Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Penso, come già detto da altri,che i biker sceglieranno la ebike non solo in funzione del motore che montano o,come in questo caso,della aggiuntiva modalità d'uso, ma a seconda della preferenza o meno verso la "marca" che costruisce la bike,considerando quest'ultima nel suo complesso.
Estetica,montaggio, tecnologia costruttiva,appetibilità del "marchio",tipo di sospensione e modello degli "elementi elasici",,quote,angoli...eccc.
Se poi la modalità emtb lite fosse l'ago della bilancia...allora Trek.....ma non penso sarà così importante nella scelta.
Io questa settimana ritirerò la nuova jam2 2021 6.8 con bosch gen4 ma il motore lo ho provato 2 minuti proprio, ho dato più importanta al rapporto prezzo/montaggio e soprattutto alle quote telaio e guidabilità.
Ho avuto un paio di bici secondo me fossilizzarsi solo sul motore non è una buona scelta bisogna vedere il prodotto nel complesso. Meglio una bici divertente e guidabile ma con un motore chiuso come il bosch che magari una bici che ha super app e tutte le cose del mondo ma poi ha una vecchia ciclistica ed un montaggio mediocre.
Anche io stavo valutando la trek, ma quella che potevo permettermi è la rail5 che sinceramente come montaggio non mi piaceva per niente, poco mi importa se tra poco avrà un emt lite.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.513
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Penso, come già detto da altri,che i biker sceglieranno la ebike non solo in funzione del motore che montano o,come in questo caso,della aggiuntiva modalità d'uso, ma a seconda della preferenza o meno verso la "marca" che costruisce la bike,considerando quest'ultima nel suo complesso.
Estetica,montaggio, tecnologia costruttiva,appetibilità del "marchio",tipo di sospensione e modello degli "elementi elasici",,quote,angoli...eccc.
Se poi la modalità emtb lite fosse l'ago della bilancia...allora Trek.....ma non penso sarà così importante nella scelta.
Vedi anche tu in quanto hanno criticato Bosch per non aver fatto delle modalità personalizzabili dall'utente, per cui chi riuscirà a strappare a Bosch qualcosa di diverso e di innovativo (per Bosch) rispetto agli altri, potrebbe averne un bel ritorno con quegli utenti che vorrebbero qualcosa di più da Bosch.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Vedi anche tu in quanto hanno criticato Bosch per non aver fatto delle modalità personalizzabili dall'utente, per cui chi riuscirà a strappare a Bosch qualcosa di diverso e di innovativo (per Bosch) rispetto agli altri, potrebbe averne un bel ritorno con quegli utenti che vorrebbero qualcosa di più da Bosch.
Per me sarà vincente chi otterrà di poter personalizzare le assistenze.....e di questo passo penso possa proprio succedere :)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.513
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ok ma io preferirei avere un "qualcosa" tipo appunto smartphone...da tenere nello zaino.
Nonostante abbiano ridotto le misure a mio parere e gusto personale è eccessivo come "impatto" sul cockpit
Si, probabilmente preferirei anch'io avere delle dimensioni minori, anche se, se uno fa dei percorsi seguendo il navigatore, il Nyon ha le dimensioni giuste.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.289
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Potendo anche possedere una bici con le migliori geometrie e componentistica in commercio, nel momento in cui una Casa mi tirasse fuori una modalità personalizzata talmente performante che mi consentisse di andare meglio nelle salite e con maggiore efficienza....beh, a quel punto io acquisterei quest'ultima.
Hai un bel dire - Ma a me intanto interessa la discesa - .........
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Tutto il settore con motore elettrico e batterie è in sviluppo, ho preso atto che una volta acquistata una E bike pronta vendita ne esce una migliorata …. e penso che tra due anni o forse prima la mia 2020 moterra 2 sarà superata e vetusta con il Bosch gen 4 dUnque me la godo e non gli risparmio niente e non corro dietro ad ogni aggiornamento …. tanto si tratta di minime modifiche …. cmq si deve PEDALARE.
 
