Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
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riva
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holland
No, io non sono in grado di fare un paragone con la precedente versione, perché ho preso la bici già con l’ultimo. Ti posso dire che rispetto al Gen2, l’ho trovato migliore sotto tutto i punti di vista; Eco tira almeno quanto il Gen2, pur essendo molto più dolce in erogazione, che si riscontra anche su tutti gli altri livelli, Turbo compreso, che ora trovo utilizzabile anche in off road; ripartenza in salita più facili in tutti i livelli.
Il tester del Forum @ducams4r ha già più volte detto quelle che secondo lui sono le differenze con l’ultimo aggiornamento.
capisco.... però a me interessa la differenza paragonando sempre lo stesso motore...ovvero il gen4
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
capisco.... però a me interessa la differenza paragonando sempre lo stesso motore...ovvero il gen4
Certo, e come ti ho già detto, il tester del Forum ha già detto quali secondo lui sono i miglioramenti, lo deve aver scritto su questo tread, ma non so in quale pagina. In ogni modo anche secondo lui è molto meglio. Prova, non saranno i 20€ a farti la differenza, e così ti accorgi in prima persona delle differenze.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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Brugherio
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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Esatto, infatti Bosch dà la possibilità di scegliere tra Sport e E-MTB: se questa opzione venisse estesa anche a Tour e E-MTB light per tutte le bici, il software sarebbe perfetto.
sarebbe perfetto se si potesse scegliere andando, e non solo in officina al momento dell'aggiornamento. Apprezzo molto EMTB,ma c'è stato qualche caso in cui ho rimpianto si non avere sport
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
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Sulbiate
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BMC Roadmachine Amp01
Innanzitutto spero di essere nella discussione/ sezione corretta, nel caso mi scuso anticipatamente. Posto per conto del mio amico che utilizza una Moustache Dimanche 29.5 e che ha installato da poco il nuovo Nyon 2021 ( io invece utilizzo una e-road Wilier con motore Ebikemotion).Ora succede che la registrazione dei nostri percorsi effettuata dal Nyon sia la somma di tutte le eventuali soste e quindi l'esportazione su Komoot per condivisione riproduca il medesimo risultato( io utilizzo un Garmin che ovviamente invece riporta il tour nella sua intégralité indipendentemente dalle eventuali soste).Ora non conoscendo il Nyon e il relativo eco-sistema chiedo gentilmente se quanto riportato é normale o se invece é necessario modificare qualche parametro o settaggio , grazie e saluti
Blackvipergts
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Innanzitutto spero di essere nella discussione/ sezione corretta, nel caso mi scuso anticipatamente. Posto per conto del mio amico che utilizza una Moustache Dimanche 29.5 e che ha installato da poco il nuovo Nyon 2021 ( io invece utilizzo una e-road Wilier con motore Ebikemotion).Ora succede che la registrazione dei nostri percorsi effettuata dal Nyon sia la somma di tutte le eventuali soste e quindi l'esportazione su Komoot per condivisione riproduca il medesimo risultato( io utilizzo un Garmin che ovviamente invece riporta il tour nella sua intégralité indipendentemente dalle eventuali soste).Ora non conoscendo il Nyon e il relativo eco-sistema chiedo gentilmente se quanto riportato é normale o se invece é necessario modificare qualche parametro o settaggio , grazie e saluti
Blackvipergts
Direi che non è il tread giusto, qui si parla del sw del motore Bosch e dei suoi aggiornamenti.
Mi pare ci sia una discussione sul Nyon, se fai un "cerca" dovresti trovarla.
 

Pisolo

Ebiker normalus
10 Ottobre 2020
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Bergamont Trailster pro 2020
Ma la versione 1.1.5.0 del fw, alla fine, cosa fa in più rispetto alla 1.1.2.0?
Sinceramente non l'ho ancora capito...
Vale la pena comunque di farla?
Fatto aggiornamento. Prime impressioni su 20 Km di misto conosciuto, ora eco spinge decisamente di più e secondo me hanno migliorato la coppia a bassi rpm anche sulle altre assistenze, inoltre l’attacco del turbo, anche in emtb ora è decisamente più gestibile, puoi partire con una minima spinta e fare surplace anche su rampe impegnative senza il rischio di ribaltamento o pattinamento. Davvero un ottimo upgrade. Brava Bosch.
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
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Orbea Wild Team
....e a livello di consumi batteria ,l aggiornamento a 1.1.5.0 del fw....é migliorativo o peggiorativo ? , rispetto al 1.1.2.0 fw
Io, come dicevo, non posso fare raffronti perchè ho preso la bici già aggiornata, ma stando a logica, se Eco tira più della versione precedente, si potrà utilizzarlo di più invece che passare a Tour, per cui i consumi dovrebbero migliorare.
Io posso dire di essere molto soddisfatto dei consumi, ma si sa che è una cosa molto soggettiva.
 
