Non credo che per il momento sia adottato da altri, ma speriamo bene.io ho appena scritto a Scott, chiedendo info, vediamo
Non credo che per il momento sia adottato da altri, ma speriamo bene.io ho appena scritto a Scott, chiedendo info, vediamo
Facciamo un corso di matematica/geometria sul forum ?Stando al tuo ragionamento non ci sarebbe nessuna differenza con un motorino come grafico....se non dai gas parti sempre e comunque da 0 qualsiasi sia la.poteza del motore.
Uguale un'auto...un aereo...eccc.
Il grafico in questione è assolutamente teorico....e,rimango dell'idea poco realista.
Meglio sarebbe se indicasse la reale percentuale di assistenza.
Ciao a tutti,Questo, se distribuito alle altre Marche,visto che già stiamo a due( sarà la stessa cosa????emtb lite Trek??)determina la inutilità del Nyon a mio vedere.
Edit....nella foto della Moustache c'è proprio un Nyon
Non sono d'accordo.Facciamo un corso di matematica/geometria sul forum ?
il motorino /auto ecc sull asse orizzontale ha l’apertura dell’accelleratore non la forza del ciclista...
il grafico rende bene l’idea di cosa hanno implementato
A me piacerebbe fare un revival di matematica e geometria solo che sul forum la vedo dura.Non sono d'accordo.
Amen.
Cambi i valori sulle ordinate e sulle ascisse....quindi???
Intanto il tuo Bosch ha Eco a 50, e probabilmente fai fatica a stare col tuo amico per via dei rapporti molto lunghi che avrai sulla tua emtb (vado a caso, 15/46?), non certo per la potenza dell'Eco originale.Eco settato a 70, sarebbe troppo e staccherei sempre il mio amico in salita, consumando più batteria.
Assolutamente Alex, non metto in dubbio che Magic e Emtb possano essere utili anche se quest'ultimo, pur avendolo tra i settaggi originali, non l'ho mai utilizzato per consumi cmq troppo alti.Intanto il tuo Bosch ha Eco a 50, e probabilmente fai fatica a stare col tuo amico per via dei rapporti molto lunghi che avrai sulla tua emtb (vado a caso, 15/46?), non certo per la potenza dell'Eco originale.
è logico che se si abbassa l'assistenza, il consumo sarà inferiore, a quel punto poco ci manca che potresti spegnerla.
Ma comunque sono due cose diverse. Immagino che tu non abbia mai provato EMTB ed evidentemente non ne hai la necessità, ma ti dico che per chi fa della salita tecnica, è veramente eccellente; e questo Magic promette qualcosa di simile, consumando meno.
Ma direi che ben vengano più opzioni possibili, e non tutti amano il Nyon (spesa a parte), che risulta ancora un pò ingombrante e forse con un attacco un pò troppo a rischio.
Nyon nell'utilizzo AllMountain Enduro direi che e' monouso ....Intanto il tuo Bosch ha Eco a 50, e probabilmente fai fatica a stare col tuo amico per via dei rapporti molto lunghi che avrai sulla tua emtb (vado a caso, 15/46?), non certo per la potenza dell'Eco originale.
è logico che se si abbassa l'assistenza, il consumo sarà inferiore, a quel punto poco ci manca che potresti spegnerla.
Ma comunque sono due cose diverse. Immagino che tu non abbia mai provato EMTB ed evidentemente non ne hai la necessità, ma ti dico che per chi fa della salita tecnica, è veramente eccellente; e questo Magic promette qualcosa di simile, consumando meno.
Ma direi che ben vengano più opzioni possibili, e non tutti amano il Nyon (spesa a parte), che risulta ancora un pò ingombrante e forse con un attacco un pò troppo a rischio.
No, 60 è del Gen4, del Gen2 è 50%.Ps. prima ho sbagliato a scrivere 70 ma direi che il livello eco di supporto per il motore Cx sia 60 non 50? o sbaglio?
Oramai lo abbiamo capito ha un'allergia al Nyon e alla matematicaRispondevo semplicemente a Rolly sul discorso inutilità del Nyon che a me adesso come adesso sta servendo molto permettendomi percorrenze e dislivelli più lunghi.
Ps. prima ho sbagliato a scrivere 70 ma direi che il livello eco di supporto per il motore Cx sia 60 non 50? o sbaglio?
Già discusso più volte, il consumo maggiore si avrebbe solo se usassi due modalità nelle quali la coppia max è erogata a BASSE cadenze; mi chiedo quanto ti capiti in un giro di pedalare in EMTB o Turbo a 60 rpm.Io ho una Orbea Wild FS M20 2021 equipaggiata con il CX Gen 4. Per avere una risposta più progressiva ed economica ho fatto abbassare dal concessionario tramite diagnostica (quindi tutto regolare, garanzia inclusa) l'erogazione max della modalità E MTB da 85nm a 75nm.
Personalmente la preferisco così.
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