Appello al ricongiungimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Non so se i capi qui abbiano qualche potere anche in mtb-forum , ma voglio fare un appello.
Vorrei che di ebike si torni a parlare anche in quel forum.
Trovo sbagliata questa ghettizzazione.
Noi non stigmatiziamo i muscolari , loro spesso si.
Questo porta ad una divisione ideologica e culturale nel settore bici da montagna , ma non si rendono conto di quanto la ebike ha portato a tutto questo mondo .
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
Corretto, in principio.
Ma difficilmente realizzabile.
Di là purtroppo c'è una sfilza di ragazzini che si credono cazzuti perché non hanno mai provato una ebike, ma credono di saperne più di chi le pedala da cinque anni o più.
E che godono a darsi il cinque offendendo chiunque non sia come loro. Anche se, a ben guardare, hanno ben poco da farsi invidiare.
Sarebbe un flame continuo e ci si perderebbe parecchio dei contenuti specifici che questo forum esprime.
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.513
913
113
61
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Il negoziante dove avevo acquistato anni prima la mia bdc, mi ha detto: quella roba li io non la voglio.... Peggio per lui, l'ho presa da un altro la mia Ebike, ragionando così non risolverà nulla....
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.899
6.208
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io la penso diversamente. La scelta di prodotto a mio avviso è corretta. I forum (come altri contenitori web che non siano i grandi social) è meglio siano verticali. Chiaramente quando il numero di partecipanti lo consente. Per una serie di ragioni: dall'audience ... all'advertising. Se, come immagino, il settore delle 2 (1 o 3) ruote elettriche crescerà, questo forum si espanderà con nuove sezioni e poi partorirà delle costole: es. micromobilità, city e stradali ... Forum come quello mtb, invece, sono al top: non partoriranno più nulla anzi col tempo perderanno seguito. Discorso diverso è la gestione dei forum. Alcuni gestori sulle rivalità ci giocano e queste sono tattiche vecchie e provinciali: spesso chi ha intuito imprenditoriale ha scarse competenze editoriali e di comunicazione
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Non so se i capi qui abbiano qualche potere anche in mtb-forum , ma voglio fare un appello.
Vorrei che di ebike si torni a parlare anche in quel forum.
Trovo sbagliata questa ghettizzazione.
Noi non stigmatiziamo i muscolari , loro spesso si.
Questo porta ad una divisione ideologica e culturale nel settore bici da montagna , ma non si rendono conto di quanto la ebike ha portato a tutto questo mondo .

ma anche no... per quanto mi riguarda la gente che sta sul marrone sta bene la, la cosa migliore che ho fatto è stata far cancellare il mio account da quel posto dove si insulta e si sfotte solamente, e lo fanno parlando di "passione". Lasciali perdere, sia che tu abbia una ebike che una bici, tanto i contenuti stanno anche scemando perchè tutti i migliori li hanno, giustamente, sfanculati... rimarranno in 3 a tirarsela e giocarsela fra loro.
N.B.: sono anche sul forum BDC, nonostante si dica che chi fa strada non vede di buon occhio chiunque altro, c'è molta più apertura la, e ho detto tutto.
Buona giornata a tutti
 

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
1.696
1.308
113
50
rovereto
Visita Sito
Bici
Bianchi ttronic Rebel 1
Assieme a questi????? Ma ancHe no.... tanto fra 2...5...10 anni saranno loro a passare da questa parte :joy: :joy:
 

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
1.696
1.308
113
50
rovereto
Visita Sito
Bici
Bianchi ttronic Rebel 1
Anche perchè nel mondo reale quando mai incontri qualcuno con la mtb muscolare? Ormai sono più i giri in cui non incontro alcuna mtb di quelli in cui ne incontro.... a volte invece li trOvi in abbondanza che scendono da una navetta.... ma ormai per trovare una mtb prima devi incrociare 5 ebike...
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Non avevo visto questo video, non mi sono nemmeno mai avvicinato al forum marrone ma non voglio credere che li il pensiero dei forumisti sia assimilabile all'idea di questo Ciclista figlio di un Dio superiore, noi non siamo ciclisti e le nostre bici salgono da sole..
Gli auguro di cuore di poter continuare a pedalare muscolarmente fino alla pensione, io se avessi saputo mi compravo una PlayStation anziché una e-bike e potevo riabilitarmi dall'infarto seduto comodamente sul divano..
 

