APERTURA BOSCH GEN4

LelediGemu'80

Ebiker ex novello
11 Dicembre 2021
19
18
3
43
ASSO
Visita Sito
Bici
MOUSTACHE SAMEDI 27 RACE
Buona giornata ragazzi,
arrivo con le mie solite domande del cazzpita.....
Che voi sappiate c'è qualche limite/divieto da parte di Bosch per pubblicare foto/video dell'interno dell'ultimo loro motore??
Lo chiedo perché io ne ho già revisionato uno, e per curiosità ho fatto qualche ricerca web ma non c'è niente di niente, e trovo impossibile che nessun'altro lo abbia già fatto.......
 

Diomede

Ebiker pedalantibus
9 Aprile 2020
121
160
43
Bologna
Visita Sito
Bici
Abbastanza
Buona giornata ragazzi,
arrivo con le mie solite domande del cazzpita.....
Che voi sappiate c'è qualche limite/divieto da parte di Bosch per pubblicare foto/video dell'interno dell'ultimo loro motore??
Lo chiedo perché io ne ho già revisionato uno, e per curiosità ho fatto qualche ricerca web ma non c'è niente di niente, e trovo impossibile che nessun'altro lo abbia già fatto.......
Forse perché se cè un problema lo mandi in Bosch? Personalmente non li apro visto che può farlo qualcuno al posto mio
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Buona giornata ragazzi,
arrivo con le mie solite domande del cazzpita.....
Che voi sappiate c'è qualche limite/divieto da parte di Bosch per pubblicare foto/video dell'interno dell'ultimo loro motore??
Lo chiedo perché io ne ho già revisionato uno, e per curiosità ho fatto qualche ricerca web ma non c'è niente di niente, e trovo impossibile che nessun'altro lo abbia già fatto.......
è perchè? forse è troppo recente.se hai fatto video guida ,metti link che me la guardo....
 

LelediGemu'80

Ebiker ex novello
11 Dicembre 2021
19
18
3
43
ASSO
Visita Sito
Bici
MOUSTACHE SAMEDI 27 RACE
Forse perché se cè un problema lo mandi in Bosch? Personalmente non li apro visto che può farlo qualcuno al posto mio
Io ragiono diversamente, se posso faccio io. Ciò non vuol dire che abbia ragione io è......anzi......
L'amico lo ha fatto fare a me perché non voleva aspettare settimane...... e ora è in giro a pedalare
 
  • Like
Reactions: iw2eff and orli68

LelediGemu'80

Ebiker ex novello
11 Dicembre 2021
19
18
3
43
ASSO
Visita Sito
Bici
MOUSTACHE SAMEDI 27 RACE
i vari pezzi nella foto sono stati puliti dal grasso ?
Sì, lì era pronto al riassemblaggio.....
Prima era un tro......iaio di grasso misto ruggine.....

Che problema aveva?
Quando veniva girata indietro la corona era "ruvida" e aveva il suo rumore un po' più amplificato.
Un cuscinetto della scatola riduzione ko e ruggine ovunque.....
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Sì sì, mi riferivo ai "vecchi" a pignoncino piccolo che si pensa siano 3, ma sono 2.
BOSCH BDU2xxxx
io avevo trovato questa video guida.ma è solo in inglese
 

Massimo

Ebiker pedalantibus
25 Ottobre 2016
123
78
28
a
Visita Sito
Bici
Lapierre glp2 team
Sì, lì era pronto al riassemblaggio.....
Prima era un tro......iaio di grasso misto ruggine.....


Quando veniva girata indietro la corona era "ruvida" e aveva il suo rumore un po' più amplificato.
Un cuscinetto della scatola riduzione ko e ruggine ovunque.....
Quanti chilometri hai fatto con quel motore?
Come e quanto hai lavato quel motore visto che é entrata acqua?
 

LelediGemu'80

Ebiker ex novello
11 Dicembre 2021
19
18
3
43
ASSO
Visita Sito
Bici
MOUSTACHE SAMEDI 27 RACE
Quanti chilometri hai fatto con quel motore?
Come e quanto hai lavato quel motore visto che é entrata acqua?
Km più o meno 4000,non è mio e non sono stato attento alla cosa.

Come lavaggi quindi non so, non è un lavatore seriale......ma non mi è sembrata una problematica da infiltrazione d'acqua.
Infatti le tenute e i cuscinetti esterni erano nuovi e non c'era acqua/condensa dentro, c'era tutto il grasso e gli ingranaggi metallici in un bagno di grasso-schifo-marrone solo nella scatolina di riduzione .......come se avessero montato tali ingranaggi belli ruggini......
 
  • Wow
Reactions: bostik