Aggiornamento motore Yamaha

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlbE-MTB

Ebiker novello
7 Luglio 2020
4
0
1
Lombardia
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Allmnt Plus
Buongiorno a tutti,
vi seguo da qualche tempo ed ho deciso di iscrivermi perchè ho una domanda a cui fatico a trovare risposte. Magari mi potete aiutare.
Ho una Hibike Sduro Allmnt Plus del 2016 di cui sono innamorato! Difficile oggi trovare una EMTB con la stessa dotazione ad un prezzo "abbordabile".
I motori, però sono cambiati (come le batterie..).
Qualcuno sa dirmi se il nuovo motore Yamaha PW-X2 è compatibile con gli attacchi del mio e se l'eventuale sostituzione mi farebbe risparmiare rispetto a cambiare la mia Sduro con una Xduro 3.5 2020 (ammesso di riuscire a vendere la mia a 2.300€, ne restano quasi 3.000 di differenza...).
Grazie.
Alberto
 

Allegati

  • Hibike.jpg
    Hibike.jpg
    679 KB · Visite: 36

AlbE-MTB

Ebiker novello
7 Luglio 2020
4
0
1
Lombardia
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Allmnt Plus
La valutazione me l’ha consigliata il negoziante dopo averla vista. D’altronde ho fatto (purtroppo) solo 1200km... Ma al netto della valutazione non vorrei venderla. Mi piacerebbe aggiornare l’elettronica ma non mi è chiaro se si può fare e a che prezzo...
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Se fai così pochi chilometri ti conviene tenerla così, non c'è poi tutta questa differenza tra il tuo motore e quello nuovo, è sicuramente migliore ma se il tuo funziona non ha senso buttare soldi per mettere uno nuovo
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Buongiorno a tutti,
vi seguo da qualche tempo ed ho deciso di iscrivermi perchè ho una domanda a cui fatico a trovare risposte. Magari mi potete aiutare.
Ho una Hibike Sduro Allmnt Plus del 2016 di cui sono innamorato! Difficile oggi trovare una EMTB con la stessa dotazione ad un prezzo "abbordabile".
I motori, però sono cambiati (come le batterie..).
Qualcuno sa dirmi se il nuovo motore Yamaha PW-X2 è compatibile con gli attacchi del mio e se l'eventuale sostituzione mi farebbe risparmiare rispetto a cambiare la mia Sduro con una Xduro 3.5 2020 (ammesso di riuscire a vendere la mia a 2.300€, ne restano quasi 3.000 di differenza...).
Grazie.
Alberto
Putroppo non si può fare,il motori sono troppo diversi come ingombri e attacchi.
Ho lo stesso motore circa 2500 km e sono soddifatto,ho provato sia il pwx2 che il pwst e a parte la modalità automatica non è che poi ci sia questa grande differenza,certo un po' più di coppia e si riesce a far frullare un po' di pià,ma una volta che hai capito come si frutta bene il pw ci fai lestesse cose.
Se la scimmia delle bici nuova non si impossessa di te io ti consiglio di prendere una seconda batteria da 500,così da avere più autonomia poi eventualmente portare quella da 400 nello zaino per i giri più lunghi.
 

AlbE-MTB

Ebiker novello
7 Luglio 2020
4
0
1
Lombardia
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Allmnt Plus
Si in effetti la scimmia è sempre in agguato, soprattutto dopo che nell’ultima uscita sono riuscito a fare solo metà della dorsale lariana per via dei consumi. Infatti non mi dispiaceva la soluzione che hanno adottato alcuni costruttori dell’extended range.
Per fortuna (o sfortuna...) faticherei a giustificare alla moglie che ho speso qualche mille euri per avere una trentina di km in più...:cold_sweat:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La valutazione me l’ha consigliata il negoziante dopo averla vista. D’altronde ho fatto (purtroppo) solo 1200km... Ma al netto della valutazione non vorrei venderla. Mi piacerebbe aggiornare l’elettronica ma non mi è chiaro se si può fare e a che prezzo...