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Pisolo

Ebiker normalus
10 Ottobre 2020
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Bergamont Trailster pro 2020
Anche secondo me, prima ad esempio io eco non lo usavo mai o raramente e tendevo a stare in Tour anche se sin troppo esuberante, ora mi sa che utilizzerò maggiormente Eco la dove prima passavo in tour, ad esempio su leggere pendenze o falsipiani conto vento.

Mi fa incazzare solo che nel 2021 io debba portare la bici dal meccanico e spendere quattrini per fare un fottuto aggiornamento firmware che potrei fare tranquillamente da casa :triumph:
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
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Turbolevo Barbon
Io ho fatto fare l'aggiornamento ieri sera all'ultima versione e non ho speso un centesimo.
Sono curioso di provare questo nuovo aggiornamento, se veramente hanno alzato l'eco per me hanno creato il motore perfetto.
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
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riva
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holland
Fatto aggiornamento. Prime impressioni su 20 Km di misto conosciuto, ora eco spinge decisamente di più e secondo me hanno migliorato la coppia a bassi rpm anche sulle altre assistenze, inoltre l’attacco del turbo, anche in emtb ora è decisamente più gestibile, puoi partire con una minima spinta e fare surplace anche su rampe impegnative senza il rischio di ribaltamento o pattinamento. Davvero un ottimo upgrade. Brava Bosch.
Ok..quindi confermi che con 1.1.5.0 eco sembrerebbe più sostenuto...molto interessante...tour sembra invariato? Grazie
Io ho fatto fare l'aggiornamento ieri sera all'ultima versione e non ho speso un centesimo.
Sono curioso di provare questo nuovo aggiornamento, se veramente hanno alzato l'eco per me hanno creato il motore perfetto.
Facci sapere
 

Pisolo

Ebiker normalus
10 Ottobre 2020
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Bergamont Trailster pro 2020
Ok..quindi confermi che con 1.1.5.0 eco sembrerebbe più sostenuto...molto interessante...tour sembra invariato? Grazie

Facci sapere
Dalle primissime impressioni (quindi da prendere con cautela), parrebbe che anche tour abbia beneficiato di un piccolo boost di coppia. La mia sensazione è che a basse cadenze spinga di più, quindi puoi usare rapporti un pelo meno agili.
Inoltre, ma questa è più una sensazione, anche il rumore in pedalata è cambiato, non in peggio o in meglio, ma è solo diverso.
Permane l'odioso rattle in discesa, ma questo si sapeva.
 
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NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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SAN SEVERO
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Atala B-Rush
Scusate, una informazione in relazione alla discussione. Ho il purion, ho letto le istruzioni sul sito della Bosch e sul manuale consegnatomi con la bici, per leggere le tipologie di software del motore consegnatomi, allora io ho capito questo:
A purion spento, premere per alcuni secondi il tasto + ed il tasto - contemporaneamente, poi accendere il purion e si vedranno scorrere le tipologie di software, per la D.U., la batteria ed il resto. Ho ben compreso, perchè non funziona. Testuale "A scopo di manutenzione, è possibile interrogare le versioni dei vari sottosistemi. A sistema disattivato, premenre contemporaneamente i tasi - e +, dopodi chè premere il tsto ON/OFF". Da qualche parte erro, forse premo prima il + e dopo il -?
Per l'eco, di cui seguo interessato la discussione, da quando ho letto delle lamentele, nelle uscite ci ho messo più attenzione (l'avevo già scritto che mi sembrava peggio dell'eco del gen 2). Ebbene ho notato, che la assistenza praticamente, in eco, si blocca, quando cambia fondo del terreno, da assestato, duro, compatto a pietrisco, fogliame etc., serve il tour. Mi direte che è normale, ma il problema è che nei 30.000 km del gen due negli stessi percorsi, mai notato sta cosa. Mi viene in mente la differenza dei pneumatici, con il gene 2 , 27,5x2,35 anteriore e 2.25 posteriore con battistrada ben diversi; con il gen 4, 29x2,60 entrambe le ruote e battistrada uguali. Potrebbe essere?