io l'ho fatto con una
rockrider st 530 e motore bbs01b. Sul microshift advent problemi 0 , forse altri modelli hanno problemi di registrazione ma il cambio di questo modello è ottimo.
Il punto debole di questo modello è la forcella. Lavora abbastanza bene su sterrate e forestali con un fondo abbastanza regolare , ma quando sia in salita che in discesa hai davanti ostacoli alti + di 20 cm e magari anche in successione , oltre al problema del confort, l'assenza di frenatura idraulica sulla forcella si fà sentire e di conseguenza questo genere di percorsi, oltre ad essere enormente + stancanti, vanno affrontati anche con molta cautela (bassa velocità , scendere dalla bici etc), il mezzo in quelle condizioni lo controlli male, specialmente sul ripido. io ho ovviato sostituendo la forcella con quella della e-st 520 , una rockshox xc 30 120 mm : potresti prendere anche una st 540 , anche se a mio parere la forcella è peggiore (della xc 30). Per il resto è un mezzo discreto che si presta bene all'elettrificazione con il bafang sia per l'ottima linea
catena se ci piazzi la corona 'imbutita della precialps da 40 ( col motore , anche se il rapporto non è cortissimo, vai dove vuoi) , si per il movimento centrale da 68 mm che aiuta la linea catena. Il risultato estetico/funzionale finale non dà troppo la sensazione di accrocchio , ovviamente bisogna ingegnarsi nel trovare soluzioni adatte . Una cosa da considerare inoltre è che ad oggi sul sito del deca la bici è disponibile . Gli altri modelli del deca , le serie xc e la st900 , non vorrei sbagliarmi ma presentando una gobba sul movimento centrale di una certa consistenza le ritengo meno adatte all'elettrificazione in quanto il motore sarebbe troppo " girato in basso" , ma mi posso sbagliare e di certo bisognerebbe prendere un po di misure