Aggiornamenti su come funziona adesso l'assistenza Fox da Vittoria?

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Il problema è che vogliono fare troppe cose , ma non sono strutturati abbastanza...ad esempio adesso so che hanno preso da poco la distribuzione e assistenza di Race Face (che era di Dsb Bonandrini) ...peccato che non siano ancora pronti a fornire assistenza ...e quindi in piena stagione, se hai ad esempio un telescopico race face andato ( come un mio amico ) te lo tieni così perchè loro "non son pronti " e quindi se la deve sbrigare in qualche modo il negoziante incolpevole, che però è responsabile della garanzia....:expressionless::triumph:
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
46
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
E ci risiamo... poco più di 2000 km complessivi e circa 1000 e sei mesi dalla sostituzione della cartuccia ed è nuovamente scoppiata, due volte in 13 mesi sempre con lo stesso problema, fine settimana la smonto e rimando in assistenza, ma mi sa che queste 36 2018 lasciano abbastanza il tempo che trovano.
Vi aggiornerò sull'evolversi sperando che almeno sia a lieto fine come per l'altra volta.
 
Ultima modifica:

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
46
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Comunque nel frattempo dal fine settimana trasferiamo la 40 da 200 della Aurum che in queste settimane non uso sulla Focus e provo la configurazione stile New Kenevo sulla Focus, intanto dietro sono già a molla... super chopperone da discesa e via!
 
  • Wow
Reactions: Auanagana

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
906
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Riporto la mia esperienza con l'assistenza Fox, parziale perché devo ancora rimontare l'ammortizzatore e provarlo. Comunque ammortizzatore Fox Float dps Evol nelle ultime due uscite ha iniziato a perdere un pochino di olio, lasciando modestamente bagnato lo stelo, 2500km percorsi su bici nuova acquistata ad aprile di quest'anno, 115 ore di uso. Spedito il 20 novembre in assistenza, tornato oggi 7 dicembre, ovviamente in garanzia quindi spese zero. Come tempistica direi che sono stati abbastanza veloci, non mi lamento, non rimane che provarlo....
 
  • Like
Reactions: Climber Snail

Alexec63

Ebiker ex novello
22 Maggio 2019
25
2
3
Roma
Visita Sito
Bici
Canyon 8.0
personalmente ho avuto pessime esperienze con l'assistenza fox sin dai tempi di BSC ora con vittoria non sò e neanche mi interessa sapere poichè ho trovato un mago delle sospenioni con mille attestati da ohlins a RS , dt swiss e l'immancabile fox.
Si occupa solo di sospensioni e reggisella , ci prendi un appuntamento . ci vai con o senza la bike , ti fà il lavoro sotto i tuoi occhi . ti spiega e ti domanda . ci puoi parlare e ti regola il sag direttamente lui ,poi tutto sommato anche economico viste le pretese dei marchi blasonati .
Ovviamente la si puo anche spedire se si è distanti, in zona è molto apprezzato e conosciuto io ci sono arrivato tramite passaparola di vari amici con la stessa mia passione.
se qualcuno ne dovesse ave bisogno lascio in allegato il contatto
 

Allegati

  • IMG_20200108_165430.jpg
    IMG_20200108_165430.jpg
    251,6 KB · Visite: 90
  • Like
Reactions: Giocody

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
personalmente ho avuto pessime esperienze con l'assistenza fox sin dai tempi di BSC ora con vittoria non sò e neanche mi interessa sapere poichè ho trovato un mago delle sospenioni con mille attestati da ohlins a RS , dt swiss e l'immancabile fox.
Si occupa solo di sospensioni e reggisella , ci prendi un appuntamento . ci vai con o senza la bike , ti fà il lavoro sotto i tuoi occhi . ti spiega e ti domanda . ci puoi parlare e ti regola il sag direttamente lui ,poi tutto sommato anche economico viste le pretese dei marchi blasonati .
Ovviamente la si puo anche spedire se si è distanti, in zona è molto apprezzato e conosciuto io ci sono arrivato tramite passaparola di vari amici con la stessa mia passione.
se qualcuno ne dovesse ave bisogno lascio in allegato il contatto

beh direi che Gallomoto lo conoscono un po' tutti
 

bastardodentro57

Ebiker novello
1 Novembre 2022
1
0
1
67
Sezze
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Team
Ciao a tutti, ci ri siamo, altra forcella Fox scoppiata, la prima fù nel 2017, la 34 che montava la Foxy-R, forcella nuova che aveva forse 500 km complessivi e una trentina di ore di discesa, per altro percorsi tutti su trail molto molto flow e dal fondo lavorato, cartuccia andata e forcella abbassata fissa a pacco.
Settimana scorsa ha ceduto la Fox 36 eVOL Performance FIT4 della Sam² con solo 6 mesi e poco meno di 1000 km circa di vita, a stima direi un 60 ore di discesa, a questo giro è andato il freno in estensione del rebound con la forcella che estende a cannone, uso un po meno soft che nel 2017 ma con una guida più attiva, anche perché il mio livello è decisamente migliorato da allora e di conseguenza anche i percorsi si sono fatti più tecnici e su fondi più naturali e ignoranti, ma niente di impossibile o eccessivo per una forcella nata per untilizzo enduro di una eMTB.
All'epoca Vittoria pretese il pagamento dell'obolo di una revisione da 110 o 120 euro (non ricordo esattamente) nonostante fosse stata fatto da poco un controllo ordinario dal mio meccanico di fiducia autorizzato con tanto di corso e certificato Fox, ma non ci fù verso, o accettavo la revisione o ci rispedivano indietro la forcella rotta senza effettuare l'intervento in garanzia, per altro quando li contattai personalmente per avere delucidazioni si rifiutarono di dicuterne con me dicendomi che tutto doveva passare dal meccanico, e siccome ero in fase di piena scimmia non mi ci persi dietro a litigare con loro e mio malgrado diedi l'ok contro la volontà del meccanico stesso, purtroppo poi leggendo online e parlando con altri possessori di tale marchio, che io per altro adoro come funzionamento sul campo, scoprii che all'epoca tale comportamento di Vittoria di pretendere la revisione a priori adducendo a varie scuse fosse una pratica frequente, essendo passato un anno e mezzo non so se le cose siano ancora così o siano invece migliorate, avete feedback o esperienze al riguardo?
A pensar male si fa peccato e io mi auguro di cuore che queste righe siano solo una pippa mentale non più giustificata, ma visti i precedenti se la cosa risulta funzionare ancora così glie la faccio spedire con la perizia fotografica e scritta già fatta e sottoscritta e tanto di lettera di un amico avvocato nel pacco.
La storia continua, il reggisella fox che ho sulla mia Orbea Rise ha smesso di funzionare dopo circa 10 mesi, quindi ancora coperto da garanzia, a farla breve ho dovuto spendere 140 euro per sistemarlo.