Antifurto eMTB

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
204
62
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Io mi porto un piccolo bloccadisco Abus x moto con sirena interna. che costa una cifra tra l'altro .. lo inserisco nei fori del disco posteriore e come si muove suona, anche alzandola .a meno che prima fissino il bloccadisco impedendone il movimento .perlomeno suona e attira attenzione , però l'unico deterrente è e rimane ( sempre a vista e vicino )
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Ho imparato dai tedeschi: nei rifugi di montagna, o comunque dove macchine e furgoni non possono arrivare, smonto la ruota posteriore e me la porto dentro. Voglio vedere chi scappa via portandosi 21 kg di bici a spalla.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.008
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ho imparato dai tedeschi: nei rifugi di montagna, o comunque dove macchine e furgoni non possono arrivare, smonto la ruota posteriore e me la porto dentro. Voglio vedere chi scappa via portandosi 21 kg di bici a spalla.
Buona strategia, ma non è meglio la ruota anteriore? Si smonta più facilmente spesso con sgancio rapido e non devi lasciare la catena a penzoloni. E l'effetto disincentivante è più o meno lo stesso.
 
  • Like
Reactions: sideman

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Buona strategia, ma non è meglio la ruota anteriore? Si smonta più facilmente spesso con sgancio rapido e non devi lasciare la catena a penzoloni. E l'effetto disincentivante è più o meno lo stesso.
Certo, anche, ma dipende dalla bici. Io sulla mia non ho il QR davanti, ho il perno passante da 20 e 5 brugole da svitare. E spesso trovo la sbarra per appendere la bici dalla sella, quindi con la ruota posteriore faccio ancora meglio.