Velocity

Ebiker ex novello
26 Gennaio 2019
37
12
8
57
Monza
Visita Sito
Bici
Rocky mountain
loro sono i veri ciclisti noi abbiamo i motorini.... convivenza impensabile... tutti professionisti di la ...
Aldilà del fatto che per quanto mi riguarda ognuno può fare ciò che vuole è fattuale che le ebike hanno il motore e le bici normali no...È altrettanto vero che in salita il maggior lavoro lo fa la bici e non chi pedala come è innegabile che molti hanno preso una emtb senza avere un passato da ciclisti veri o almeno qualcosa di simile....Pensare di mettere insieme delle categorie cosi diverse sperando che tutto funzioni senza scannamenti,liti e perculamenti vari è utopico se non assurdo.
Inoltre gia il fatto che non si sappia che il proprietario di Mtb-forum Bdc-Forum e Ebike-forum e' lo stesso denota una scarsa conoscenza dell'argomento, che di fatto rende inutile un thread del genere visto che è @marco che ha deciso di dividere (giustamente) cosi le varie categorie.Inoltre ricordo che Bdc-forum e Mtb- forum agli albori erano insieme (uno solo una costola dell'altro) ma alla fine troppo diversi tra loro per stare insieme e non solo per il mezzo, ma per le attitudini degli stradisti ipercompetitivi e fissati con diete allenamenti ecc mentre i biker molto meno avvezzi al sacrificio e piu vicini al lato Fun della MTB....
Ognuno a casa sua direi, che come nella realtà, è la scelta migliore perché Peace&Love funziona bene solo nei film nelle canzoni o poesie.
Poi se proprio non se ne può fare a meno si fa come @Big Steak One o altri che non hanno mai pedalato seriamente un metro senza assistenza ma sul forum marrone sono tra quelli che scrivono di piu:joy:
 
Ultima modifica:
G

ghepüangor

Guest
il fatto è che molte cose che vengono contestate dai ciclisti muscolari sono oggettivamente vere.
Non si può negare che chi oggi compra o passa ad una ebike, spessissimo, lo fa per faticare di meno o aumentare il proprio raggio d'azione, sfruttando il motore.
Allo stesso tempo è innegabile che, mediamente, il ciclista ebike sia meno in forma di un mtb muscolare, i famosi "panzoni" come amano definire queste persone....
E' anche vero che moltissime persone usano la emtb per evitare l'allenamento che sarebbe necessario per fare giri/salite che riescono a superare solo con l'aiuto del motore.

E' tutto vero....il grosso errore è nella "solita" questione, che pare purtroppo inevitabile per gli uomini: voler a tutti i costi sempre dividere tra "giusto" e "sbagliato". E nel caso specifico considerare tutte le cose oggettive dette sopra come "sbagliate", e di conseguenza inaccettabili.
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Esatto sono 2 cose differenti ma per entrambe va portato rispetto, sono due sport differenti sempre nel campo del ciclismo, ognuno sceglie cio che preferisce. Vedo invece ostilità da parte dei muscolari e non capisco perché, gli da fastidio dover fare più fatica di noi? Allora forse é il caso che passino ad una ebike. Son due cose differenti, l'ebike serve per chi ha problemi di salute, non ha tempo o voglia di allenarsi costantemente, vuole godersi di più l'ambiente circostante ecc ecc.... É una moto? No, chi va in ebike sa bene che é ben lontana da una moto. Penso tutti gli ebiker siano consapevoli che l'ebike sia qualcosa di diverso dalla mtb classica, non capisco l'odio di alcuni muscolari quindi; nessuno ha mai preteso di essere messo sullo stesso piano... Sembra più invidia mischiata ad orgoglio e condita di ignoranza
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.513
913
113
61
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Mi pare che molti forumisti qui, continuino ad andare anche in Mtb. Non è che una cosa esclude l'altra , giusto? Oppure, quando prendi la fulminata, il destino della muscolare è di prendere polvere in garage? Mia curiosità.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.