Affidabilità lettura batteria residua (Bosch cx 4 performance)

steu851

Ebiker grandiosus
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Visto che tu hai la misurazione del Kiox con percentuale, sarebbe interessante qualche dato sui consumi effettivi del nuovo Bosch rapportati a km e dislivello.

PS: per quanto riguarda il discorso della corona più piccola, a Finale un meccanico ci ha detto che è possibile, abbiamo ordinato la corona e quando arriva il mio amico proverà ad installarla, poi ci sentiamo.

io non faccio testo, peso 105 kg nudo e sono una sega quindi consumo molto, ad occhio dopo i primi giri fatti, in eMTB dovrei fare gli stessi 1300 D+ che facevo con il PW in standard però faticando meno, quindi mi pare ottimo. Certo che quando a fine giro vedo che il 28% lo ho messo io ed il 72 il motore mi deprimo un po'.
per quanto riguarda la corona ho già tutto, ma sto facendo un upgrade alla volta, ho visto che con la 38 salgo comunque ovunque nei miei percorsi, quindi mi son conentrato sul cambio dei freni, e fal passare il tubo del posteriore non è stato semplice, poi ho preso una staffa diversa per il kiox, quella bosch che si attacca allo stem lo lascia troppo esposto e sporgente, oltre che troppo inclinato e di meno facile lettura, quindi per ultima cambierò la corona
 

Rolly

Ebiker celestialis
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io non faccio testo, peso 105 kg nudo e sono una sega quindi consumo molto, ad occhio dopo i primi giri fatti, in eMTB dovrei fare gli stessi 1300 D+ che facevo con il PW in standard però faticando meno, quindi mi pare ottimo. Certo che quando a fine giro vedo che il 28% lo ho messo io ed il 72 il motore mi deprimo un po'.
per quanto riguarda la corona ho già tutto, ma sto facendo un upgrade alla volta, ho visto che con la 38 salgo comunque ovunque nei miei percorsi, quindi mi son conentrato sul cambio dei freni, e fal passare il tubo del posteriore non è stato semplice, poi ho preso una staffa diversa per il kiox, quella bosch che si attacca allo stem lo lascia troppo esposto e sporgente, oltre che troppo inclinato e di meno facile lettura, quindi per ultima cambierò la corona
Accipicchia!!! Penso di trovarmi nella tua situazione,anche se peso molto meno.
28% contro 72% è deprimente... o_O
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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io non faccio testo, peso 105 kg nudo e sono una sega quindi consumo molto, ad occhio dopo i primi giri fatti, in eMTB dovrei fare gli stessi 1300 D+ che facevo con il PW in standard però faticando meno, quindi mi pare ottimo. Certo che quando a fine giro vedo che il 28% lo ho messo io ed il 72 il motore mi deprimo un po'.
per quanto riguarda la corona ho già tutto, ma sto facendo un upgrade alla volta, ho visto che con la 38 salgo comunque ovunque nei miei percorsi, quindi mi son conentrato sul cambio dei freni, e fal passare il tubo del posteriore non è stato semplice, poi ho preso una staffa diversa per il kiox, quella bosch che si attacca allo stem lo lascia troppo esposto e sporgente, oltre che troppo inclinato e di meno facile lettura, quindi per ultima cambierò la corona

strano per i freni. Hai già degli ottimi MT5.
 

steu851

Ebiker grandiosus
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Accipicchia!!! Penso di trovarmi nella tua situazione,anche se peso molto meno.
28% contro 72% è deprimente... o_O
Tieni conto che la salita era impegnativa, quasi 900 metri D+ in soli 14 chilometri.
Comunque ribadisco che, ovviamente su asfalto, fatico meno con la gravel muscolare che con l'Ebike in eco, solo che con la gravel oltre il 5% di pendenza mi fermo, con l'ebile aumento l'assistenza e salgo in scioltezza.
Comunque mi sono attrezzato col dual battery, e se serve posso contare su 1125 Wh
 
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Rolly

Ebiker celestialis
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Tieni conto che la salita era impegnativa, quasi 900 metri D+ in soli 14 chilometri.
Comunque ribadisco che, ovviamente su asfalto, fatico meno con la gravel muscolare che con l'Ebike in eco, solo che con la gravel oltre il 5% di pendenza mi fermo, con l'ebile aumento l'assistenza e salgo in scioltezza.
Comunque mi sono attrezzato col dual battery, e se serve posso contare su 1125 Wh
Eh.....il.motore l'hanno messo per quel motivo che citi.
In pianura una assistita è inutile(non se usata per lavoro o lunghi trekking)
PS. Io rimango col purion così non ho "ricadute morali"......
Certo che in tempi.."migliori" in una decina di giorni con sacche al seguito ho girato tutta la Corsica.
Ovviamente pedalando senza aiuto.
 

federicotv

Ebiker espertibus
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Certo che quando a fine giro vedo che il 28% lo ho messo io ed il 72 il motore mi deprimo un po'.
Se usi E-Mtb quella è la percentuale che potrà uscirti, se metti più gamba comunque il motore anche spinge di più e la percentuale non cambia, ci metti solo meno tempo, sono le stesse mie percentuali, se vuoi vedere più percentuale messa da te devi scendere con l'assistenza.

