Aiuto acquisto ebike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sganga

Ebiker ex novello
20 Gennaio 2021
21
1
3
30
Italia
Visita Sito
Bici
.
Vero vero son d'accordo, in eco fanno poco rumore e sicuramente non danno quell'effetto spinta scattosa, mentre nelle altre modalità ho trovato solo il brose silenzioso. Ma il fattore rumore per me è una pippa mi da un fastidio estremo, anche se son cotto e sfiato se sento il moscone vado in collera haha, ma tutto quei rumori di merda lì in generale, l'aspirapolvere? Madonna l'aspirapolvere haha. Oltre questo che dire, non credo sia realmente un difetto il fattore spinta nelle modalità più performanti, se non la avesse non si riuscirebbe a sfruttarla per diminuire la cadenza della pedalata e quindi non si riuscirebbe magari a passare in alcuni tratti da arrampicare dove con una cadenza più "giusta" andresti a toccare con il pedale. Quindi in realtà appunto non penso sia realmente un difetto quella spinta ma non è naturale e proprio non mi piace la trovo sgradevole. Al di là di questo ieri, facendo il giro sasso lungo, sasso piatto, passo fedaia, sono riuscito a provare la sl, era la versione in alluminio. Tral'altro c'era anche una tappa della enduro world series e non lo sapevo. Dunque, devo dire che mi è sembrato che la batteria sia abbastanza parca nel consumo, per quanto avrei bisogno di più tempo per provarla, la componentistica era sicuramente inferiore all'orbea che ho provato ed in discesa si sentiva però devo dire che mi è piaciuta molto. La percezione sulla pedalata a tutti i livelli di assistenza mi è sembrata abbastanza naturale, i 35nm credevo fossero un pó pochi ma devo dire che in realtà sono sufficienti, ho usato praticamente solo eco e trail, in boost spingeva già abbastanza, anche se mi piacerebbe riprovare su una salita più lunga ed incazzata per provarla a fondo. Di tecnicismi, geometrie e cose varie non ci capisco nulla però in sella mi è piaciuta molto, forse più dell'obea. Però c'è un difetto, aveva un pó l'effetto moscone che ti ronza nell'orecchio haha. A si, mi è sembrato che si pedalasse meglio l'orbea a motore spento, forse per via del peso supplementare dovuto al battery extender che era installato ma comunque mi sembrava ci fosse un pó di attrito. Dovrei riuscire a provare la lapierre ma quello è più difficile. Per il momento questa come "banale" prima sensazione e posizione di guida mi è piaciuta.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Vero vero son d'accordo, in eco fanno poco rumore e sicuramente non danno quell'effetto spinta scattosa, mentre nelle altre modalità ho trovato solo il brose silenzioso. Ma il fattore rumore per me è una pippa mi da un fastidio estremo, anche se son cotto e sfiato se sento il moscone vado in collera haha, ma tutto quei rumori di merda lì in generale, l'aspirapolvere? Madonna l'aspirapolvere haha. Oltre questo che dire, non credo sia realmente un difetto il fattore spinta nelle modalità più performanti, se non la avesse non si riuscirebbe a sfruttarla per diminuire la cadenza della pedalata e quindi non si riuscirebbe magari a passare in alcuni tratti da arrampicare dove con una cadenza più "giusta" andresti a toccare con il pedale. Quindi in realtà appunto non penso sia realmente un difetto quella spinta ma non è naturale e proprio non mi piace la trovo sgradevole. Al di là di questo ieri, facendo il giro sasso lungo, sasso piatto, passo fedaia, sono riuscito a provare la sl, era la versione in alluminio. Tral'altro c'era anche una tappa della enduro world series e non lo sapevo. Dunque, devo dire che mi è sembrato che la batteria sia abbastanza parca nel consumo, per quanto avrei bisogno di più tempo per provarla, la componentistica era sicuramente inferiore all'orbea che ho provato ed in discesa si sentiva però devo dire che mi è piaciuta molto. La percezione sulla pedalata a tutti i livelli di assistenza mi è sembrata abbastanza naturale, i 35nm credevo fossero un pó pochi ma devo dire che in realtà sono sufficienti, ho usato praticamente solo eco e trail, in boost spingeva già abbastanza, anche se mi piacerebbe riprovare su una salita più lunga ed incazzata per provarla a fondo. Di tecnicismi, geometrie e cose varie non ci capisco nulla però in sella mi è piaciuta molto, forse più dell'obea. Però c'è un difetto, aveva un pó l'effetto moscone che ti ronza nell'orecchio haha. A si, mi è sembrato che si pedalasse meglio l'orbea a motore spento, forse per via del peso supplementare dovuto al battery extender che era installato ma comunque mi sembrava ci fosse un pó di attrito. Dovrei riuscire a provare la lapierre ma quello è più difficile. Per il momento questa come "banale" prima sensazione e posizione di guida mi è piaciuta.
Bene, siamo troppo diversi come esigenze e gusti,passo la palla a chi la pensa come te.
 

Fattoqua

Ebiker novello
23 Giugno 2021
4
0
1
Sicilia
Visita Sito
Bici
Ci sto lavorando
Guardavo il deca e il sito cube. In termini pratici per quanto possibile che differenze ci sono fra il brose T e il bosch cx gen4? In termini di rumore , consigli in campo di utilizzo, differenza di potenza. Grazie a chiunque riesca ad illuminarmi