  • Like
Reactions: federicotv

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.513
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Tutto il settore con motore elettrico e batterie è in sviluppo, ho preso atto che una volta acquistata una E bike pronta vendita ne esce una migliorata …. e penso che tra due anni o forse prima la mia 2020 moterra 2 sarà superata e vetusta con il Bosch gen 4 dUnque me la godo e non gli risparmio niente e non corro dietro ad ogni aggiornamento …. tanto si tratta di minime modifiche …. cmq si deve PEDALARE.
Beh minime modifiche, dipende dagli aggiornamenti!! Quello a 85 nm di coppia è decisamente molto impattante se si utilizza la mtb in off road serio.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Sembra ci sia un ulteriore, interessante aggiornamento del motore, che però per il momento appare solo sul sito Trek:
La modalità Tour viene sostituita da eMTB light, mantenedo (sembra) le altre assistenze, eMTB incluso. Ho chiesto lumi al mio negoziante.
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Beh minime modifiche, dipende dagli aggiornamenti!! Quello a 85 nm di coppia è decisamente molto impattante se si utilizza la mtb in off road serio.
Queste E bike sono fatte per off road e non per asfalto e pianura di conseguenza le assistenze sono per come dici tu SERIO FUORISTRADA ho fatto gli stessi percorsi al limite aderenza sulle rampe prima e dopo l'aggiornamento cambia poco per la riuscita del percorso senza posare i piedi, cambia qualcosa per il modo di pedalare tipo cadenza e rapporti ma non al punto di limitare la riuscita dei percorsi, diciamo che ad aggiornamento con EMTB si sente una spinta più corposa da subito ma se serve una piccola rincorsa o uno spunto cambia poco, la mia Moterra2 causa le gomme poco scorrevoli ha sempre bisogno di coppia ma ti posso dire che la stessa bici con altre gomme molto scorrevoli più leggere a farci un giro di prova sembra con un motore più potente e performante, ci sono troppe variabili per affermare cosa va meglio la questione è soggettiva.
 
  • Like
Reactions: Daiwer

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.513
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sembra ci sia un ulteriore, interessante aggiornamento del motore, che però per il momento appare solo sul sito Trek:
La modalità Tour viene sostituita da eMTB light, mantenedo (sembra) le altre assistenze, eMTB incluso. Ho chiesto lumi al mio negoziante.
Notizia che ho postato da una settimana.
 
  • Haha
Reactions: 27.5 PLUS

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.513
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Queste E bike sono fatte per off road e non per asfalto e pianura di conseguenza le assistenze sono per come dici tu SERIO FUORISTRADA ho fatto gli stessi percorsi al limite aderenza sulle rampe prima e dopo l'aggiornamento cambia poco per la riuscita del percorso senza posare i piedi, cambia qualcosa per il modo di pedalare tipo cadenza e rapporti ma non al punto di limitare la riuscita dei percorsi, diciamo che ad aggiornamento con EMTB si sente una spinta più corposa da subito ma se serve una piccola rincorsa o uno spunto cambia poco, la mia Moterra2 causa le gomme poco scorrevoli ha sempre bisogno di coppia ma ti posso dire che la stessa bici con altre gomme molto scorrevoli più leggere a farci un giro di prova sembra con un motore più potente e performante, ci sono troppe variabili per affermare cosa va meglio la questione è soggettiva.
Non credo che sia particolarmente soggettivo un aumento di coppia di 10 nm. Ti permette di fare passaggi che prima erano difficili da fare, perchè hai più dolcezza e tiro andando molto piano, chiaro che in allungo non cambia, la coppia l'hanno data in basso apposta.
Se presumi che questo aggiornamento sia inutile, fai un downgrade.
 

tmkv92

Ebiker pedalantibus
2 Novembre 2019
196
42
28
frosinone
Visita Sito
Bici
orbea wild fs 40
Non credo che sia particolarmente soggettivo un aumento di coppia di 10 nm. Ti permette di fare passaggi che prima erano difficili da fare, perchè hai più dolcezza e tiro andando molto piano, chiaro che in allungo non cambia, la coppia l'hanno data in basso apposta.
Se presumi che questo aggiornamento sia inutile, fai un downgrade.
Non si può fare downgrade