Acquisto seconda e-mtb

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.184
545
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
E la vagonata di Turbolevo che vendono ogni anno e montano lo stesso motore? Rompono tutte la cinghia? Quello che citi è un problema che era effettivamente presente tra fine 2019 ed inizio 2020, già a settembre 2020 tutte le bici con Brose uscivano con firmware aggiornato e cinghia modificata:


da allora non c'è più stato alcun problema se non nelle percentuali fisiologiche. Oggi siamo a metà 2023, che dici, ci aggiorniamo anche noi? :)



Non so se Fantic stia sostituendo Brose con Yamaha, al momento direi di no visto che a catalogo ci sono solo 2 o 3 modelli che lo montano, ma se anche fosse non sarà certo per il "problema" cinghia.
Ti confermo che anche i modelli 2021 e 2022 delle turbo levo spaccano la cinghia. Un amico si è dovuto far cambiare il motore qualche settimana fa. C’è da dire che glielo hanno cambiato molto velocemente, cosa che evidenzia il fatto che cambiano questi motori come mangiare noccioline…

sulla decisione di fantic di iniziare ad usare yamaha, solo chi ci lavora e partecipa alla realizzazione delle bici potrebbe dare una certezza. E sicuro non viene a dirlo in giro finché hanno da vendere bici col brose!
 

Iuginio

Ebiker ex novello
22 Maggio 2022
36
9
8
Caltana
Visita Sito
Bici
Fantic 1.5
Tranquilli, ci sono rimasto così male (era il mio centro di riferimento dopo aver acquistato le fantic da un incapace che le aveva montate non male, di più) che per adesso non voglio comprare niente.
Piuttosto quando usciamo in due la noleggio!
 
  • Like
Reactions: Treppy

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.009
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ti confermo che anche i modelli 2021 e 2022 delle turbo levo spaccano la cinghia. Un amico si è dovuto far cambiare il motore qualche settimana fa. C’è da dire che glielo hanno cambiato molto velocemente, cosa che evidenzia il fatto che cambiano questi motori come mangiare noccioline…

Tutti motori di tutte le marche spaccano qualcosa, ho visto aprire dei Bosch completamente arrugginiti e degli Yamaha con ingranaggi in plastica tritati, stessa cosa Shimano ed altri. Quello che conta alla fine sono le statistiche percentuali sul totale. Il tuo amico non fa statistica, magari lui ha spaccato ed altri millemila no, io ad esempio ho sotto ancora il Brose originale con firmware aggiornato ma cinghia vecchia e non ho mai avuto il benchè minimo problema, ma non posso dire che il Brose non spacca mai perchè nemmeno io faccio statistica. Tu le hai queste statistiche? Io no. Per finire, se quei motori saltassero come noccioline credo che la casa madre, i rivenditori e gli utenti troverebbero molto velocemente alternative valide che a tuo dire abbondano no? Mica saranno masochisti.
 
Ultima modifica:

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
C’è da dire che glielo hanno cambiato molto velocemente, cosa che evidenzia il fatto che cambiano questi motori come mangiare noccioline…
No, probabilmente significa solo che tengono un motore in casa per eventuali sostituzioni.
Così fanno anche dove ho comprato la mia, e infatti mi hanno garantito l' eventuale sostituzione in giornata,
se ce ne fosse bisogno. Anche se da quando le vendono hanno cambiato un solo motore (Mahle Sl).