Aiutate un novello

Fratello lento

Ebiker ex novello
2 Settembre 2017
20
3
3
47
Monza
Visita Sito
Bici
Mustache samedi down 7
Ciao a tutti,
Sono un endurista (moto) che sta decidendo di passare alla emtb
Budget 3/3.500€
Peso 98kg x 190cm
Intenzionato a far salite e discese abbastanza impestate
Nelle prossime settimane proverò qualche emtb ma se mi iniziate a dare qualche dritta su caratteristiche da cui non prescindere sarebbe già un passo avanti
Tipo escursione/diametro forcelle
Solo nuovo o vale la pena di comprare usato
In caso di usato cosa bisogna tenere conto!?!?!
Che io sappia i motori elettrici in generale dovrebbero essere molto affidabili e necessitare di poca manutenzione
Cuscinetti son facili da cambiare?


Mmmmmm mi sa di aver messo abbastanza carne al fuoco

Ora aspetto con ansia risposte di qualche esperto
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ciao a tutti,
Sono un endurista (moto) che sta decidendo di passare alla emtb
Budget 3/3.500€
Peso 98kg x 190cm
Intenzionato a far salite e discese abbastanza impestate
Nelle prossime settimane proverò qualche emtb ma se mi iniziate a dare qualche dritta su caratteristiche da cui non prescindere sarebbe già un passo avanti
Tipo escursione/diametro forcelle
Solo nuovo o vale la pena di comprare usato
In caso di usato cosa bisogna tenere conto!?!?!
Che io sappia i motori elettrici in generale dovrebbero essere molto affidabili e necessitare di poca manutenzione
Cuscinetti son facili da cambiare?


Mmmmmm mi sa di aver messo abbastanza carne al fuoco

Ora aspetto con ansia risposte di qualche esperto

Visto che fai Enduro (moto) resta in tema e fai Enduro (ebike)...oggi trovi molti modelli...forse sei troppo tirato con il budget..ma di seconda mano si possono trovare buone occasioni:p
 

Fratello lento

Ebiker ex novello
2 Settembre 2017
20
3
3
47
Monza
Visita Sito
Bici
Mustache samedi down 7
eccomi......
dai restringiamo la ricerca...
entro i 4000€
enduro
non meno di 160 di escursione forcella (visto il mio peso ed il piacere di fare discese hard)
nessun consiglio?!
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
allora i cuscinetti del motore non si cambiano, il motore è sigillato perdi la garanzia
dato il budget sul nuovo da enduro trovi ben poco potresti andare di usato e qui da tenere conto oltre alla normale usura componenti c'è lo stato della batteria che da sola viene sempre oltre i 500€

enduro moto però è diverso da enduro mtb sicuro di avere il manico per fare andare una enduro come si deve? perchè altrimenti potresti andare su una all-mountain e li con 4000€ ha scelta pure sul nuovo.

i primi a fare enduro emtb son stati haibike il modello enrty level nduro 7.0 viene 4400€ ma credo che con lo sconto sui 4000€ ci arrivi
https://www.haibike.com/en-US/IT/bikes/606/2018-xduro-nduro-7-0

altrimenti sui 4000 trovi la cube stereo 160 , ha 20 mm in meno di escursione ma cmq sarebbe adatta allo scopo.
 
  • Like
Reactions: vicma56

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Come entri level modello 2017 trovi ancora qualche Sduro Nduro 6.0 che di listino costa 3999 euro, quindi scontata per fine serie puoi arrivare anche a 3300/3400 che io sappia
 
  • Like
Reactions: vicma56

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
eccomi......
dai restringiamo la ricerca...
entro i 4000€
enduro
non meno di 160 di escursione forcella (visto il mio peso ed il piacere di fare discese hard)
nessun consiglio?!
Dalle mie parti c'è chi noleggia e-bike anche settimanalmente e mensilmente (per un mese chiedono se non sbaglio 230 euro)....ma definirle e-mtb è um pò azzardato, sta di fatto che c'è già chi lo fa. Riguardo la thok invece, come ha detto vicma è un buon compromesso...ma tu hai parlato di enduro e di escursioni minimo 160....quindi, appunto....è un compromesso. Però visto che oltre a discese impestate parli di salite (immagino impegnative), probabilmente è il GIUSTO compromesso.
 
  • Like
Reactions: vicma56