Abetone o Cimone

Samu78

Ebiker ex novello
6 Dicembre 2020
29
8
3
45
Calenzano
Visita Sito
Bici
Thok MIG
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta e se così non fosse chiedo che possa essere spostata dove deve stare.
Sto progettando qualche w-end d' estate in montagna con la mia e-MTB, la mia compagna (che non va in bici) e il mio cane che non è un gran camminatore nonostante l'impegno che ci mette. Volevo rimanere vicino casa dato che sono della provincia di Firenze e vorrei riprovare a girare in bike park e magari trovare qualcuno con cui girare utilizzando la mia bike dopo l'esperienza in Paganella con una bike da enduro classica a noleggio.
A questo punto chiedo consiglio sulle zone e cioè se sia meglio il Cimone o l' Abetone o indicarmi anche qualche altra alternativa (Amiata? Anche se mi rimarrebbe più scomodo). Una cosa che mi attira del Cimone è che ci sono diversi residence o camping con bungalow a prezzi interessanti anche per affitti di periodi più lunghi invece del semplice fine settimana e ho la sensazione che hanno servizi più organizzati come rifugi aperti e sentieri da percorrere sia in bike che a piedi.
Grazie a chi vorrà partecipare alla discussione
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
1.908
777
113
San miniato
Visita Sito
Bici
Giant stance e+1 pro 29
Cimone è più economico ma purtroppo non conosco i bike park che ci sono e le varie escursioni possibili.
Per quanto riguarda l'abetone conosco molti itinerari (ho la casa in montagna a gavinana, 10km dalla vetta Abetone) e conosco anche il bike park che c'è all'abetone, Abetone gravity park...in più ci sono ottime discese sulla Doganaccia.
Sarò di parte ma, apparte i prezzi più alti rispetto al Cimone... Io ti consiglio l'abetone... Molto vario e divertente.
Anche il gravity park è veramente ben tenuto con piste toste e divertenti
 
  • Like
Reactions: Samu78