Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
304
109
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Mentre scrivo tocco ferro ...... ma io ho più di 7.000 km e non ho avuto alcun problema. E comunque, come si accede alla catena (così da dare un'occhiata al suo stato) ? Dal lato destro (quello della trasmissione) ? E poi, cosa bisogna smontare ? Grazie per l'informazione
 

Fucky57

Ebiker ex novello
6 Marzo 2020
18
16
3
Udine
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude PowerPlay C70
Si accede dal lato sx(opposto alla trasmissione)troverai un canterino di plastica
con delle piccole viti a brugola. Una volta aperto troverai la catena che va dal motore all’asse di trasmissione.Ingrassala se la trovi asciutta.
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Mentre scrivo tocco ferro ...... ma io ho più di 7.000 km e non ho avuto alcun problema. E comunque, come si accede alla catena (così da dare un'occhiata al suo stato) ? Dal lato destro (quello della trasmissione) ? E poi, cosa bisogna smontare ? Grazie per l'informazione
Come giustamente ha scritto @archimandri, probabilmente la catena sarà un po' "molle", con un gioco importante. Per funzionare funziona, ma mi pare strano tu non abbia mai sentito il tipico rumorino (all'inizio è una vibrazione, poi un tintinnio e quando molto usurata si sente proprio "grattare") provenire dal lato sx del motore quando non in presa (tipo se smetti di pedalare con bici in movimento). Anch'io ho adottato per un periodo un piccolo tendicatena in materiale plastico che ha ridotto se non azzerato del tutto il problema, ma alla fine ho deciso per una revisione complessiva della bici e ho sostituito oring e catena.
 

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
304
109
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Come giustamente ha scritto @archimandri, probabilmente la catena sarà un po' "molle", con un gioco importante. Per funzionare funziona, ma mi pare strano tu non abbia mai sentito il tipico rumorino (all'inizio è una vibrazione, poi un tintinnio e quando molto usurata si sente proprio "grattare") provenire dal lato sx del motore quando non in presa (tipo se smetti di pedalare con bici in movimento). Anch'io ho adottato per un periodo un piccolo tendicatena in materiale plastico che ha ridotto se non azzerato del tutto il problema, ma alla fine ho deciso per una revisione complessiva della bici e ho sostituito oring e catena.
Magari non ho fatto caso al rumorino, è possibile. Comunque, più tardi controllo. Grazie
 
  • Like
Reactions: Docste