Adattatori center lock per dischi a 6 fori

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.247
1.715
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Premesso che ho già letto varie discussioni sul forum che disdegnano questa soluzione, ma ho 1800 euri di cerchi nuovi e non li posso buttare, anche se ...... non mi fate parlare...... :triumph:

Essendo in spending review e non potendo acquistare due dischi SL, per montare i GALFER a sei fori che ho, secondo voi è meglio l'adattatore DT SWISS o quello della GALFER?

DT SWISS addirittura 230 mm........o_O:cold_sweat:

1686653577043.png


Oppure

1686653600566.png



Lo so già che stiamo scegliendo fra la :poop: e il risotto con la :poop: ma magari qualcuno ha delle esperienze sui questi prodotti e vuole condividere
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.176
8.636
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Premesso che ho già letto varie discussioni sul forum che disdegnano questa soluzione, ma ho 1800 euri di cerchi nuovi e non li posso buttare, anche se ...... non mi fate parlare...... :triumph:

Essendo in spending review e non potendo acquistare due dischi SL, per montare i GALFER a sei fori che ho, secondo voi è meglio l'adattatore DT SWISS o quello della GALFER?

DT SWISS addirittura 230 mm........o_O:cold_sweat:

Vedi l'allegato 62753


Oppure

Vedi l'allegato 62754



Lo so già che stiamo scegliendo fra la :poop: e il risotto con la :poop: ma magari qualcuno ha delle esperienze sui questi prodotti e vuole condividere
Sei stato un pirla come mé? :D :D :D :D quando ho aperto lo scatolone e ho visto i mozzi cl mi son caduti i denti nelle scarpeo_Oo_Oo_Oo_O..meno male era 3 anni fá e ho metabolizzato:joy::joy::joy:aaa nn era quella cifra altrimenti avrei bevuto tutto il dot 5 che avevo in garage :yum :yum :yum .Brakky
 
  • Haha
Reactions: sideman

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.038
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Premesso che ho già letto varie discussioni sul forum che disdegnano questa soluzione, ma ho 1800 euri di cerchi nuovi e non li posso buttare, anche se ...... non mi fate parlare...... :triumph:

Fammi capire, hai ordinato cerchi nuovi da 1800 cocuzze e non ti sei accorto che avevano l'attacco CL? :scream:
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
975
523
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Io ho l'adattatore Shimano e secondo me come soluzione va benissimo e non ci vedo problemi! Anzi... una volta che hai 2 adattatori puoi matterci i dischi che vuoi o che ti capitano in occasione, al contrario invece col mozzo 6 fori non potrai montare CL.
 
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Io ho l'adattatore Shimano e secondo me come soluzione va benissimo e non ci vedo problemi! Anzi... una volta che hai 2 adattatori puoi matterci i dischi che vuoi o che ti capitano in occasione, al contrario invece col mozzo 6 fori non potrai montare CL.
Se ti riferisci allo SM-RTAD05 (quello con le sei viti)
non è adatto a dischi con spider, come gli Shimano RT76 e RT86
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.247
1.715
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Allora da quello che ho potuto legger qua e la alcuni modelli hanno i denti troppo bassi per determinati tipi di disco, sopratutto quelli in due pezzi, ciòà comporta una usura precoce dell'adattatore. In teoria i miei GALFER sono monopezzo ma di spessore 2 mm. Alla fine mi sa che è meglio prendere quello prodotto da costruttore del disco, hanno anche quella strana lavorazione a 45° che non ho visto su nessun altro.
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
975
523
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Allora da quello che ho potuto legger qua e la alcuni modelli hanno i denti troppo bassi per determinati tipi di disco, sopratutto quelli in due pezzi, ciòà comporta una usura precoce dell'adattatore. In teoria i miei GALFER sono monopezzo ma di spessore 2 mm. Alla fine mi sa che è meglio prendere quello prodotto da costruttore del disco, hanno anche quella strana lavorazione a 45° che non ho visto su nessun altro.
Con questi non hai nessun tipo di problema, non ha denti ma si usano viti come nei 6 fori.

 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.719
6.600
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io ho l'adattatore Shimano e secondo me come soluzione va benissimo e non ci vedo problemi! Anzi... una volta che hai 2 adattatori puoi matterci i dischi che vuoi o che ti capitano in occasione, al contrario invece col mozzo 6 fori non potrai montare CL.
IL CHE E' UN GRANDISSIMO VANTAGGIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.247
1.715
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021