Aiuto acquisto ebike

Sganga

Ebiker ex novello
20 Gennaio 2021
21
1
3
30
Italia
Visita Sito
Bici
.
Buongiorno a tutti, mi chiamo Filippo, sto valutando l'acquisto di un ebike e volevo chiedervi un consiglio se possibile.
Premetto che a livello di tecnicismi, montaggi e palle varie sono un principiante e lo sono nel mondo bici in generale.
Non vado in bici da tanti anni ma mi piacerebbe riprendere, vorrei appunta una ebike a causa del tempo a disposizione ed anche per andare quasi a sostituire l'automobile nel periodo estivo.
Abito in un paese di montagna, quindi la userei per tutto, dalle uscite lunghe con del bel dislivello, a discese divertenti od anche a spostamenti più "essenziali"
D'altro canto personalmente penso che potrei sentirmi poco soddisfatto da un ebike classica, mentre causa tempo ed utilizzo che ne voglio fare non mi sono indirizzato nemmeno su una muscolare.
Ho visto che c'è un segmento di mezzo ed ho adocchiato la turbo levo sl, magari la versione comp carbon, anche se di questa ho letto che il motore è un pò rumoroso e a me il ronzio nella pace e nel silenzio è una cosa che darebbe fastidio mi sa haha.
Mi piacerebbe quindi un ebike leggera, che ti permetta tanto si, ma che comunque richieda anche qualcosa in cambio.
Come budget non vorrei superare i 5k (la levo sl comp carbon l'ho trovata a quella cifra)
Quindi chiedo, per l'utilizzo che ne vorrei fare e per il modo in cui vorrei sfruttarla è giusto che io mi indirizzi su quel tipo di bici li? c'è anche altro di simile in commercio? ho adocchiato un poco anche i motori fazua ad esempio ma non ne capisco molto.
Mi scuso se sono stato poco chiaro.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ciao, diciamo che con un budget di 5000€ hai già una vasta scelta di modelli di media-alta gamma, magari cerca un negozio vicino a te per iniziare a vedere qualche offerta e valutare i prezzi.