Non se sei una pirla come me che decide si farsi 2800 m di dislivello in una giornata a tutta o quasi...Ma come...tanti dicono che con questi "motorini" non si fatica!!
Non se sei una pirla come me che decide si farsi 2800 m di dislivello in una giornata a tutta o quasi...Ma come...tanti dicono che con questi "motorini" non si fatica!!
La solita crisi di coppia…Non sarei così drastico, ci sono ottime ebikes là fuori, non ultima la nuova Levo G4 presente nella mia comparativa che, nonostante la forte campagna di dislikes ricevuti a partire dalla sua presentazione, è tutt'altro che una pessima bici. Alla fine non c'è cosa che tu faccia sui sentieri con Amflow che tu non possa fare sostanzialmente allo stesso livello con la Levo e con un sacco di buone bici che continuano ad andare bene se non benissimo a discapito del nuovo Avinox... Questo non significa che ci siano delle differenze che, però, non sono tutte a vantaggio della cinese, a partire dall'autonomia della batteria da 700 che mi piacerebbe mettere alla prova da questo punto di vista in futuro, quando la neve sui colli sarà sparita... intanto io mi godo la mia bici e non mi precipito di sicuro a comprare Amflow (anche perchè ho appena preso la mia e proprio di buttare via i soldi così non mi va proprio). Aspettiamo che le acque si calmino e godiamoci le nostre pedalate in mezzo alla natura ed i sorrisi che (tutte) le nostre bici ci strappano ogni tanto durante le uscite. E la compagnia soprattutto, mi raccomando, i compagni di merenda; meglio un paio di risate in più che 30 Nm di coppia...
si ma se pensi che qui parliamo di 7k di listino cosi montata..Non sarei così drastico, ci sono ottime ebikes là fuori, non ultima la nuova Levo G4 presente nella mia comparativa che, nonostante la forte campagna di dislikes ricevuti a partire dalla sua presentazione, è tutt'altro che una pessima bici. Alla fine non c'è cosa che tu faccia sui sentieri con Amflow che tu non possa fare sostanzialmente allo stesso livello con la Levo e con un sacco di buone bici che continuano ad andare bene se non benissimo a discapito del nuovo Avinox... Questo non significa che ci siano delle differenze che, però, non sono tutte a vantaggio della cinese, a partire dall'autonomia della batteria da 700 che mi piacerebbe mettere alla prova da questo punto di vista in futuro, quando la neve sui colli sarà sparita... intanto io mi godo la mia bici e non mi precipito di sicuro a comprare Amflow (anche perchè ho appena preso la mia e proprio di buttare via i soldi così non mi va proprio). Aspettiamo che le acque si calmino e godiamoci le nostre pedalate in mezzo alla natura ed i sorrisi che (tutte) le nostre bici ci strappano ogni tanto durante le uscite. E la compagnia soprattutto, mi raccomando, i compagni di merenda; meglio un paio di risate in più che 30 Nm di coppia...
Questo non si discute. Io stesso se non avessi preso da poco la mia, la prenderei al volo. La Amflow mi è piaciuta parecchio e poi si adatterebbe perfettamente ai giri che faccio; l'unica perplessità è l'autonomia, un punto da verificare, davvero un peccato non abbiano fatto un RE un pò più sensato che quello da 600 W/h., sarebbe bastata la metà.si ma se pensi che qui parliamo di 7k di listino cosi montata..
Se vuoi ti posso dire che la mia forbidden con dji m1 e la 800 faccio senza pensieri 2200/2300mQuesto non si discute. Io stesso se non avessi preso da poco la mia, la prenderei al volo. La Amflow mi è piaciuta parecchio e poi si adatterebbe perfettamente ai giri che faccio; l'unica perplessità è l'autonomia, un punto da verificare, davvero un peccato non abbiano fatto un RE un pò più sensato che quello da 600 W/h., sarebbe bastata la metà.
Mah mi sembrano numeri un po' superficiali.....quanto pesi?quanti anni hai?nn mi sembri certo l'utente medio che usa una emtb....i tuoi amici di uscite consumano cm te?Se vuoi ti posso dire che la mia forbidden con dji m1 e la 800 faccio senza pensieri 2200/2300m
Sabato ho fatto 1950 sono tornato col 31%
in inverno ovviamente patisce il freddo e fai un 10/15% meno.
Questo m2s é più efficiente e non ha l idler che anche quello mangia un bel po…
direi che se avessi io la amflow con la 700 potrei fare a mio avviso gli stessi metri che con la forbidden
Ho 41 anni, peso 74 chili vestito da bici con zaino leggerino, vado in bici dal 2021.Mah mi sembrano numeri un po' superficiali.....quanto pesi?quanti anni hai?nn mi sembri certo l'utente medio che usa una emtb....i tuoi amici di uscite consumano cm te?
Ottimo, adesso è più chiaro a tutti che l'avinox nn consuma più di altri sistemi, grazie x la precisione,utile anche l'impostazione che usiHo 41 anni, peso 74 chili vestito da bici con zaino leggerino, vado in bici dal 2021.
La bici mi é arrivata a settembre e l’ho usata però più in inverno anche con sotto zero.
Ho sempre portato a casa i 1800 senza andare sotto il 10% anche nelle uscite freddissime e energivore.
Con i 20 gradi di ora e uscite con risalite miste asfalto, forestali e un po di tecnico porto a casa i 1900 tornando col 25/30%.
Salgo a circa 10/11kmh pedalando abbastanza agile ma senza mai faticare troppo tanto che parliamo tra noi come fossimo al bar in salita ( tranne nei tratti un po’ tecnici).
