece sono rimasto diin quanto per diversi motivi ho dovuto nolleggiato una toyoyta yaris ibrida eletterico/benzina e a conti fatti su mille km ho cosumato poco meno della mai GLC 220 d con soli 23 cv di idbirdo. Diciamo su 1000 km avrò risparmiato si e no 50 euro (considerando ovviamente anche che il gasolio costa di meno del benzina) ma alla fine io tutto sto risparmio sia economico che eecologico proprio non lo vedo.
Con la mia riesco a fare un bel 20% di strada con motore spento (anche in suoperstrada e autostrada in veleggio) mentre con la yaris o vai a benzina (ossia ogni volta che superi i 40 KM orari) o vai a elettricità
difatti scritto sotto che preferisco un V Strom usato, anche perchè il V Strom lo trovi del 2022 con pochi kilometri con quella cifra, mentre un'Africa la trovi del 2018 con tanti KM, per non parlare dei GS che devi scendere al 2014 con un botto di KMuna MORBIDELLI 1002 (10000 euro) o MOTOMORINI1200 (C 14000 EURO), sono cifre alte per un prodotto che deve ancora dimostare tutto!!!
Ci sono usati come TRACER 9 GT, AFRICA TWIN 1100, ma anche GS 1200 che si portatno a casa con quei soldi!!
Di V strom 1000 usati con pochi km non ce ne sono, ne hanno vendute poche e a gente che se ne fotteva dell estetica e la compravano per fare tanti km . Di gs 1200 anche di 10 anni e magari full optional c ne sono tantississimi, con 50000 km certificati sicuramente si porta a casa qualcosa di meglio di una xcape 1200i confronti o si fanno seriamente oppure meglio non farli
se fai autostrada a 130 chiaramente consuma meno il GLC e più aumenta la velocità più aumenta il consumo
in tutte le altre situazioni non c'è partita
Con la Yaris a saperla guidare si fanno medie di 28, in città poi non c'è assolutamente confronto
difatti scritto sotto che preferisco un V Strom usato, anche perchè il V Strom lo trovi del 2022 con pochi kilometri con quella cifra, mentre un'Africa la trovi del 2018 con tanti KM, per non parlare dei GS che devi scendere al 2014 con un botto di KM
full hybrid? la auto aziendale che avveo prima dell'attuale era una Toyota Rav 4 hybrid. In autostrda consumava come un ossesso (ti porti sempre dietro un passeggero in piu che sono le batterie) e devi fare la "caccia" al benzinaio!. Per me vanno bene solo per i taxiOggi come oggi l'optimum è uno solo:
full hybrid
E i full hybrid buoni ad oggi li fa toyota ed honda
Stanno arrivando anche i cinesi ma vediamo come andranno nel tempo
L'altra è renault ma siccome gli piace incasinare le cose lo ha fatto col cambio (automatico ma è il cambio, ha i rapporti) ed hanno diversi problemi
Il resto spacciano per Hybrid i mild o robe varie con non si avvicinano minimamente ai Full Jap
I Full in citta e in statale non consumano niente, in autostrada chiaramente consumicchiano se si va a 130 ma va visto il computo finale di utilizzo, chiaro un rappresentante deve prendere un diesel, ma una famiglia oggi con un utilizzo misto Full hybrid tutta la vita
Inquini poco
piacevolezza di guida eccelsa
alle basse velocità sei quasi sempre in elettrico con i vantaggi sulla guida parcheggio code che ne conseguono
non consumano un caxxo se sapute guidare
non hanno fap
non hanno cambio che si rompe (gli automatici)
Chi non sa fare full hybrid si sta buttando su plug in...
Ma le plug in sono uno specchio per le allodole, sei sempre legato alla colonnina, perchè se non ricarichi consumi molto di più di un benzina normale essendo super pese e poi hanno 2 motori..., plug in hanno senso solo quelle (tipo toyota) che a carica finita (ma ne lascia sempre una riserva) diventa full hybrid...non sarà efficiente come un vero full hybrid ma almeno te la giochi.
Ricordo che si parla sempre di auto per spostarsi, del modo migliore per spostarsi dal punto a al punto b...
Perchè se si parla di auto come divertimento di guida, allora è un argomento differente...
sid
guarda, ne sto trovando tutti con meno di 20k km ma anche sotto i 10Di V strom 1000 usati con pochi km non ce ne sono, ne hanno vendute poche e a gente che se ne fotteva dell estetica e la compravano per fare tanti km . Di gs 1200 anche di 10 anni e magari full optional c ne sono tantississimi, con 50000 km certificati sicuramente si porta a casa qualcosa di meglio di una xcape 1200
Africa sui 14000 euro hai l imbarazzo della scelta.
l'ho scritto 4 volte che se fai autostrada sempre allora merita il diesel...full hybrid? la auto aziendale che avveo prima dell'attuale era una Toyota Rav 4 hybrid. In autostrda consumava come un ossesso (ti porti sempre dietro un passeggero in piu che sono le batterie) e devi fare la "caccia" al benzinaio!. Per me vanno bene solo per i taxi
AmenLa plug in ha senso solo se ricarichi casa (o al lavoro), altrimenti meglio lasciarla in concessionario.
Anche io la pensavo come te ma invece i miei tragitti sono 50% exstraorbano (superstrada) e 50% in città (paese città proprio no) e ti posso assicurare che quello che guadagno lasciano la mia glc in veleggio sulla superstrada mi consente di avere consumi (costi) poco superiori alla yaris che pesa un terzo della mia. Sono rimasto male anche io infatti avevo preso prorpio quella a nolleggio perchè credovo di poterla comprare per mia mogie che fa poca strada di extraurbano ma a questo punto non vale assolutamente la pena cambiare la sua 1.00 a bensina per una ibirda. Poi se non mi credi non ci posso fare niente ma è così alla faccia del risparmio.i confronti o si fanno seriamente oppure meglio non farli
se fai autostrada a 130 chiaramente consuma meno il GLC e più aumenta la velocità più aumenta il consumo
in tutte le altre situazioni non c'è partita
Con la Yaris a saperla guidare si fanno medie di 28, in città poi non c'è assolutamente confronto
difatti scritto sotto che preferisco un V Strom usato, anche perchè il V Strom lo trovi del 2022 con pochi kilometri con quella cifra, mentre un'Africa la trovi del 2018 con tanti KM, per non parlare dei GS che devi scendere al 2014 con un botto di KM