Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vianello

Ebiker ex novello
9 Dicembre 2019
32
18
8
Alessandria
Visita Sito
Bici
Santacruz Nomad
Stesso problema, visto che ho il telefono in tasca o nello zaino appena mi allontano dalla bici si disconnette, soltando che non mi si riconnette automaticamente ma devo riconnetterlo manualmente...una bella scocciatura...sicuramente non negli standard di un mezzo di questo livello/prezzo...
A me si disconnette continuamente anche mentre sono in sella! Ma poi si riconnette subito da solo... boh?
 

Vianello

Ebiker ex novello
9 Dicembre 2019
32
18
8
Alessandria
Visita Sito
Bici
Santacruz Nomad
Ed è normale che con il primo 25% di batteria (azzurro) faccio anche 900 metri di dislivello, mentre con l'ultimo 25% (rosso) ne faccio a malapena 200? e addirittura l'ultimo 10% (rosso lampeggiante) va a zero in pochi km di pianura? ma poi anche se segna zero continua a supportare per un bel po'?
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ed è normale che con il primo 25% di batteria (azzurro) faccio anche 900 metri di dislivello, mentre con l'ultimo 25% (rosso) ne faccio a malapena 200? e addirittura l'ultimo 10% (rosso lampeggiante) va a zero in pochi km di pianura? ma poi anche se segna zero continua a supportare per un bel po'?
Normale non so, però succede anche con la mia. L'indicazione non è proporzionale. Non sono mai andato sotto al 5%, quindi non so dirti se poi effettivamente ci sia ancora energia anche con indicazione di batteria esaurita.
 

Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
Ho appena acquistato un altitude powerplay e ho una domanda a cui il venditore non mi ha saputo rispondere con certezza...pedalando a motore spento, è possibile accendere il motore senza fermarsi ma continuando a pedalare?
 

ANDREA PEZZOTTI

Ebiker novello
11 Luglio 2020
9
0
1
ISEO
Visita Sito
Bici
rocky mountain
Ed è normale che con il primo 25% di batteria (azzurro) faccio anche 900 metri di dislivello, mentre con l'ultimo 25% (rosso) ne faccio a malapena 200? e addirittura l'ultimo 10% (rosso lampeggiante) va a zero in pochi km di pianura? ma poi anche se segna zero continua a supportare per un bel po'?
Normale non so, però succede anche con la mia. L'indicazione non è proporzionale. Non sono mai andato sotto al 5%, quindi non so dirti se poi effettivamente ci sia ancora energia anche con indicazione di batteria esaurita.
Be se vi consola oggi sono arrivato al 20% e si è spenta di botto. Non c'è stato più verso di riaccenderla. Fortunatamente ero "quasi" in cima. Tornato a casa la attacco per caricarla il iwok si accende di colpo ed il cell mi da ancora 23%...abbastanza disorientante...
Avevo fatto circa 1700 mt e ho una batteria da 632.
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Be se vi consola oggi sono arrivato al 20% e si è spenta di botto. Non c'è stato più verso di riaccenderla. Fortunatamente ero "quasi" in cima. Tornato a casa la attacco per caricarla il iwok si accende di colpo ed il cell mi da ancora 23%...abbastanza disorientante...
Avevo fatto circa 1700 mt e ho una batteria da 632.
Già, molto strano. Io oggi 1400 mt arrivato a casa con il 48%, per metá salita eco al 30%, l'altra trail al 45%.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi ho venduto x smania non perché non mi trovavo bene la mia Giant trance e+2; mi sto guardando intorno ho trovato una Rocky mountain istinct powerplay bc edition usato con circa 500/600 km
Ho alcune domande: sono affidabili queste bici da usate (quali sono i principali difetti )?
Inoltre nella guida è una bici difficile o si lascia condurre bene ? Io cerco una bici all mountain che sia efficace anche in salita tecnica. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ragazzi ho venduto x smania non perché non mi trovavo bene la mia Giant trance e+2; mi sto guardando intorno ho trovato una Rocky mountain istinct powerplay bc edition usato con circa 500/600 km
Ho alcune domande: sono affidabili queste bici da usate (quali sono i principali difetti )?
Inoltre nella guida è una bici difficile o si lascia condurre bene ? Io cerco una bici all mountain che sia efficace anche in salita tecnica. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
In salita tecnica, se la intendi irta e con ostacoli, la Rocky non è propriamente una campionessa: il carro corto impone di caricare molto l’avantreno, pena perdita di direzionalità da sollevamento.
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
In salita tecnica, se la intendi irta e con ostacoli, la Rocky non è propriamente una campionessa: il carro corto impone di caricare molto l’avantreno, pena perdita di direzionalità da sollevamento.
Assolutamente d'accordo, anche se presa la mano trovo che salga comunque bene e la guida attiva richiesta sia molto divertente.
In compenso il carro corto ( ho la Altitude) la rende agilissima nei tornantini e nello stretto guidato :heart_eyes:.
Per quanto riguarda l'affidabilità in 2500 Km nessun problema al motore, comando iWOC sostituito gratis con il nuovo senza scatolotto davanti allo sterzo, ma ha sempre funzionato correttamente anche il vecchio ( ma c'è chi ha lamentato problemi di infiltrazioni di acqua).