Aiutoooo!!! su forca nuova

Torre

Ebiker novello
9 Febbraio 2021
7
1
3
37
Fucecchio
Visita Sito
Bici
Cube Reaction Hybrid
Buonasera,
avrei bisogno di un aiuto:
ho una CUBE REACTION HYBRID PERFORMANCE (Link: https://www.cube.eu/it/2021/e-bikes...hybrid-performance-500-iridiumngreen-trapeze/)

volevo cambiargli la forcella davanti che praticamente è inesitente..ed avrei trovato ad offerta da un privato una ROCKSHOX JUDY SILVER 100 MM.

VEDO CHE IL CANOTTO E CONICO MENTRE LA MIA BICI HA IL CANOTTO DRITTO, SECONDO VOI POSSO MOTARCELA LO STESSO OPPURE NON è COMPATIBILE.

Scusate ma sono alle prime armi e ci capisco veramente poco!

grazie a chi mi risponde!
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.043
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Così ad occhio sembra che il telaio attorno al cannotto abbia un profilo conico, sei sicuro che la forcella attuale abbia il cannotto dritto ? Se cosi fosse bisogna vedere se anche il telaio lo è, nel qual caso il montaggio di una forcella con cannotto conico non sarebbe possibile. Riassumendo, se il telaio è predisposto per il cannotto conico può montare anche una forcella col cannotto dritto se invece il telaio ha le sedi della serie sterzo uguali sopra e sotto, la forcella con cannotto conico non può essere montata.
 
  • Like
Reactions: Torre

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.189
13.357
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Buonasera,
avrei bisogno di un aiuto:
ho una CUBE REACTION HYBRID PERFORMANCE (Link: https://www.cube.eu/it/2021/e-bikes...hybrid-performance-500-iridiumngreen-trapeze/)

volevo cambiargli la forcella davanti che praticamente è inesitente..ed avrei trovato ad offerta da un privato una ROCKSHOX JUDY SILVER 100 MM.

VEDO CHE IL CANOTTO E CONICO MENTRE LA MIA BICI HA IL CANOTTO DRITTO, SECONDO VOI POSSO MOTARCELA LO STESSO OPPURE NON è COMPATIBILE.

Scusate ma sono alle prime armi e ci capisco veramente poco!

grazie a chi mi risponde!