Sono due cose molto diverse, proprio imparagonabili; é probabile che Tour+ spinga molto più di Sport (in teoria arriva a Turbo), ma spinge SOLO se ci metti del tuo; ho comunque notato che, anche a bassissima cadenza, diciamo quasi da fermo, su certi passaggi in salita, che la coppia c'è, ma erogata in maniera molto più soft rispetto ad EMTB, che rimane un aiuto molto superiore quando il gioco si fa veramente duro o la gamba è ormai stanca.Buongiorno a tutti,
secondo voi,bicicletta con motore aggionato,
Tour + nella parte alta dell'assistenza ed Emtb nella sua spinta bassa dell'assistenza,
si avvicinano?
Cerco di spiegare meglio la mia domanda;
Poniamo che Tour + spinga da 100 a 250...
Emtb inizia la sua assistenza a 250?
Ovviamente le % di assistenza sono solo per cercare di far capire la mia domanda.
Se così fosse, secondo me,avrebbe senso e coprirebbe del tutto le percentuali di assistenza di SPORT.
Sarebbe intelligente a mio parere se tour + andasse da eco(60%) a tour(140%).Buongiorno a tutti,
secondo voi,bicicletta con motore aggionato,
Tour + nella parte alta dell'assistenza ed Emtb nella sua spinta bassa dell'assistenza,
si avvicinano?
Cerco di spiegare meglio la mia domanda;
Poniamo che Tour + spinga da 100 a 250...
Emtb inizia la sua assistenza a 250?
Ovviamente le % di assistenza sono solo per cercare di far capire la mia domanda.
Se così fosse, secondo me,avrebbe senso e coprirebbe del tutto le percentuali di assistenza di SPORT.
Mi ripeto, provatelo e capirete che sono due cose molto diverse, non assolutamente sovrapponibili.Sarebbe intelligente a mio parere se tour + andasse da eco(60%) a tour(140%).
Dopo c'è EMTB che va da tour(140% a turbo (340%)
Senza sovrapposizioni
Non mi sono evidentemente spiegato bene: NON SONO PARAGONABILI!! sulla carta Tour+ spinge tanto quanto EMTB, perchè arriva a Turbo, per cui, anche se fossero paragonabili, la risposta sarebbe NO, ma usandole capirai che è come avere due motori completamente diversi come carattere ed erogazione.@Rolly questo era esattamente quello che domandavo io
@alexnotari65 ho provato e le due assistenze servono e sono effettivamente molto diverse
Ma io chiedevo se..dove cessa la spinta Tour+..inizia a spingere Emtb?
Grazie ad entrambi
Esatto, anche a mio parere sono due livelli ben distinti, tour+ va da eco a turbo in proporzione della gamba ma comunque sempre con un erogazione addolcito, quindi anche quando arriva ad assistere molto richiede comunque molta gamba, emt è invece già di per sé molto assistito e arriva a erogare le massime assistenza con molto meno sforzo di gamba e comunque in modo più energetico.Mi ripeto, provatelo e capirete che sono due cose molto diverse, non assolutamente sovrapponibili.
No, tour+ va da eco a turbo, emtb va da ben sopra tour originale a turbo.Ma io chiedevo se..dove cessa la spinta Tour+..inizia a spingere Emtb?
Grazie ad entrambi
EMTB va da Tour a Turbo, ma con l'aggiornamento a 85 nm hai già quella coppia massima, a differenza del Tour originale che invece era naturalmente inferiore.No, tour+ va da eco a turbo, emtb va da ben sopra tour originale a turbo.
Su una salita molto impegnativa al limite del ribaltamento stavo salendo con Tour+ ed ho inserito Turbo con la speranza di un aiuto superiore ma sfortunatamente l'assistenza non è migliorata, Tour+ dava già l'assistenza che poteva dare Turbo. Arriva a dare la potenza di Turbo, da differenza si sente prima di arrivare al massimoMa io chiedevo se..dove cessa la spinta Tour+..inizia a spingere Emtb?
È lo scostamento tra la velocità attuale e la media del giro.Qualcuno sa dirmi nel Kiox il simbolino in alto a sinistra che sembra una lancetta comparso dopo l'aggiornamento cosa significa?