Ai possessori di haibike 6.0 allmountain

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Ciao a tutti mando questo messaggio per avere informazioni da tutti ma in particolare dai possessori di haibike sduro 6.0 allmountain.
La mia fa un rumore metallico quando sono sui 20/25 km/h e mi hanno detto che lo fanno molte di queste bici.
Vi risulta?
Mi hanno detto che è una piccola vibrazione del telaio.
Secondo voi?
Grazie.
 

MIB

Ebiker ex novello
21 Maggio 2017
18
1
3
44
Fabriano
Visita Sito
Bici
Haibike SDURO AllMtn 6.0
Ciao,

ho la stessa bike, ma non ho il tuo problema. Per ora l'unico problema che ho riscontrato sono i freni: non adatti....

Comunque, da quanto hai la bike? Forse qualche vite lenta?
Considera che quando ho preso la mia durante il primo giro ho storto la corona (poi sostituita in garanzia) proprio per colpa delle viti lenti...
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Ciao.
Ora ho fatto scrivere al rivenditore direttamente al distributore italiano di haibike.
Perché la bici l'hanno già guardata in lungo e in largo.
Provando a stringere quello che era da stringere quello che era da stringere e anche prendendo la ruota intera da un altra bici.
Ma lo fa comunque.
Vediamo cosa risponde il rappresentante di haibike.
 

mikyontheroad

Ebiker novello
15 Ottobre 2017
6
4
3
47
Mantova
Visita Sito
Bici
Haibike AllMtn sduro
Ciao
Io ho la 5.0 e sento un rumore simile, dovuto al disco davanti..tipo affettatrice.. provato a registrarlo millemille volte...nulla di fatto, il rumore si sposta (alle volte a 20km/h alle volte a 23, 25,26....) ma c’è sempre...
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Ciao
Io ho la 5.0 e sento un rumore simile, dovuto al disco davanti..tipo affettatrice.. provato a registrarlo millemille volte...nulla di fatto, il rumore si sposta (alle volte a 20km/h alle volte a 23, 25,26....) ma c’è sempre...
La mia fa la stessa identica cosa e non c'è soluzione.
Solo che la mia bici ha un mese e alla fine me la sono fatta cambiare con una Lapierre.
Questo rumore non mi andava giù.
Non è un semplice sfioramento dischi pastiglie e qualcosa che riguarda qualche torsione/vibrazione.
Il rivenditore l'ha riscontrato su ben 7 modelli che manderà ad haibike.
Mi dispiace perché mi trovavo bene ma non acquisterò mai più una haibike.
 

mikyontheroad

Ebiker novello
15 Ottobre 2017
6
4
3
47
Mantova
Visita Sito
Bici
Haibike AllMtn sduro
Azzz dici...?
Nel senso...io guardando il disco vedo che è leggermente imbarcato...e il rumore proviene da lì.. anche a me da fastidio...e parecchio..ma solo su strada, di fatto negli sterrati a 25 non ci arrivo mai.. e se ci arrivo in discesa mettici i sassi e le preghiere..non lo percepisco più..
peró ammetto che con 3000 euro di bici la cosa è un pó imbarazzante..
nel complesso io peró sono soddisfatto quindi credo la terró a lungo.. se non cedo prima alla tentazione della turbo levo