Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

ruzzulaserpi

Ebiker normalus
25 Maggio 2020
86
64
18
Messina
Visita Sito
Bici
De Vinci Troy-Scott Genius E-Ride 920
Fatto aggiornamento, dopo due uscite le mie impressioni:
Scott Genius E-ride 920 tutta di serie;
peso 75 kg, 57 anni, abbastanza allenato;
test uscita enduro casco integrale e protezioni, temperatura oltre 30 gradi, con prima salita di circa 8 km asfalto x circa 41 km totali di saliscendi e 1300d+, fatta tutta in Tour+ consumate due tacche su cinque, probabilmente un altro pò della terza...
test salita conosciuta e fatta settimana prima dell'aggiornamento: 13 km asfalto 1100d+ test tutta in Eco in 1:16:00 media totale di 13.3 kmh ed circa 30% batteria ( una tacca e mezza scarsa), rifatta tutta in Tour+ in 1:00:14 e 17.00 kmh consumo 50% circa due tacche e mezza..
Premesso quanto fino ad ora registrato mi sembra un aggiornamento valido, principalmente perchè non devi stare più a pensare a cambiare assistenza Eco- Tour, come facevo di solito, ma lo fa il sistema. L'assistenza sembra seguire un andamento sinusoidale più oscillante e chiaramente differente allo scalino ch si aveva passando da Eco a Tour e l'apporto del ciclista è più costante ed uniforme. Se posso dire ,secondo me, Bosch ha ascoltato chi voleva un Eco un pelo più sostenuto e , grazie al SW, si avverte la gradualità dell'assistenza dal basico Eco ai livelli superiori, senza strappi improvvisi. Promosso...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.562
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Se posso dire ,secondo me, Bosch ha ascoltato chi voleva un Eco un pelo più sostenuto e , grazie al SW, si avverte la gradualità dell'assistenza dal basico Eco ai livelli superiori, senza strappi improvvisi.
Secondo me è quanto meno riduttivo dire che sia solo questo; io penso invece che sia invece una modalità eccellente da usare in fuoristrada, dove permette di fare praticamente tutto con una facilità di guida notevole, con consumi ottimi ma, per contro, richiede un apporto muscolare superiore a Tour e a Emtb.
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Ciao ragazzi, perdonate la mia "intrusione", ho scoperto solo poco fa dell'aggiornamento 1.1.5.0 dove Bosch introduce il tour+. Sono tornato fino a pagina 132 ma non ho colmato la mia domanda.

Ho guardato tramite Kiox e la mia ebike ha l'ultima versione ovvero 1.1.5.0. (la bici l'ho ricevuta a Maggio)
Ma quest tour+ dove lo vedo? Ho solo le classiche voci....off, eco, tour, Emtb e turbo. Significa che il mio tour è in modalità tour+?

Preciso che quando ho ritirato la bici, non avevo la voce "emtb" ma un altro nome al suo posto, forse "sport" o una cosa del genere. Così il venditore sotto mia richiesta ha rimesso emtb. (però io appunto non sapevo di questa cosa dell'aggiornamento..)
 
Ultima modifica:

Fulx

Ebiker normalus
15 Maggio 2021
63
17
8
54
monza
Visita Sito
Bici
gr
Ciao, tour + non lo si vede sul display: la versione 1.1.5 che sia con tour o tour +, sul display c'è scritto sempre "Tour".
Ma se l'hai ritirata a maggio non c'era questo aggiornamento
 
