Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Buongiorno a tutti,
secondo voi,bicicletta con motore aggionato,
Tour + nella parte alta dell'assistenza ed Emtb nella sua spinta bassa dell'assistenza,
si avvicinano?
Cerco di spiegare meglio la mia domanda;
Poniamo che Tour + spinga da 100 a 250...
Emtb inizia la sua assistenza a 250?
Ovviamente le % di assistenza sono solo per cercare di far capire la mia domanda.
Se così fosse, secondo me,avrebbe senso e coprirebbe del tutto le percentuali di assistenza di SPORT.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Buongiorno a tutti,
secondo voi,bicicletta con motore aggionato,
Tour + nella parte alta dell'assistenza ed Emtb nella sua spinta bassa dell'assistenza,
si avvicinano?
Cerco di spiegare meglio la mia domanda;
Poniamo che Tour + spinga da 100 a 250...
Emtb inizia la sua assistenza a 250?
Ovviamente le % di assistenza sono solo per cercare di far capire la mia domanda.
Se così fosse, secondo me,avrebbe senso e coprirebbe del tutto le percentuali di assistenza di SPORT.
Sono due cose molto diverse, proprio imparagonabili; é probabile che Tour+ spinga molto più di Sport (in teoria arriva a Turbo), ma spinge SOLO se ci metti del tuo; ho comunque notato che, anche a bassissima cadenza, diciamo quasi da fermo, su certi passaggi in salita, che la coppia c'è, ma erogata in maniera molto più soft rispetto ad EMTB, che rimane un aiuto molto superiore quando il gioco si fa veramente duro o la gamba è ormai stanca.
 
  • Like
Reactions: hawkeye

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Buongiorno a tutti,
secondo voi,bicicletta con motore aggionato,
Tour + nella parte alta dell'assistenza ed Emtb nella sua spinta bassa dell'assistenza,
si avvicinano?
Cerco di spiegare meglio la mia domanda;
Poniamo che Tour + spinga da 100 a 250...
Emtb inizia la sua assistenza a 250?
Ovviamente le % di assistenza sono solo per cercare di far capire la mia domanda.
Se così fosse, secondo me,avrebbe senso e coprirebbe del tutto le percentuali di assistenza di SPORT.
Sarebbe intelligente a mio parere se tour + andasse da eco(60%) a tour(140%).
Dopo c'è EMTB che va da tour(140% a turbo (340%)
Senza sovrapposizioni
 
  • Like
Reactions: pippotag

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
@Rolly questo era esattamente quello che domandavo io

@alexnotari65 ho provato e le due assistenze servono e sono effettivamente molto diverse

Ma io chiedevo se..dove cessa la spinta Tour+..inizia a spingere Emtb?

Grazie ad entrambi
Non mi sono evidentemente spiegato bene: NON SONO PARAGONABILI!! sulla carta Tour+ spinge tanto quanto EMTB, perchè arriva a Turbo, per cui, anche se fossero paragonabili, la risposta sarebbe NO, ma usandole capirai che è come avere due motori completamente diversi come carattere ed erogazione.
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
46
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Mi ripeto, provatelo e capirete che sono due cose molto diverse, non assolutamente sovrapponibili.
Esatto, anche a mio parere sono due livelli ben distinti, tour+ va da eco a turbo in proporzione della gamba ma comunque sempre con un erogazione addolcito, quindi anche quando arriva ad assistere molto richiede comunque molta gamba, emt è invece già di per sé molto assistito e arriva a erogare le massime assistenza con molto meno sforzo di gamba e comunque in modo più energetico.
A mio parere due cose ben distinte che portano al passaggio da una all'altra in funzione delle pendenze e difficoltà di terreno che si devono affrontare e di quanta gamba si ha a disposizione o ci si vuol mettere.
Personalmente prediligo tour+ per i giri più lunghi e in genere sempre su asfalto o strada bianca e emtb per quelli più brevi a causa del tempo di disposizione o per quando inizia lo sterrato sopra una certa pendenza.
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Ma io chiedevo se..dove cessa la spinta Tour+..inizia a spingere Emtb?
Su una salita molto impegnativa al limite del ribaltamento stavo salendo con Tour+ ed ho inserito Turbo con la speranza di un aiuto superiore ma sfortunatamente l'assistenza non è migliorata, Tour+ dava già l'assistenza che poteva dare Turbo. Arriva a dare la potenza di Turbo, da differenza si sente prima di arrivare al massimo
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Qualcuno sa dirmi nel Kiox il simbolino in alto a sinistra che sembra una lancetta comparso dopo l'aggiornamento cosa significa?
È lo scostamento tra la velocità attuale e la media del giro.
Ovviamente tale media cambia durante il giro stesso.

Per me, un gingillo inutile; va benissimo per una e-road o una XC
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
ho fatto installare tour+ è giusto che visualizzo sul display cmq tour ( senza il +)???

purtroppo piove e non ho avuto modo di provarlo oggi....speriamo lunedi... ( io vengo dal nyon con assistenze a mio piacimento)