Rolly
Ebiker celestialis
Che te lo dico a fare... Son Tedeschi!
Però il motore è (forse) quello attualmente con l'erogazione più performante per uso sportivo.
Che te lo dico a fare... Son Tedeschi!
Però il motore è (forse) quello attualmente con l'erogazione più performante per uso sportivo.
Confermerebbe quanto dichiarato anche da Moustache, ma con apporto di forza da parte del biker più importante, cioè c'è da spingere di più rispetto a EMTB classico per arrivare agli stessi valori di potenza messi dal motore; quello che cercano di dare è una pedalata più naturale.Questa è la risposta che il mio concessionario Trek ha ricevuto da Bosch riguardo la modalità E-MTB light:
"L’emtb light lo puoi installare tu con la diagnostica tra le opzioni quando fai aggiornamento. Si tratta di un’esclusiva di Trek che permette di avere 2 emtb, quello standard al posto di sport e uno un po’ più parco nei consumi al posto di Tour.
Quello di Moustache invece è sempre al posto di tour ma più ampio nel supporto: cioè se quello light di Trek va da eco a sport quello di Moustache va da eco turbo... andandosi a sovrapporre a quello standard che rimane da tour a turbo!"
Ovunque sia autorizzato Bosch.Domanda stupida o forse no: un qualunque centro Bosch, ( conce), se gli porto la mia Trek o Moustache, me la può aggiornare con il mio specifico di marca o devo andare dallo specifico punto vendita?
Ma sentiLo . . . . . il " forse politicamente e diplomaticamente corretto ". . SalutiChe te lo dico a fare... Son Tedeschi!
Però il motore è (forse) quello attualmente con l'erogazione più performante per uso sportivo.
Il "forse" era per rimarcare che tutto è relativo, e sul mercato ci potrebbe essere un sistema più performante che io non ho provato.Ma sentiLo . . . . . il " forse politicamente e diplomaticamente corretto ". . Saluti
Non sei il solo, uso prevalentemente eco ed emtb lite (trek); emtb classica solo in discesa per la prontezza dei rilanci. Ho visto che in eco faccio 550-600 m di dislivello a tacca (ho purion) e con emtb lite 350m a tacca. Con questi numeri in mente riesco a gestirmi i giri in funzione delle pendenze e del fondo per portare a casa i 2000m ad ogni uscita. Preciso che lo scopo finale è quello di massimizzare il numero di discese.Lo so che mi assalite.... ma a me eco va bene così e lo uso moltissimo, tour mi va altrettanto bene ....EMTB lo uso nelle salite tecniche irrinunciabile! Turbo ancora non l’ho provato. Preferisco un sistema con poche variabili ( assistenze regolabili comprese) così lo conosco! so come si comporta e riesco a stimare meglio l’autonomia quando punto a superare i 2.000 metri di dislivello.
Beh EMTB in realtà parte da Tour per arrivare alla massima potenza, per cui non direi che sia un doppione di Tour.anche io utilizzo le assistenze più o meno come voi e mi trovo tutto sommato bene con gli attuali livelli. Unicamente rilevo come Tour ed EMTB, vista la "potenza" che erogano (e quindi anche i consumi), sono quasi un doppione e quindi credo potrebbe essere più utile un Tour che sia più una via di mezzo (come 'potenza") tra Eco ed EMTB
Tieni presente che Emtb comprende Tour,nella parte bassa dell'erogazione.anche io utilizzo le assistenze più o meno come voi e mi trovo tutto sommato bene con gli attuali livelli. Unicamente rilevo come Tour ed EMTB, vista la "potenza" che erogano (e quindi anche i consumi), sono quasi un doppione e quindi credo potrebbe essere più utile un Tour che sia più una via di mezzo (come 'potenza") tra Eco ed EMTB
Per quelli fiacchi come me Emtb non va molto aldilà di tour....oppure ex Sport.Beh EMTB in realtà parte da Tour per arrivare alla massima potenza, per cui non direi che sia un doppione di Tour.
Tour e EMTB oltre a quanto già detto si differenziano per la “dinamica “ di erogazione! EMTB e da provare in condizioni estreme tipo salita sulla neve o su radici bagnate . Li si apprezza i grande lavoro fatto da bosch... per me è difficile trovare di meglio (o anche di simile ..) .EMTB per come è studiato non sarebbe neanche personalizzabile con facilità! Motivo in più per me per non desiderare assistenza personalizzabili da APP.anche io utilizzo le assistenze più o meno come voi e mi trovo tutto sommato bene con gli attuali livelli. Unicamente rilevo come Tour ed EMTB, vista la "potenza" che erogano (e quindi anche i consumi), sono quasi un doppione e quindi credo potrebbe essere più utile un Tour che sia più una via di mezzo (come 'potenza") tra Eco ed EMTB