Annunci e promo fuori forum

Teuz

Ebiker ex novello
16 Maggio 2024
40
6
8
33
Brescia
Visita Sito
Bici
in fase di acquisto
Ooh là, si può andare bene :p
La prenderei subito se sapessi come gestire l'assistenza.
Ieri un rivenditore Orbea della zona mi ha risposto letteralmente "c***i miei" per l'assistenza di acquisti online. Posso andare da loro ma mi caricherebbero le ore impiegate per gestirla e le spedizioni. Poi non so quanto sia vero/corretto/legale.. forse basta trovarne un altro
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.930
5.193
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
La prenderei subito se sapessi come gestire l'assistenza.
Ieri un rivenditore Orbea della zona mi ha risposto letteralmente "c***i miei" per l'assistenza di acquisti online. Posso andare da loro ma mi caricherebbero le ore impiegate per gestirla e le spedizioni. Poi non so quanto sia vero/corretto/legale.. forse basta trovarne un altro
Certo che è legale, l'assistenza in garanzia è a carico del venditore in cui si è comprata la bici (poi lui si avvale della garanzia del produttore); se ci si rivolge ad un negozio in cui non si è acquistata la bici ha tutte le ragioni di farsi pagare le spese di spedizione e di manodopera per montaggio/smontaggio.
 
  • Like
Reactions: Teuz

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
231
104
43
44
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
in realtà dovrebbe rispondere per il primo anno il produttore e per il secondo il venditore(che si rivale sul produttore), se non sbaglio é una norma sulla garanzia comunitaria
 

Teuz

Ebiker ex novello
16 Maggio 2024
40
6
8
33
Brescia
Visita Sito
Bici
in fase di acquisto
Certo che è legale, l'assistenza in garanzia è a carico del venditore in cui si è comprata la bici (poi lui si avvale della garanzia del produttore); se ci si rivolge ad un negozio in cui non si è acquistata la bici ha tutte le ragioni di farsi pagare le spese di spedizione e di manodopera per montaggio/smontaggio.
quindi significa che qualunque negozio non dovrebbe applicare costi delle ore di montaggio/smontaggio per spedire in garanzia una bici acquistata da loro?
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.930
5.193
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
in realtà dovrebbe rispondere per il primo anno il produttore e per il secondo il venditore(che si rivale sul produttore), se non sbaglio é una norma sulla garanzia comunitaria
No la garanzia legale è di due anni ed è a carico del venditore, poi ci possono essere garanzie commerciali migliorative, ad esempio garanzia di 5 anni sul telaio, fornite dal produttore.

Qui è illustrata in dettaglio:

Thread 'La garanzia' https://community.mtb-mag.com/t/la-garanzia.280123/