antifurto ... quale ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
essendo a senso unico, ho rifatto 2 volte il giro del paese per controllare meglio.....gente vicino non c'era...i primi erano dentro a bar ecc a far colazione (ad almeno 200mt) e la bici in piazza da sola con un lucchettino che tagli con una tronchesina in 5 secondi........l'altra settimana invece nel parcheggio sotterraneo collettivo (1500 alloggi) un'altro pazzo ha lasciato 2 muscolari legate al portabici da gancio traino...un buon lucchetto per caritá, ma 5-6000 € di bici....hanno avuto un culo che non immaginano
 
  • Like
Reactions: Rick and vicma56

Tars

Ebiker normalus
2 Marzo 2017
72
37
18
41
Bologna
Visita Sito
Bici
Moustache Trail 8 2018
27161_WBA100_3.jpg


Sempre sul discorso sicurezza vi chiedo se avete provato e come vi siete trovati con l'ancoraggio a pavimento.

Personalmente sto cercando di capire se spendere 300 euro sull'assicurazione o su sistemi come questo, magari doppio e con 2 catene del valore sempre intorno ai 300 euro.
Inutile dirlo ma ovviamente mi riferisco alla bici "a riposo".
 

Tars

Ebiker normalus
2 Marzo 2017
72
37
18
41
Bologna
Visita Sito
Bici
Moustache Trail 8 2018
Intanto ti ringrazio per la segnalazione perchè non lo conoscevo.

Effettivamente mi sembra un sistema decisamente molto piú efficace anche se piú costoso dell'abus.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Io ho messo l'abus, si fissa al pavimento con 4 tasselli enormi, che si avvitano con brugola esagonale, una volta avvitato si pianta nell'esagono una sfera, in modo che non sia svitabile facilmente.
La praticità d'uso c'è, la sicurezza spero di non doverla sperimentare.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Doppia catena: una blocca ruota al telaio l altra il telegiornale ad un trave portante del garage, poi aracinesca con motore (a mano non vieni su) se anche così la rubano... La ricompro!