29/27,5 si o no ?

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
ricordo che cambiando ruota da 27,5 a 29... l’angolo di sterzo si apre.
Quindi la sensazione di minor agilita’ potrebbe essere piu per questo motivo che per diametro ruota.
Poi...che a qualcuno questa sensazione di minor agilita’ faccia pari con la maggiore stabilita’ sul ripido....piaccia di piu...e’ un altro discorso.
io sono per questa seconda opzione.
Psicologicamente uno sterzo da 64 gradi mi infonde piu tranquillita in discesa, senza voler cercar di andar forte per forza.
Andate FORTE in salita !
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Giovilo

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2019
111
7
18
Avellino
Visita Sito
Bici
Trek procaliber 9.7
Avuto per 2 mesi una ebike 29 sia ant. che post. , non era male ma preferisco di gran lunga la 27.5x2.6 sia come maneggevolezza sia come estetica...non che le 29 siano brutte ma i gusti sono gusti...in discesa sullo scassato tosto non ho tratto alcun vantaggio con le 29 segno che una 27.5 ben gommata è gia più che sufficiente...a me bastava anche la 26...anziiiiii per certi versi la rimpiango....comunque buone pedalate a tutti!
Infatti la penso come te, secondo me una bella differenza ora la fa la gomma più che il cerchio, poi è come le gomme delle moto ognuno si sceglie quelle che preferisce in base anche ai percorsi che fa.
 
  • Like
Reactions: jack76