Aliexpressmania....

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


noriko

Ebiker ex novello
28 Aprile 2019
36
11
8
modigliana
Visita Sito
Bici
giant
Ada io li ho mandati da un pó a cagare..gia son razzista di mio :D poi manca che vogliono eliminarmi...ogni tanto compero ancora ma dopo varie scornate(roba di merda)adesso vado piu cauto...nn ë x ridere che i cinesi mi stanno sui coglioni cmq...colpirne uno x educarne cento...mavadavialcúl,capitato anni fa(4/5)avevo ancora la kenevo.Brakky
Vedi l'allegato 69187 Vedi l'allegato 69188 Vedi l'allegato 69189
Ti ha attraversato un cinghiale all'improvviso?
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.777
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io recentemente su Ali ci ho preso queste


Si sono rivelate ottime, dopo un'intera stagione ancora giravano belle fluide sui loro cuscinetti e quando sono pulite fanno un figurone col colore in pendant con il mozzo ruota.
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Io recentemente su Ali ci ho preso queste


Si sono rivelate ottime, dopo un'intera stagione ancora giravano belle fluide sui loro cuscinetti e quando sono pulite fanno un figurone col colore in pendant con il mozzo ruota.
Occhio però che se catturi un ramo col deragliatore ti si accartocciano...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.777
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Occhio però che se catturi un ramo col deragliatore ti si accartocciano...

Stanno protette all'interno della gabbia e dietro il cambio, praticamente impossibile che possa infilarsi qualcosa. il problema con i rami è quando li alzi e si mettono di traverso tra ramo basso della catena e gabbia del deragliatore, lì si che ho fatto danni.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io recentemente su Ali ci ho preso queste


Si sono rivelate ottime, dopo un'intera stagione ancora giravano belle fluide sui loro cuscinetti e quando sono pulite fanno un figurone col colore in pendant con il mozzo ruota.
Avevo letto da qlc parte che sono piu rumorose rispetto al composito...confermi o smentisci?Brakky
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.777
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Avevo letto da qlc parte che sono piu rumorose rispetto al composito...confermi o smentisci?Brakky

Non confermo ne smentisco, sinceramente non ci ho fatto molto caso, a me sembra non sia cambiato nulla da quel punto di vista. Parlo di situazione normale, invece se per caso ti "saltano" di un dente e si sfasano rispetto alla catena con la sequenza narrow-wide li sì che te ne accorgi subito perchè diventano rumorose, a differenza di quelle in composito che rimanevano più silenziose e tendevano a grattugiarsi. E questo secondo me è un vantaggio.
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Stanno protette all'interno della gabbia e dietro il cambio, praticamente impossibile che possa infilarsi qualcosa. il problema con i rami è quando li alzi e si mettono di traverso tra ramo basso della catena e gabbia del deragliatore, lì si che ho fatto danni.
Mi riferisco proprio a quello... Se il ramo si incastra tra catena e puleggia, rispetto a quelle in plastica la puleggia in alluminio tende a schiacciarsi e il ramo resta facilmente intrappolato. Mettici un pò di over run del motore e la frittata è fatta.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.777
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Mi riferisco proprio a quello... Se il ramo si incastra tra catena e puleggia, rispetto a quelle in plastica la puleggia in alluminio tende a schiacciarsi e il ramo resta facilmente intrappolato. Mettici un pò di over run del motore e la frittata è fatta.

Io ho Sram GX e la puleggia inferiore è completamente protetta dalla gabbia, quindi nessuno schiacciamento. Il ramo però può arrivare a bloccare lo scorrimento catena e se il motore sta tirando può arrivare a piegare la gabbia. A me è successo quello.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io recentemente su Ali ci ho preso queste


Si sono rivelate ottime, dopo un'intera stagione ancora giravano belle fluide sui loro cuscinetti e quando sono pulite fanno un figurone col colore in pendant con il mozzo ruota.
Hai per caso Shimano? Ho guardato le specifiche, Shimano ha 13T, ma non so il diametro del perno da quanto sia?!
Quslcuno me lo sa dire? Che poi provo a prenderle pure io!!
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.777
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Hai per caso Shimano? Ho guardato le specifiche, Shimano ha 13T, ma non so il diametro del perno da quanto sia?!
Quslcuno me lo sa dire? Che poi provo a prenderle pure io!!

No, SRAM, ho preso la 12T e la 14T come le originali ed ho dato per scontato che il diametro dei perni andasse bene. Ed in effetti andavano bene, anche perchè se non ricordo male c'erano in dotazione due diversi manicotti con diversi diametri interni per le viti che uniscono i due lati della gabbia e fanno da asse ai cuscinetti.

1709808311665.png
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io devo capire xchè se cerchi una cosa su google appaiono sempre tutti i prezzi dai vari siti, se vedi quello aliexpress in anteprima è sempre uno, poi quando clicchi ed entri magicamente aumenta... :joy:
 
  • Like
Reactions: Mrslate