Ammo a molla per NDURO pro

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
Ciao a tutti.
Mi serve un consiglio su ammo a molla per Xduro Nduro pro del 2015.
Qualcuno ha provato o sa se esiste un ammo compatibile per questo telaio?
Con il mio peso(105 kg. + zaino e seconda batteria) quelli ad aria si mangiano metà escursione solo di sag. anche con pressioni di 300 psi.Ho usato per un annetto il Fox XCTD originale (216x63) ed ora monto un BOS KIRK (222x70).
Quelli a molla che ho provato (DB e Fox dhx5) non entrano nell'alloggiamento del telaio. La molla tocca.
(evitate di consigliarmi di calare di peso):joy::joy::joy::joy:
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
Il problema è se tocca la molla......molle più strette di diametro di quelle che hai provato......la vedo molto molto dura......

Le molle dei 2 ammo che ho provato,(xchè li ho in casa) hanno la molla con diametro esterno da mm.54
Ho anche un X FUSION shox glyde RL ma non l'ho provato xchè non ha ne l'interasse giusto ne il serbatoio e l'unica regolazione è il ritorno ma la leva,un volta montato,andrebbe a finire in una posizione irraggiungibile.
Questo però avrebbe il diametro molla da mm.48
Esisterà qualcosa di simile??
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Non avevo pensato a x fusion in effetti.....c'è il vector coil.....
Bisognerebbe trovare qualcuno che ha molle x fusion e chiedere se le attuali molle hanno ancora quel diametro.....
 

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
Ti riporto qui un post che avevo messo in altro topic.....

non so quelle che hai tu, ma le attuali molle Fox fanno 50/51 di diametro esterno......

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/e-mtb-moustache.104/page-88#post-81631

Grazie 1000
Io mi ero fatto un'idea vedendo questa:
http://www.lineabici.com/bici/prodotto/haibike-xduro-dwnhll-pro-2016/
Monta un RS KAGE ma non sono riuscito a trovare la scheda tecnica per il diametro molla.
Tu hai qualche idea?
 

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
Ma quanto spazio ha la tua bici? Cioè diametro massimo di molla che puoi inserire.....
Credo che al massimo ci stia una molla da 48/49 mm. e una distanza tra centro foro inferiore e base della molla di almeno 22/25 mm.
Ho provato ad inserire l' x fusion ma,causa la levetta del controllo ritorno che tocca,l'ho inserito capovolto con la ghiera svitata del tutto e la molla a penzoloni.:mad:
 

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
non so quelle che hai tu, ma le attuali molle Fox fanno 50/51 di diametro esterno......

le molle che ho in casa misurano:
X FUSION mm.48
DB mm.52
MANITOU mm.55
FOX dhx5 mm.54
Parliamo sempre di diametro esterno
Quindi credo che dovrei trovare un ammo 222x70 con molla max mm.48/49
ESISTERA'?
BHO!!
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
L'x fusion Vector Coil HLR c'è in misura 222x69.......
La molla x fusion che hai in casa è 48 mm.....
Ergo......
http://www.xfusionshox.com/products/shocks/vector-coil-series/hlr

Per sicurezza dovresti contattare un rivenditore x fusion (o mandare una mail direttamente a loro) e chiedere se le attuali molle sono sempre 48 mm........
Ho trovato online che le molle attuali hanno diametro interno 37 mm.....la tua x fusion interno quanto è?
https://www.bikesuspension.com/x-fusion-shox-molle-dh.html
 

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
Ma sei sicuro che una molla da 50/51 non ci stia? Hai misurato la luce netta tra i foderi?
Difficile misurare la quota all'interno di quel che assomiglia ad un guscio che nella parte finale si restringe.
Stà di fatto che sia il D.B. che il Fox dhx5 vanno ad appoggiare la ghiera/molla prima ancora di allinearsi con il foro di fissaggio inferiore.Anche la distanza tra foro di fissaggio e base della molla può cambiare le cose.(se la base della molla fosse lontana 35/40 mm. dal centro foro,potrebbe anche starci una molla da 51/52 ma non avendo riferimenti certi.....)
Ecco xchè se trovassi un ammo con molla ridotta,questo potrebbe andare + in basso e permettermi il fissaggio.
Il massimo sarebbe poter provare + l'ammo e vedere quale ci stà.