Comunque anch'io 80Kg esaurito completamente batteria 625Wh con 1490 Mt dislivello in 42 Km salita su sterrato e anche su sassi poco compatti, alcune tratti in salita a oltre il 30%, fortunatamente avevo la batteria di scorta nello zaino.
 

Rolly

Ebiker celestialis
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reQUOTE="federicotv, post: 288939, member: 2391"]
Se usi E-Mtb quella è la percentuale che potrà uscirti, se metti più gamba comunque il motore anche spinge di più e la percentuale non cambia, ci metti solo meno tempo, sono le stesse mie percentuali, se vuoi vedere più percentuale messa da te devi scendere con l'assistenza.

Comunque anch'io 80Kg esaurito completamente batteria 625Wh con 1490 Mt dislivello in 42 Km salita su sterrato e anche su sassi poco compatti, alcune tratti in salita a oltre il 30%, fortunatamente avevo la batteria di scorta nello zaino.
[/QUOTE]
Fare salite oltre il 30% tanta roba!!!!
Siamo al limite del ribaltamento
 

Danapoint

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30 Luglio 2020
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Sardegna
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Revolt
Continua il mio stupore. Bici caricata ieri notte,seconda carica piena da quando mi è arrivata : distanza residua in modalità eco 98 km. Ecco l’uscita di oggi, fatta tutta in eco e pedalando molto molto agile. Forse Canyon mi ha venduto di nascosto una bici che si carica da sola e mi stanno monitorando in remoto... FED43A12-E703-4EA4-B16C-2E5A6735AF68.jpeg DF630553-4090-4964-B2A6-C1E84C4E428E.jpeg FED43A12-E703-4EA4-B16C-2E5A6735AF68.jpeg
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
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SAN SEVERO
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Il mio gen 2 del 2016, aprile, con batteria da 400, il primo giorno la batteria tutta carica, segnava km 132 residui, prima di partire. Oggi segna sempre 132 km residui. A dicembre ho comprato una batteria da 500, che tutta carica, prima di partire, dava in 176 km residui, oggi da sempre lo stesso valore. Se ti dà 98 km residui appena parti e tutta caricata, c'è qualcosa da verificate. Ad esempio, dal purion puoi resettate i km residui? A me Bosch ha scritto che lo devo fare ogni volta che riuso la batteria tutta carica. Io ho lintuvia.
 

Rolly

Ebiker celestialis
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Il mio gen 2 del 2016, aprile, con batteria da 400, il primo giorno la batteria tutta carica, segnava km 132 residui, prima di partire. Oggi segna sempre 132 km residui. A dicembre ho comprato una batteria da 500, che tutta carica, prima di partire, dava in 176 km residui, oggi da sempre lo stesso valore. Se ti dà 98 km residui appena parti e tutta caricata, c'è qualcosa da verificate. Ad esempio, dal purion puoi resettate i km residui? A me Bosch ha scritto che lo devo fare ogni volta che riuso la batteria tutta carica. Io ho lintuvia.
Accipicchia!!! Io non ho mai resettato il purion in relazione ai km residui.....
Si può fare certo...ma non mi è mai interessato saperlo,guardo le tacche,i km fatti,mi ricordo le assistenze usate.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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in progress
Il valore del Range è frutto di un algoritmo che moltiplica il valore residuo dei Wh per il consumo riscontrato negli ultimi km di funzionamento e quindi ti propone un'autonomia diversa, maggiore di quella della tua precedente uscita, nella quale hai sicuramente consumato di più o per maggiore dislivello effettuato o per utilizzo di una assistenza più alta o per una pedalata con rapporto meno agile: tu hai fatto un'uscita con solo 267 m. di dislivello con una velocità media di 23,5 Km/h e quindi molti km saranno stati percorsi ad oltre 25Km/h ovviamente senza assistenza e senza consumo........:rolleyes:
Nessun sorpresa e nessun grande fratello che ti monitorizza..... :cool: ;): ti convincerai (forse un pò alla volta) che quel dato è puramente indicativo e non significativo.:innocent:
Se vuoi avere dei dati affidabili sul consumo del motore Bosch montato sulla tua gravel dovresti dotarti di un display Kiox che riporta il consumo percentuale ed i Watt impiegati.