Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
1 tacca quasi piena
Batteria 625
Batteria residua turbo levo del mio amico con 700w 2 su 10
Si ma come potete confrontare così i consumi?!? Magari lui spinge più di te, è assolutamente soggettiva la cosa, non sono stati messi i 2 motori a banco e testati con le stesse condizioni... io certi giorni la consumo in 1 ora altri giorni in 6 e con gli stessi dislivelli e km... figurati tra 2 persone diverse...
 
Ultima modifica:

tmkv92

Ebiker pedalantibus
2 Novembre 2019
196
42
28
frosinone
Visita Sito
Bici
orbea wild fs 40
Si ma come potete confrontare così i consumi?!? Magari lui spinge più di te, è assolutamente soggettiva la cosa, non sono stati messi i 2 motori a banco e testati con le stesse condizioni... io certi giorni la consumo in 1 ora altri giorni in 6 e con lo stesso dislivello e km... figurati tra 2 persone diverse...
Non era per dire che io consumo piu o meno di lui era solo per informazione
E cmq secondo me anche spingendo di meno il mio bosch non ha migliorato i consumi in confronto di quando avevo il fw 1.1.1.0
 
  • Like
Reactions: Papo79

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
459
161
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Fatto un giro anche oggi giro nuovo quindi niente paragoni ma sembra sempre a sensazione che spinga un po’ meno sembra imbrigliato. Boh.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
La mia sensazione, e quella di mia moglie, è che abbiano smussato delle spigolosità nell’erogazione e aggiunto un maggior tiro anche a cadenza più bassa oltre a continuare a spingere per un po’ a pedali fermi.
Noi usiamo solo EMTB e TURBO

Beh la sensazione che tiri di più a basse cadenze nelle ultime 2 modalità è logicamente corretta, è proprio con l’ultimo importante aggiornamento che sono state fatte queste modifiche: 10 nm di coppia in più a basse cadenze, e anche lo spingere per qualche decimo a pedali fermi fa parte di quell’aggiornamento, è l’extender boost.
 

Paniko

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2019
101
50
28
Cuneo
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 900 Tuned
- tmkv92
Confermo alla grande che con l'ultimo fw la bici ha perso spunto
È come se avessero abbassato lo spunto come si fa con la turbo levo
Fatto un giro anche oggi giro nuovo quindi niente paragoni ma sembra sempre a sensazione che spinga un po’ meno sembra imbrigliato. Boh.

Quindi per ora sul fw 1.1.2.0 feedback negativo di due utenti su due
Io per ora aspetto ma mi sa che questo aggiornamento lo salto....
Grazie in anticipo a chi ci dirà la sua...
 

MrX65

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2019
125
36
28
Lucca
Visita Sito
Bici
Scott Scale XC + Genius eRide 930 my2020
Io ho quell' aggiornamento, ma non ho fatto in tempo a testarlo in maniera sufficiente. Qui e' iniziata la stagione autunnale ... avete presente quando fra settimana nei giorni feriali non piove e magari fa delle tiepide giornate di sole ...ed al venerdi pomeriggio inizia ad annuvolarsi e piove tutto il fine settimana, fino al lunedi mattina? Ecco, questo e' il periodo, dalle mie parti...
A parte questo... in merito ai discorsi che continuo a sentire sull' ultimo fw 1.1.2.0 ...mi viene da pensare che a fine luglio e' uscita la revisione importante 1.1.0.0 e nel giro di un mese circa due revisioni minori, di aggiustamento del tiro, 1.1.1.0 e appunto 1.1.2.0 ...ora, considerando quanto e' passato dall' ultima uscita, cioe' 3 settimane almeno, se in bosch avessero realmente cannato il fw non se ne sarebbero resi conto e non avrebbero tirato fuori una ulteriore revisione...?? O pensiamo realmente che sono fuori di testa...??
Ed ancora, possibile che solo un paio di utenti abbiano notato un cosi' marcato peggioramento con l' ultima revisione fw?? Non metto in dubbio la buonissima fede, ma mi pare solo strano, ecco...
 
  • Like
Reactions: Coffeeman

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
- tmkv92



Quindi per ora sul fw 1.1.2.0 feedback negativo di due utenti su due
Io per ora aspetto ma mi sa che questo aggiornamento lo salto....
Grazie in anticipo a chi ci dirà la sua...
Dico una stronz..., ma potrebbe essere che, per quelli che notano un peggioramento, l’aggiornamento fatto sia con software a 75nm? Perché se non sbaglio c’è pure quello tra le diverse opzioni.