Aggiornamento Bosch CX 2.

Dani KTM

Ebiker ex novello
18 Aprile 2021
42
32
18
41
Gorla Maggiore
Visita Sito
Bici
KTM Macina Fogo 273
Buongiorno a tutti.
Ho provato a cercare tra le discussioni, ma non ho trovato nulla a riguardo; se per caso mi fosse sfuggita, mi scuso e chiudete pure.
Ho una KTM Macina Fogo 273 del 2018 con alľ attivo 1200 km, ultimamente le sto mettendo su km andandoci a lavorare perché, con un bimbo piccolo, per il momento non riesco a fare altro.
La bike, a livello di software, è ancora così come è uscita di fabbrica: il rivenditore da cui ľ ho acquistata mi consiglia di fare gli aggiornamenti, ma ho letto/sentito in giro pareri discordanti tra chi dice che va molto meglio di prima, chi dice che ha meno autonomia, chi è tornato alla vecchia configurazione...
La bici funziona benissimo in tutti i livelli di assistenza, non ha bug o errori...
Voi cosa consigliate?

Grazie per ľ attenzione!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.956
6.251
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io li ho fatti tutti e nessun problema. Consiglio, stai alla logica non a qualche commento di forum. Non ci sono modifiche particolari alle assistenze ecc come in qualche aggiornamento di qualche motore. Il cellulare, il pc... li aggiorni? E allora ;)
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.862
5.093
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Gli aggiornamenti sono validi ma c'è anche chi si trovava meglio con il vecchio software (perché preferisce sport e tour ad emtb e tour+) ed ha preferito tornare al precedente software, cosa comunque possibile.
 
  • Like
Reactions: Dani KTM

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.862
5.093
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Esatto.Il Gen 2 può avere emtb al posto di Sport. Nei ultimi anni usciva già con emtb. Il dubbio è Tour+ che a me non risulta (solo da gen4) ma a Tostarello sì
Aspetta, non lo so se è disponibile o meno per gen2, io con gli ultimi aggiornamenti fatti ormai anni fa mi sono trovato bene (sia con emtb che con il nuovo walk) e non ho più sentito l'esigenza di seguire gli aggiornamenti.
Per il gen4 invece alcuni amici hanno provato ad aggiornare per avere il tour+, ma poi sono tornati al precedente software perché preferivano il tour ad assistenza fissa.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Devo controllare che software ha la mia bici, perché EMTB già c'è.
Lo fai dal display...io ho purion,con i tasti vedi quale versione hai.
Non avrai altro che scelta SPORT/EMTB o scelta pedivelle 165/170...
Gli aggiornamenti possibili sono "ottimizzazioni" del sistema... cit.@Nicotrev
Devi guardare sito bosch.

 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.956
6.251
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Allora precisiamo all'amico Ktm che gli aggiornamenti è bene farli tutti. Poi con Bosch ci sono le opzioni: pedivelle lunghe / corte, Sport o Emtb ... e quelle si scelgono, tolgono e mettono a piacere dal conce
 
  • Like
Reactions: Dani KTM