Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
in 800km circa è già la seconda volta che mi si spegne la rocky e non si riaccende se non attaccandola al caricabatterie. Tutte e due le volte ero in turbo, sopra al 50% di batteria residua, su strappi in salita dove stavo spingendo. A qualcuno è già successo, come avete risolto? Il rivenditore mi dice di portargliela che prova a controllare e pulire i contatti. Secondo voi può essere un problema di contatti? Il fatto che si riaccenda appena la collego alla corrente e che si spegna sotto sforzo mi fa pensare a qualche altro tipo di problema. Che dite?
 

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
in 800km circa è già la seconda volta che mi si spegne la rocky e non si riaccende se non attaccandola al caricabatterie. Tutte e due le volte ero in turbo, sopra al 50% di batteria residua, su strappi in salita dove stavo spingendo. A qualcuno è già successo, come avete risolto? Il rivenditore mi dice di portargliela che prova a controllare e pulire i contatti. Secondo voi può essere un problema di contatti? Il fatto che si riaccenda appena la collego alla corrente e che si spegna sotto sforzo mi fa pensare a qualche altro tipo di problema. Che dite?
Ciao, per ora a me non è ancora successo... Incrocio le dita...
Stavo ancora ragionando sui consumi invece. Se la legge sulla conservazione di energia e nulla si crea nulla si distrugge inizio ad avere qualvbe dubbio sulla fisica .. Come può essere che una batteria più grande usata su una bici dove si fa più fatica dura di meno di una batteria più piccola dove si fa meno fatica??? C'è qualcosina da correggere a livello controllo motore secondo me... Mah. Parlo anche per me.. L'altro giorno 30 km, 1400 mt di dislivello e 33% residua.. Non son del tutto soddisfatto..
 
Ultima modifica:

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
boh, io ieri ho fatto 22km e 1187m di dislivello, circa 400-500m in trail 66%, il resto in turbo al 100%. Devo guardare la carica residua ma è il comando è diventato rosso alla fine dell'ultima salita e poi è tornato arancione una volta che mi sono fermato
 
  • Like
Reactions: SuPaiBrick76

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
ah, comunque io non ho provato nessun'altra ebike se non per qualche metro una fulgur con polini di un mio amico, ed una giant trance 3 anni fa tipo. Di certo la gestione del motore è completamente diversa, nel senso che l'erogazione è un'altra roba, questa sembra molto più "acerba" o racing o non lo so
 
  • Like
Reactions: SuPaiBrick76

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
boh, io ieri ho fatto 22km e 1187m di dislivello, circa 400-500m in trail 66%, il resto in turbo al 100%. Devo guardare la carica residua ma è il comando è diventato rosso alla fine dell'ultima salita e poi è tornato arancione una volta che mi sono fermato
Io quasi tutti in 1^assistenza ed un centinaio in 2^ assistenza.. Non so se arrivo a 2000 mt di dislivello.. A meno di usarla solo su aslfalto o terreno strabattuto ed uno sviluppo di 200km :joy:
 

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
ma io mi trovo bene come autonomia, ne ha più lei di me... Sapevo consumasse ma so anche che per giri montani posso montare l'overtimepack e sicuramente si risolvono molte menate :D per ora a me va benissimo così, anche perchè io cercavo più una ebike da "enduro" che una ebike da pedalare diciamo, o meglio da escursione
 

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Ah beh in discesa è una bomba.. Con la 27 si riesce a fare anche sentierini con tornanti belli stretti oltretutto (poi va beh... Quelli in gamba li fanno anche con la Graziella con il cestino con la spesa:joy::joy::joy:) però è abbastanza esosa se paragonata ad altri motori, ma come dici tu lo si sapeva già.. Mettiamola cosi.. Quando userò la muscolare (con 14kg in meno) mi sembrerà di volare....
ma io mi trovo bene come autonomia, ne ha più lei di me... Sapevo consumasse ma so anche che per giri montani posso montare l'overtimepack e sicuramente si risolvono molte menate :D per ora a me va benissimo così, anche perchè io cercavo più una ebike da "enduro" che una ebike da pedalare diciamo, o meglio da escursione
 

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Ah beh in discesa è una bomba.. Con la 27 si riesce a fare anche sentierini con tornanti belli stretti oltretutto (poi va beh... Quelli in gamba li fanno anche con la Graziella con il cestino con la spesa:joy::joy::joy:) però è abbastanza esosa se paragonata ad altri motori, ma come dici tu lo si sapeva già.. Mettiamola cosi.. Quando userò la muscolare (con 14kg in meno) mi sembrerà di volare....
pesata ieri la mia, con salsicciotto vittoria e pellicolata, maxxis DD al post, nessun upgrade rispetto al montaggio..... 25.1kg :D