acquisto prima ebike

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Mah con la mia semplice full da 120 ho fatto davvero di tutto. La prossima la sceglieró sempre pedalabile ed efficiente in salita quindi escursione max 140, gomme non so, le plus rendono peggio nello scorrevole...ma sicuramente sono più confortevoli. Non so, per ora non vedo modelli così incredibilmente avanzati da indurmi ad un nuovo acquisto.
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
Ho usato lo scorso mese di settembre una Haibike full per qualche escursione in fuoristrada.
Ero molto arrugginito, ma mi sono comunque divertito moltissimo.......avevo trovato una stupenda single track nel bosco.
Nel liscio e pulito andava tutto a meraviglia, ma quando ho provato a cacciarmi nel brutto, con gomme strettine e poca escursione, ho rischiato di ammazzarmi{09}
Adesso ho ordinato una all mountain con gomme plus e 150mm di escursione, son sempre molto arrugginito e scarso ma spero, piano piano, con la nuova mtb di divertirmi anche quando il percorso si fa più impegnativo.

quando ti senti pronto fatti la discesa hard dal monte Dinavolo ...... la prima volta che mi ci han portato ho bruciato i freni della Fatboy ........
 

marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
190
149
43
Oltrepo Pavese
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Mah con la mia semplice full da 120 ho fatto davvero di tutto. La prossima la sceglieró sempre pedalabile ed efficiente in salita quindi escursione max 140, gomme non so, le plus rendono peggio nello scorrevole...ma sicuramente sono più confortevoli. Non so, per ora non vedo modelli così incredibilmente avanzati da indurmi ad un nuovo acquisto.
La Haibike aveva solo 100mm. di escursione e ruote strettine da 29", meravigliosa in città, piste ciclabili e fuoristrada facile ma purtroppo nel brutto l'anteriore rimbalzava come una molla.
Avevo anche pensato di sostituire la forca ma fatti due conti ho preferito venderla per passare ad una All mountain.
Appena riesco a provarla (spero entro la fine del mese), provo a fare una mini recensione.
Alberto tu che bici hai?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
La Haibike aveva solo 100mm. di escursione e ruote strettine da 29", meravigliosa in città, piste ciclabili e fuoristrada facile ma purtroppo nel brutto l'anteriore rimbalzava come una molla.
Avevo anche pensato di sostituire la forca ma fatti due conti ho preferito venderla per passare ad una All mountain.
Appena riesco a provarla (spero entro la fine del mese), provo a fare una mini recensione.
Alberto tu che bici hai?
Ho da due anni una semplice Haibike Xduro full rc con trasmissione modificata (14 e 11-46). Rimanendo in casa Haibike in effetti si passa subito a 150 di escursione. Ci sta e mi interesserà la tua opinione.
 

marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
190
149
43
Oltrepo Pavese
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Con la batteria della Sduro Allmountain 6.0 da 500 Wh (e più allenamento;)) spero di avere più autonomia.
Con la Fullnine da 400 Wh e la corona singola troppo grossa, dopo 25 km. di fuoristrada rimanevo puntualmente a secco{09}.
Di buono c'era che si pedalava molto bene (quantomeno in piano o leggera discesa) anche senza motore, gli attriti interni dello Yamaha erano minimi.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Con la batteria della Sduro Allmountain 6.0 da 500 Wh (e più allenamento;)) spero di avere più autonomia.
Con la Fullnine da 400 Wh e la corona singola troppo grossa, dopo 25 km. di fuoristrada rimanevo puntualmente a secco{09}.
Di buono c'era che si pedalava molto bene (quantomeno in piano o leggera discesa) anche senza motore, gli attriti interni dello Yamaha erano minimi.
dipende sempre da molti fattori se sono 25 km al 10% di pendenza è pure tanto