Allora per conto mio se riesci a prendere quella cifra.... vendila!! io sinceramente nemmeno con la pistola puntata una bici del 2016, anche se avesse 500 km, ma se pensi di riuscirci vendila (anche perchè con meno di mille euro in più si va a prendere un ottimo 2019)
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Si in effetti la scimmia è sempre in agguato, soprattutto dopo che nell’ultima uscita sono riuscito a fare solo metà della dorsale lariana per via dei consumi. Infatti non mi dispiaceva la soluzione che hanno adottato alcuni costruttori dell’extended range.
Per fortuna (o sfortuna...) faticherei a giustificare alla moglie che ho speso qualche mille euri per avere una trentina di km in più...:cold_sweat:
La quotazione della tua fatta dal tuo rivenditore era chiaramente per una permuta su un suo nuovo,molto allettante come giusto che sia,sta a te decidere di approfittarne.
Sicuro più passano gli anni e meno riuscirai a prendere della tua,se comunque è solo una questione di autonomia, con una seconda batteria yamaha da 500wh arriveresti a 900wh,che dosando bene le assistenze ,di dislivello ne fa tanto quanto un pwx2.Una batteria da 400 non è cosi pesante da portare nello zaino,altrimenti ci sono sistemi per attaccarla alla bici (ci sono anche dei portatapacchi posteriori se non fai delle discese troppo impegnative).
 

AlbE-MTB

Ebiker novello
7 Luglio 2020
4
0
1
Lombardia
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Allmnt Plus
In realtà nell’uscita la mia era la più vecchietta ma non ha per nulla sfigurato in confronto ad una Flyer con batteria da 625. A metà percorso aveva solo il 10% più di me. Peso e allenamento dei rider era pressoché identico. Non poco, ma mi aspettavo peggio.
Per la valutazione, si, concordo. Avrà sparato alto, anche se in effetti oggi per prendere una bici tutta XT, con freni Magura MT5 e forcella Lyrik non si spende meno di 6K€...
Ho idea che rivaluto la batteria di scorta.
Grazie per i consigli
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.931
6.231
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Buongiorno a tutti,
vi seguo da qualche tempo ed ho deciso di iscrivermi perchè ho una domanda a cui fatico a trovare risposte. Magari mi potete aiutare.
Ho una Hibike Sduro Allmnt Plus del 2016 di cui sono innamorato! Difficile oggi trovare una EMTB con la stessa dotazione ad un prezzo "abbordabile".
I motori, però sono cambiati (come le batterie..).
Qualcuno sa dirmi se il nuovo motore Yamaha PW-X2 è compatibile con gli attacchi del mio e se l'eventuale sostituzione mi farebbe risparmiare rispetto a cambiare la mia Sduro con una Xduro 3.5 2020 (ammesso di riuscire a vendere la mia a 2.300€, ne restano quasi 3.000 di differenza...).
Grazie.
Alberto
Se per prendere una Xduro 3.5 ti danno 2.3k della tua, io non starei qua a scrivere, sarei dal sivende prima che ci ripensi
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
In realtà nell’uscita la mia era la più vecchietta ma non ha per nulla sfigurato in confronto ad una Flyer con batteria da 625. A metà percorso aveva solo il 10% più di me. Peso e allenamento dei rider era pressoché identico. Non poco, ma mi aspettavo peggio.
Per la valutazione, si, concordo. Avrà sparato alto, anche se in effetti oggi per prendere una bici tutta XT, con freni Magura MT5 e forcella Lyrik non si spende meno di 6K€...
Ho idea che rivaluto la batteria di scorta.
Grazie per i consigli
prova anche a vedere di far ricellare la tua, magari arrivi a oltre 500 come capacità... ci sono ditte che lo fanno. Così eviteresti di portare due batterie, che per quanto leggere sono almeno 2,5kg sulle spalle
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
prova anche a vedere di far ricellare la tua, magari arrivi a oltre 500 come capacità... ci sono ditte che lo fanno. Così eviteresti di portare due batterie, che per quanto leggere sono almeno 2,5kg sulle spalle
Ma queste “ditte “ che ricellano danno una garanzia? Sinceramente non lo consiglio,a parte che non arriveresti a 900Wh poi essendo abbondantemente fuori garanzia la bici io non rischierei di mandare in corto anche il motore solo per 3 kg scarsi nello zaino,poi solo per i giri più lunghi,con una originale da 500 già avresti un autonomia migliorata e la attuale da 400 avresti quasi il doppio.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
la serie PW-x dei motori è fisicamente diversa dal PW delle nostre, la sostituzione meccanicamente possibile sarebbe col PW-e o il nuovo PW-ST il problema è che non lo vendono sciolto.
Per quanto riguarda la batteria c'è una batteria di concorrenza però messa a catalogo anche dal distributore ufficiale haibiike, quindi affidabile, da oltre 700 Wh