Ammortizzatore ohlins ttx 22 m

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Comunque io domenica ero a guardare l italiano a calci..e ho visto ora non mi ricordo che squadra montavano tutto ohlins...ed al mono prima del tampone di fine corsa avevano montato 1pro impact presumo che questo sia stato fatto x cercare di renderlo un po' più progressivo o sbaglio?
 
  • Like
Reactions: lucafam

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Comunque io domenica ero a guardare l italiano a calci..e ho visto ora non mi ricordo che squadra montavano tutto ohlins...ed al mono prima del tampone di fine corsa avevano montato 1pro impact presumo che questo sia stato fatto x cercare di renderlo un po' più progressivo o sbaglio?
A un mono a molla il proimpact? ?
Hanno allungato il tampone di finecorsa?
Ps. C'ero anche io a Calci, con la bici , bellissima gara .. :cool:
 
  • Like
Reactions: Rol97

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.171
13.299
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Comunque io domenica ero a guardare l italiano a calci..e ho visto ora non mi ricordo che squadra montavano tutto ohlins...ed al mono prima del tampone di fine corsa avevano montato 1pro impact presumo che questo sia stato fatto x cercare di renderlo un po' più progressivo o sbaglio?
Tutti gli ammortizzatori a molla sono dotati di tampone di fine corsa, ma non hanno certo la funzione dei token morbidi come i Pro Impact, la materia è molto più compatta.
C772B971-CBC1-4A07-9AB7-4A0A1C1A575E.jpeg
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
A un mono a molla il proimpact? ?
Hanno allungato il tampone di finecorsa?
Ps. C'ero anche io a Calci, con la bici , bellissima gara .. :cool:
Certo il motivo non so xchè ma li avevano montati era il gazebo davanti a quello di Matteo Raimondi
Però xchè avrebbero dovuto allungare il tampone se non x cercare di limitare i fondicorsa....
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Per la LEVO volendo montare un ammo a molla esiste anche la bielletta custom di CASCADE che aumenta la progressività e da quanto dicono va bene anche con ammo a molla.

 
  • Like
Reactions: lucafam and GIUIO10

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Per la LEVO volendo montare un ammo a molla esiste anche la bielletta custom di CASCADE che aumenta la progressività e da quanto dicono va bene anche con ammo a molla.


ma se uno ad aria, più performante di quello di serie, va comunque bene e non fa rimpiangere la molla xche’ dover cambiare anche la bielletta per metterci per forza un coil?
giusto per capire e per curiosità.
 
  • Like
Reactions: Rol97 and lucafam

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
ma se uno ad aria, più performante di quello di serie, va comunque bene e non fa rimpiangere la molla xche’ dover cambiare anche la bielletta per metterci per forza un coil?
giusto per capire e per curiosità.
La molla ha comunque sempre un feeling diverso dall'aria che ha un carico di stacco più elevato e non potrà mai avere la stessa sensibilità di una molla.

Che poi per l'utente medio va bene anche ammo di serie è un altro discorso... Ma a volte è solo la passione per la modifica e l'upgrade... :)
 

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Rieccomi secondo voi un ohlins ttx 22 m 210x60 è possibile spessorarlo sopra il piedino e portarlo a 55 senza aprirlo e mettere uno spessore interno......
Spero di essermi spiegato.