I miei amico non fanno testo nessuno ha la mia bici e variamo dai 60 ai 100 chili
Le mie assistenze:
Eco
3-40-250
Auto
3-7 60 400
Trail
7-11 80 550
Turbo
12 95 750
Boost
Disabilitato
Bene o male i motori odierni consumano tutti uguale, l'M2s non fa eccezione e la batteria da 700 è più limitante rispetto alla 800.Occhio che si parla di M1 bisogna capire l'm2s se consuma di meno, uguale o di più anche perche nelle px la batteria e ancora più piccola e per chi, io non ci riesco mi stamco prima, vuole fare tanto dislivello va tenuto in considerazione
Io invece ho 62 anni e perso 80 kg, eco in media una volta a settimana perciò non sono molto allenato ma con quelle impostazioni , io uso Auto impostato a 400w e 55Mn, i 2000 Mt di dislivello si riescono a fare, certo che bisogna pedalare ed andare su agile e mettendo le stesse impostazioni anche sui motori M2 penso che il risultato sia lo stesso.Ottimo, adesso è più chiaro a tutti che l'avinox nn consuma più di altri sistemi, grazie x la precisione,utile anche l'impostazione che usi
Con la bici che accessori ti hanno dato? (pompetta-coppette sterzo-dinamom.ecc..ecc..)poi vorrei anche mettere la coppetta da -0.5° nello sterzo,
Anche perché quelli farlocchi prima o poi...Alla fine quando uscirà l'extender a borraccia da 250Wh e circa 1kg potrebbe essere una buona configurazione
cominciamo dalla bici: è arrivata con montata la luce frontale AVINOX che sembra andare molto bene (abbagliane ed anabbagliante comandata dai pulsanti a manubrio), i pedali in plastica e il porta borraccia dedicato (ma nel verso sbagliato, si prende con la sinistra)Con la bici che accessori ti hanno dato? (pompetta-coppette sterzo-dinamom.ecc..ecc..)
ma si e' capito se e' un blocco di proposito o una incompatibilita' non voluta?Anche perché quelli farlocchi prima o poi...
Non lo so, non ho seguito ma al momento si sono cacati in tanti.ma si e' capito se e' un blocco di proposito o una incompatibilita' non voluta?
beh alla fine e' una piattaforma chiusa al pari di bosch, quindi fan quel che vogliono...Non lo so, non ho seguito ma al momento si sono cacati in tanti.
Che differenza effettiva e pratica c'è, per il 12s, tra i a cassetta 11/50 , economica ed una 10/51 costosa? Io che rientro tra quel 95% , sto portando a finire tutta la trasmissione della mia eMTB , che mi ha una cassetta 10/51 così da sostituirla con una ruota, sempre 27,5 canale 30, identica alla originale, ma con corpetto HGA questo proposito permettimi di fare un appunto che ho avuto modo di condividere anche col meccanico (ciclomeccanica di Pollein (Ao) che ringrazio per la prova gratuita, la competenza e la gentilezza): io penso che la maggior parte delle fisime che ci facciamo e che riguardano le forche e gli ammo siano frutto di ampie seghe mentali fortemente alimentate da un certo feticismo che noi tutti (me compreso ovviamente) nutriamo nei confronti dei nostri giocattoli preferiti che sono, in questo caso, le ebikes. Non vorrei essere frainteso: questo non significa che non ci sia differenza tra un'idraulica basic e una grip x2 oppure tra una 36 ed una 38, ma a me sembra che anche le opzioni meno sofisticate funzionino ormai molto bene. Nel caso specifico della PX sia la forcella che l'ammortizzatore lavorano benissimo, chiaramente la grip davanti ha meno sostegno a metà corsa ma, almeno per me, non ha mai rappresentato un problema durante il test. La bici va molto bene, anche da questo punto di vista. E poi, detto fuori dai denti, chi davvero di noi può vantarsi di sfruttare al massimo i settaggi o il funzionamento di un'idraulica sofisticata? Sono pienamente d'accordo con Marco che, durante la prova della PR, dice chiaramente che la dotazione della versione base accontenta il 90% dell'utenza. Poi se sei Richie Rude o Goldstone vabbè ma quello è un altro pianeta. E lo sa bene chi di noi ha visto Goldstone o Bruni scendere durante una gara di downhill. Che poi anche questo è relativo perchè questa gente ha talmente tanto manico che va forte con tutto. Morale della favola: anche con la semplice grip davanti il 95% di noi ne ha d'avanzo... senza contare che mettere a punto una grip è molto più semplice che settare una forca con compressioni e ritorni alle alte e alle basse; probabilmente funziona meglio una grip settata bene che una x2 settata male... Detto questo, a mio avviso, la Amflow va molto bene anche da questo punto di vista, così come, per fare un altro esempio, dal punto di vista della trasmissione il cui funzionamento è perfetto come su un xo. Personalmente, se mai dovessi scegliere un modello, non prenderei il top di gamma, questo è più che sufficiente per divertirsi come dei bambini nei percorsi che facciamo di solito nel 90% dei casi.
Cambiando discorso, se proprio dovessi fare un appunto sul montaggio della versione che ho provato, citerei il mozzo posteriore che è un Hg su cui monta la cassetta più economica di Sram, lì avrebbero potuto fare un pò meglio. Ma mi rendo conto che l'economia di scala, in questo caso, fa la differenza. Però poi succede come con Specialized che ti ritrovi in mezzo ad un prato in alta montagna con un mozzo rotto e ti devi trasportare la bici inutilizzabile fino a valle o quasi...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?