attacco manubrio ORBEA WILD

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
304
109
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Tra i possessori di WILD, ce n'è qualcuno che ha sostituito la pipa originale (che prevede una sagomatura sulla parte bassa) ?
In altre parole, posso montare una pipa diversa o devo necessariamente tenere l'originale ?
 

PaolinoWRC

Ebiker pedalantibus
4 Dicembre 2021
175
90
28
37
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Tra i possessori di WILD, ce n'è qualcuno che ha sostituito la pipa originale (che prevede una sagomatura sulla parte bassa) ?
In altre parole, posso montare una pipa diversa o devo necessariamente tenere l'originale ?
Nel blu paper della wild mi pare ci sia lo schema degli spessori da usare per un attacco manubrio standar
 

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
304
109
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Purtroppo nel manuale blu in dotazione non c'è nulla, solo informazioni generiche. Se hai qualcosa potresti pubblicarlo ? Grazie
 

Sniper73

Ebiker ex novello
2 Novembre 2023
25
26
13
51
Bernalda
Visita Sito
Bici
Orbea Wild H20 2023

Dopo aver effettuato la biomeccanica, mi è stato consigliato di sostituire l'attacco del manubrio originale della mia Orbea Wild H20 con uno 35×80 mm x -6°.

Il problema è che tra i componenti Orbea con attacco manubrio da 35mm di diametro, non ci sono quelli da 80 mm di lunghezza, quindi ho ordinato il GIANT CONTACT SL STEM 35×80 mm, che non rientra tra i componenti utilizzati da Orbea.

Domanda: Avrò problemi con lo SpinLock e soprattutto ho fatto un acquisto corretto?

Grazie

 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ho l'idea che questi biomeccanici siano rimasti alla preistoria... magari fanno tirare indietro anche la sella perché non gli porta la misura del ginocchio col filo a piombo!
 

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
214
96
28
43
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Non entro in merito alle misure in questione, dico la mia in generale.
Più l' attacco manubrio è corto più é reattivo lo sterzo, ho provato a variare lo stem, da cortissimo a più 7 cm e 4cm.
Nel misto una misura nel mezzo ci può stare, se ti piace la discesa stem corto.
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL

Dopo aver effettuato la biomeccanica, mi è stato consigliato di sostituire l'attacco del manubrio originale della mia Orbea Wild H20 con uno 35×80 mm x -6°.

Il problema è che tra i componenti Orbea con attacco manubrio da 35mm di diametro, non ci sono quelli da 80 mm di lunghezza, quindi ho ordinato il GIANT CONTACT SL STEM 35×80 mm, che non rientra tra i componenti utilizzati da Orbea.

Domanda: Avrò problemi con lo SpinLock e soprattutto ho fatto un acquisto corretto?

Grazie

Quello è uno stem da crosscountry, poco adatto ad una bici da enduro... poi, ammesso e non concesso che le misure consigliate dal biomeccanico siano corrette... non avrai sbagliato taglia di bici?
 
  • Like
Reactions: Freesby

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
335
237
43
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
penso che i biomeccanici facciano un discorso esclusivamente di posizionamento corretto, senza tener conto della disciplina e delle relative geometrie moderne delle attuali bike da trail, am ed enduro e nemmeno che i tratti pianeggianti siano la minima parte del percorso