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Testo
<blockquote data-quote="GranGajna" data-source="post: 157810" data-attributes="member: 811"><p>Ho già trovato problematiche del genere.</p><p>I tre led rossi lampeggianti sono una visualizazine di un malfunziona mento generale della gestione elettronica.</p><p>Se ha ia ancora la garanzia il rivenditore deve per forza sostituirla con una nuova.</p><p>Comunque il problema è che le serie di celle che formano la batteria vengono caricate singolarmente dal BMS interno il quale dovrebbe fare una carica bilanciata su ogni serie portandole ad un livello di tensione massimo equilibrato che arriva intorno ai 42V, ma non è sempre così.</p><p>Quando scarichi e ricarichi la batteria avviene che nelle singole serie di celle si sommano errori di carica e scarica creando un disquilibrio di carica che si incrementa fino a diventare una anomalia, che la gestione elettronica della batteria Specialized, giustamente la rileva come un anomalia.</p><p>In questo caso, quando porti la carica della batteria al massimo, ti tovi con una o più serie interne che superano i 42V massimi , quindi la gestione mette la batteria in anomalia.</p><p>Comunque non è solo un problema delle batterie Specialized, ma succede la stessa cosa anche in qualsiasi altra marca o modello. </p><p>Se ti sostituiscono la batteria fatti dare indietro quella vecchia, tanto loro per smaltirla devono spendere soldi,</p><p>prendila tu che potrebbe esserti utile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GranGajna, post: 157810, member: 811"] Ho già trovato problematiche del genere. I tre led rossi lampeggianti sono una visualizazine di un malfunziona mento generale della gestione elettronica. Se ha ia ancora la garanzia il rivenditore deve per forza sostituirla con una nuova. Comunque il problema è che le serie di celle che formano la batteria vengono caricate singolarmente dal BMS interno il quale dovrebbe fare una carica bilanciata su ogni serie portandole ad un livello di tensione massimo equilibrato che arriva intorno ai 42V, ma non è sempre così. Quando scarichi e ricarichi la batteria avviene che nelle singole serie di celle si sommano errori di carica e scarica creando un disquilibrio di carica che si incrementa fino a diventare una anomalia, che la gestione elettronica della batteria Specialized, giustamente la rileva come un anomalia. In questo caso, quando porti la carica della batteria al massimo, ti tovi con una o più serie interne che superano i 42V massimi , quindi la gestione mette la batteria in anomalia. Comunque non è solo un problema delle batterie Specialized, ma succede la stessa cosa anche in qualsiasi altra marca o modello. Se ti sostituiscono la batteria fatti dare indietro quella vecchia, tanto loro per smaltirla devono spendere soldi, prendila tu che potrebbe esserti utile. [/QUOTE]
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