Acquisto prima e-bike. Tanta indecisione

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tobs15

Ebiker novello
30 Novembre 2023
9
2
3
28
Frascati (RM)
Visita Sito
Bici
Nessuna
9 km in totale. Vai in palestra. Hai 28 anni.
Kekkakkio te ne fai di una e-bike?
Ciao @Pietro.68,

come hai detto dopo, è tutta salita. Non dico non si possa fare con una muscolare, ma arrivare sudato a lavoro, senza avere una doccia per rendersi presentabile, non è ottima come cosa. Tanti dicono che basta un asciugamano e passa la paura. Direi di no.
Inoltre l'idea è di sostituire, quando possibile, l'automobile. Qua intorno i tratti in piano si contano sulle dita della mano. Se ogni volta che volessi arrivare da qualche parte, ci arrivo costantemente sudato, per me inizia ad essere un problema.

Sicuro con il tempo uno può migliorare e tutto (abbigliamento in primis), ma non sudare con una muscolare, la vedo impossibile dalle mie parti.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.710
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
  • Una Giant Fathom e+ 2 29' (2020) TAGLIA XL a 1350 €: Giant e+ 2
    • La e-bike è stata poco utilizzata. Però il negozio locale presso la quale è stata acquistata non tratterà più il marchio Giant a causa della scarsa assistenza e difficoltà con i pezzi di ricambio. Questo mi frena parecchio, ma il prezzo mi sembra tanto allettante
    • Da considerare l'acquisto di accessori per renderla adatta all'utilizzo urbano, oltre ai copertoni.

Un rivenditore che a un 183 vuole sbolognare un'XL lo lascerei stare (conosco perfettamente le taglie Giant e tu sei da L)
La cosa però fa capire il motivo per cui Giant che è il più grosso brand al mondo di bici a quanto pare non ha ottimi rapporti con questo tipo.

Ho Giant dal 2019 il mio rivenditore ha un ottimo rapporto con Giant, è riuscito a farmi passare in garanzia un mucchio di cose che potevano non far passare, giusto la scorsa settimana gli ho portato un reggisella Giant dove la cartuccia era finita (grande vantaggio che si trovano i pezzi di ricambio al contrario di altri reggisella telescopici) la cartuccia è arrivata in un giorno la la bici pronta in 2

Quindi il mio consiglio è di stare alla larga alle bischerate che tante volte mettono in giro certi rivenditori quando vedono un neofita, già il proporti una XL fa capire il tipo

sid
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

Tobs15

Ebiker novello
30 Novembre 2023
9
2
3
28
Frascati (RM)
Visita Sito
Bici
Nessuna
Un rivenditore che a un 183 vuole sbolognare un'XL lo lascerei stare (conosco perfettamente le taglie Giant e tu sei da L)
Ciao @sideman.

Scusami se mi sono spiegato male. La Giant non é una proposta di un rivenditore, ma di un privato. Per fortuna nessun venditore che tenta di sbolognarmi qualcosa ;).
Il rivenditore di cui parlavo é dove questa persona ha acquistato la bicicletta.

Ah, col 45 ti é andata male, perchè é il mio numero hahaha

Comunque, chiaro il concetto: se ci sono delle taglie, un motivo c'è.
 
  • Like
Reactions: sideman