  • Like
Reactions: hikomun

ruzzulaserpi

Ebiker normalus
25 Maggio 2020
86
64
18
Messina
Visita Sito
Bici
De Vinci Troy-Scott Genius E-Ride 920
Secondo me è quanto meno riduttivo dire che sia solo questo; io penso invece che sia invece una modalità eccellente da usare in fuoristrada, dove permette di fare praticamente tutto con una facilità di guida notevole, con consumi ottimi ma, per contro, richiede un apporto muscolare superiore a Tour e a Emtb.
infatti , quello che ho inteso...cosa ho ridotto? in tantissimi scrivevano che avrebbero voluto personalizzare in particolare Eco che era troppo basso...adesso ci pensa il SW...parte Eco e man mano sale verso assistenze superiori, appena non serve più ritorna basso...certo che il consumo aumenta, ma meno che facendo manualmente Eco-Tour-Emtb perchè la potenza segue come un cambio automatico e ti dà sfumature di assistenza di Nm intermedie, in particolare tra Eco e Tour...
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Ciao, tour + non lo si vede sul display: la versione 1.1.5 che sia con tour o tour +, sul display c'è scritto sempre "Tour".
Ma se l'hai ritirata a maggio non c'era questo aggiornamento
Grazie mille, allora avevo intuito, non c'è modo di vedere.
Si, l'ho ritirata a maggio. Credevo che la funzionalità Tour+ fosse in questa versione 1.1.5.0.

Oggi pomeriggio mi faccio una passeggiata e vado dal mio rivenditore che ha il pc con il software Bosch.
Verifico ed in tal caso me lo faccio abilitare perchè leggendovi sembra molto utile nei trail!

EDIT:
Chiuso per ferie :joy:
Se ne parla la settimana prossima.
 
Ultima modifica:

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Vi aggiorno:
Il mio venditore non ha trovato alcun aggiornamento, per lui è tutto aggiornato...e non era a conoscenza di questo "tour+". Anzi mi parlava di una sorta di e-mtb aggiornato.

Per cui nisba, c'ho rinunciato. :oops:


Vediamo...magari il 31 presentano qualche novità software per il motore Bosch?
 

tmkv92

Ebiker pedalantibus
2 Novembre 2019
200
43
28
frosinone
Visita Sito
Bici
orbea wild fs 40
Vi aggiorno:
Il mio venditore non ha trovato alcun aggiornamento, per lui è tutto aggiornato...e non era a conoscenza di questo "tour+". Anzi mi parlava di una sorta di e-mtb aggiornato.

Per cui nisba, c'ho rinunciato. :oops:


Vediamo...magari il 31 presentano qualche novità software per il motore Bosch?
Impossibile che la sua diagnosi non visualizzi tour +
Sono standard per tutte
Digli che guarda bene forse gli e' sfuggita
Appena posso metto foto dell' aggiornamento
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.562
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Vi aggiorno:
Il mio venditore non ha trovato alcun aggiornamento, per lui è tutto aggiornato...e non era a conoscenza di questo "tour+". Anzi mi parlava di una sorta di e-mtb aggiornato.

Per cui nisba, c'ho rinunciato. :oops:


Vediamo...magari il 31 presentano qualche novità software per il motore Bosch?
Cambia negozio.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.921
2.489
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Cambia negozio???
Non è semplice come bere un bicchiere d'acqua trovare "un negozio" disponibile, aggiornato e che ci capisca qualcosa di quello che fa con un "tool" fornito da Bosch.
Certo ce ne so o....sempre nei grandi centri,più facile che nelle piccole realtà abitative.
Occore andare in trasferta :confused:
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
383
290
63
50
Marino
Visita Sito
Cambia negozio???
Non è semplice come bere un bicchiere d'acqua trovare "un negozio" disponibile, aggiornato e che ci capisca qualcosa di quello che fa con un "tool" fornito da Bosch.
Certo ce ne so o....sempre nei grandi centri,più facile che nelle piccole realtà abitative.
Occore andare in trasferta :confused:
Se guardi il sw bosch mentre la collega, saprai come fare.. se hai un pò di dimestichezza con il PC....poi indietro nel topic qualcuno ha postato alcuni printscreens
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Impossibile che la sua diagnosi non visualizzi tour +
Sono standard per tutte
Digli che guarda bene forse gli e' sfuggita
Appena posso metto foto dell' aggiornamento
Grazie! Se riesci a mettere la foto glielo faccio vedere.
Cambia negozio.
Facile a dirsi.... questo è a due passi da casa mia. Altri negozi non ne conosco...dovrei andare ad informarmi.
...oppure prova a fargli vedere questo!
Glielo farò vedere.
Si ma io non ho il tool........
Piacerebbe anche a me avere il tool.....terrei sotto occhio i cicli di carica, gli aggiornamenti, etc. etc.
Non è possibile recuperarlo in rete, vero?