Certo che magari leggere un pò di pagine indietro, si eviterebbe di ripetere sempre le stesse cose!!
NON è un doppione di EMTB!! completamente diverso il funzionamento e le intenzioni per cui è stato fatto!!
E vai tranquillo che se pedali un pò di tuo, con questo aggiornamento ci fai di tutto e non consuma.
Resta poi il fatto che secondo me alla potenza di Turbo non ci si arriva, almeno io non ci sono arrivato, e ho messo sui pedali un pò più di 300 W in un punto molto ripido, ma non ho sentito spinte degne di Turbo.
Io ho deciso di tenerlo perchè anche sul tecnico mi ha molto ben impressionato, ma EMTB è un'altra cosa, visto la coppia (85 nm) che si ha già a bassa cadenza, cosa che non si ha con Tour+.
Io con Tour+ ieri mi sono dimenticato di usare il comando delle assistenze, limitandomi all'uso del cambio, come su una mtb tradizionale; l'assistenza mette in Eco appena sente che la pendenza scende, e lo mantiene anche spingendo forte, tutto fino a quando non sente di nuovo che il sentiero si impenna, all'ora senti che il motore spinge di più, ma in maniera molto dolce, e bisogna metterci della gamba, niente di paragonabile nemmeno a Tour classico, che spinge tanto anche senza metterci tanta forza.