DEKILLA64
Ebiker grandiosus
Io volevo la foto della bici Bart, lo sappiamo che sei fotogenico...
Comunque complimenti per l'endurizzazione...
Io volevo la foto della bici Bart, lo sappiamo che sei fotogenico...
Secondo me leggi troppe riviste, ma soprattutto sei troppo fiducioso negli sviluppi tecnologici che promettono salti incredibili quando in realtà la tecnologia distribuita alla massa avanza centellinata semestre per semestre, anno per anno, triennio per triennio, nessuno si brucia la possibilità di elargiti a poco a poco spingendo il mercato al continuo inseguimento del progresso, specialmente perché piccole migliorie costano industrialmente poco e portano grandi ritorni, le rivoluzioni costano molto e danno meno margine, quindi vengono fatte solo quando non se ne può più fare a meno, cosa non vera oggi per il florido mercato di MTB e eMTB.considerato il fatto che il prossimo anno arriveranno le vere novità del mercato tra cui batterie più performanti, motori di nuova generazione....ha senso spendere 4/5.000€ su un modello 2018?
Bella!! Il montaggio è buono, il motore pure...resta solo da spararla giù per qualche bella discesotta....ma se vai di Whistle e i funghi te li mangi in trattoria a fine giro?...
Quello che dici è vero solo in parte, ovvero solo sulle muscolari dove le aziende continuano da anni a tirar fuori piccole innovazioni. Sulle Emtb è diverso in quanto essendo un” mondo nuovo” ci sono nuovi brand emergenti o aziende motociclistiche che investono su questo nuovo mercato dove per prendere velocemente quote sono obbligate a tirar fuori innovazioni in tempi più rapidi.Secondo me leggi troppe riviste, ma soprattutto sei troppo fiducioso negli sviluppi tecnologici che promettono salti incredibili quando in realtà la tecnologia distribuita alla massa avanza centellinata semestre per semestre, anno per anno, triennio per triennio, nessuno si brucia la possibilità di elargiti a poco a poco spingendo il mercato al continuo inseguimento del progresso, specialmente perché piccole migliorie costano industrialmente poco e portano grandi ritorni, le rivoluzioni costano molto e danno meno margine, quindi vengono fatte solo quando non se ne può più fare a meno, cosa non vera oggi per il florido mercato di MTB e eMTB.
Come il leasing nelle auto: acconto, 23 rate, e maxi rata finale che puoi scegliere se versare e tenerti la bici, ridare indietro la bici e finire li, oppure venderla e liquidare la maxi rata, o ancora (quello che probabilmente farò io) rifare la bici e continuare con una nuova.Noleggio a lungo termine.....come funziona?...quanto costa?
ora ti rigiro la domanda. avrà senso nel 2019/2020, spendere 4/5000 euro su una bici, sapendo che nel 2021/2022 arriveranno altre novità??
se uno dà retta al mercato, ai giornali, al marketing, la bici è da cambiare ogni 6 mesi. uno secondo me (a meno che non abbia soldi da "buttare", e fa bene se li ha) deve semplicemente prendere la bici ideale per il proprio utilizzo e pedalare. front o full, escursione e geometrie per il proprio uso, tipo motore e batteria per la lunghezza dei percorsi che si fanno. poi è ovvio che ogni anno le sospensioni faranno passi avanti, i pesi caleranno, i motori saranno più piccoli e le batterie peseranno meno, ma se uno con la propria bici si trova bene per i percorsi che fa perchè cambiare??
Guarda che come detto da altri ogni anno ci saranno delle evoluzioni, piccole o grandi, ma se si sta dietro a rumors e riviste o non ci si muove più perché poi ci sarà qualcosa di meglio o viceversa si vivrà rincorrendo e cambiando ad ogni step.Quello che dici è vero solo in parte, ovvero solo sulle muscolari dove le aziende continuano da anni a tirar fuori piccole innovazioni. Sulle Emtb è diverso in quanto essendo un” mondo nuovo” ci sono nuovi brand emergenti o aziende motociclistiche che investono su questo nuovo mercato dove per prendere velocemente quote sono obbligate a tirar fuori innovazioni in tempi più rapidi.
Poi in merito alle riviste....bè nove su 10 ci azzeccano e i rumori dicono che nel 2020 i motori subiranno una forte innovazione con conseguente rivoluzione anche dei telai che li ospitano.
Sicuramente tra qualche anno ci sarà una situazione di stallo, almeno dal punto di vista estetico, ma oggi chi comprerebbe una Emtb con batteria esterna e telaio con steli stile ‘800 ?.........sull’usato quelle bici hanno subito una svalutazione tale che spesso non conviene nemmeno venderle....da qui nasce il post sull’evoluzione dei modelli del 2020 rispetto a quelli di quest’anno
Altri dicono Moustache, leggende parlano di foto di prototipi che girano ma non trapelano...Ehmm già!!
Comunque si, mi dicevano presentazione settembre 2019, e montaggio sulle 2020.
Poi le case avranno in anticipo i motori per cominciare a studiare i telai, e, sempre secondo il concessionario che mi diceva ciò, probabilmente si vedrà per primo sulle Riese & Müller, perché pare sia legata a doppio filo a Bosch.
Riporto ciò che mi ha detto.
Attendo con curiosita il nuovo bosch poiché ho una bici col bosch e so che va alla grandissima. Se tanto mi dà tanto, pensa come sarà il nuovo, visto che bosch è oggi il progetto più vecchio di tutto il panorama. Mi immagino che sarà più piccolo, che non avrà più l’attrito, e che avrà la corona. Forse sarà anche più leggero del brose s-mag (forse)...Boh. Io non capisco questa attesa messianica che tutti hanno per il nuovo Bosch, che forse uscirà nel 2019. Io sulla mia Cube del 2018 ho in bel cx e mi sembra vada molto bene. Si è vero che pesa un kg. in più dello Shimano e del quarto motore in 4 anni di Brose ma va da Dio. Chissenefrega di quel Kg. in più. Mica sono un grammo maniaco come i ciclisti di bdc.