Acquisto prima E-BIKE

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mauritzx77

Ebiker novello
11 Maggio 2022
7
0
1
35
Cesena
Visita Sito
Bici
Specialized 29'
Ciao a tutti!

Lo so, ne avrete visti mille di questi thread , ma aihimè sono caduto anch'io nel magico mondo delle ebike, vengo da una front 29 con la quale ho fatto davvero tantissime belle pedalate, ma ora è giunto il momento di provare qualche birvido in più!

Sono veramente tentato di acqusitare la mia prima bici , possibilmente full...di fatti sto guardando il mondo usato, perchè con i miei 3.5euro ho il campo limitato.

Aiutate un neofita :)
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.288
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao a tutti!

Lo so, ne avrete visti mille di questi thread , ma aihimè sono caduto anch'io nel magico mondo delle ebike, vengo da una front 29 con la quale ho fatto davvero tantissime belle pedalate, ma ora è giunto il momento di provare qualche birvido in più!

Sono veramente tentato di acqusitare la mia prima bici , possibilmente full...di fatti sto guardando il mondo usato, perchè con i miei 3.5euro ho il campo limitato.

Aiutate un neofita :)
Welcome. C'è poco da aiutare purtroppo. Con 3.5k per una full devi cercare nell'usato: annunci, sivende... Vai. Poi quando trovi qualcosa le posti se vuoi consigli
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
ciao, serve capire cosa ci vorrai fare

a quella cifra trovi delle full come:

Giant STANCE E+

Deca Stilus

nuove con 2 anni di garanzia (ovviamente bisogna trovarle)

altrimenti un buon usato da qualche conce in zona da te che ti dia un minimo di garanzia
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.774
6.658
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ciao, serve capire cosa ci vorrai fare

a quella cifra trovi delle full come:

Giant STANCE E+

Deca Stilus

nuove con 2 anni di garanzia (ovviamente bisogna trovarle)

altrimenti un buon usato da qualche conce in zona da te che ti dia un minimo di garanzia
Ottimi esempi

la prima una Trail la seconda una Am che sono i settori che per conto mio dovrebbe scegliere
 
  • Like
Reactions: Roby002

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.288
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ciao, serve capire cosa ci vorrai fare

a quella cifra trovi delle full come:

Giant STANCE E+

Deca Stilus

nuove con 2 anni di garanzia (ovviamente bisogna trovarle)

altrimenti un buon usato da qualche conce in zona da te che ti dia un minimo di garanzia
Si beh pure la Cube 120 a 3.9 col Bosch cx full power... Non 3.5 ;)
 

dave70084

Ebiker novello
14 Giugno 2020
13
4
3
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 2020
Io possiedo una stance e+ 1 comprata nel 2020 e ti posso dire che mi trovo davvero bene. Non faccio cose estreme ma qualche percorso un po' impegnativo si e devo dire che se la cava benissimo. Unico neo la forcella, infatti sono in procinto di cambiarla. È comunque un upgrade che puoi fare in qualunque momento
 

Mauritzx77

Ebiker novello
11 Maggio 2022
7
0
1
35
Cesena
Visita Sito
Bici
Specialized 29'
Ciao a tutti!

Grazie per i tanti consigli, cavolo non pensavo, ho scritto su tanti forum e siete i primi che mi date un po' di info!
Comunque io cerco una full per girare nelle mie zone collinari dell'emilia romagna, sicuramente qualche bella discesa , ma niente di troppo impengativo da fare in bici .. io vengo dal mondo dell'enduro (moto)

Comunque vi chiedo già il primo consiglio ho trovato una :

Orbea wild fs h25di un ragazzo vicino alla mia città con circa 800 km , la bici sembra essere tenuta davvero bene (ovvio io sono neofita per cui non ho molta da dire) mi chiede 3.800 euro , che ne dite?
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Ciao a tutti!

Grazie per i tanti consigli, cavolo non pensavo, ho scritto su tanti forum e siete i primi che mi date un po' di info!
Comunque io cerco una full per girare nelle mie zone collinari dell'emilia romagna, sicuramente qualche bella discesa , ma niente di troppo impengativo da fare in bici .. io vengo dal mondo dell'enduro (moto)

Comunque vi chiedo già il primo consiglio ho trovato una :

Orbea wild fs h25di un ragazzo vicino alla mia città con circa 800 km , la bici sembra essere tenuta davvero bene (ovvio io sono neofita per cui non ho molta da dire) mi chiede 3.800 euro , che ne dite?
che batteria ha? 500 o 650
come montaggio in generale non è molto distante dalle 2 che ti avevo indicato ma nuove. Per quello ci vorresti fare andrebbe bene ma 3.800 per un usato (senza garanzia) considerando che a prezzi simili si trova del nuovo io ci penserei un po
 

Mauritzx77

Ebiker novello
11 Maggio 2022
7
0
1
35
Cesena
Visita Sito
Bici
Specialized 29'
che batteria ha? 500 o 650
come montaggio in generale non è molto distante dalle 2 che ti avevo indicato ma nuove. Per quello ci vorresti fare andrebbe bene ma 3.800 per un usato (senza garanzia) considerando che a prezzi simili si trova del nuovo io ci penserei un po
Di fatti ci sto pensando, mi piace molto , ma non voglio nemmeno farmi troppo prendere dall'entusiasmo.
Comunque 650 ;)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.774
6.658
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
...tanti compagni di uscite hanno una Jam 2 con Bosch gen 4 e si trovano benissimo , zero problemi, ottima maneggevolezza , tanta autonomia, e ottimo rapporto qualità/ prezzo ...é per quello che la consiglio......
La Jam è una bici eccellente come lo sono tante altre, a me piace particolarmente, ma non è tra le migliori nel rapporto prezzo montaggio, ha un ottimo rapporto ma ce ne sono alcune che lo hanno migliore, se parliamo di rapporto prezzo montaggio...
Poi oggi è da vedere soprattutto cosa si trova disponibile