100 Wh : percezione del valore in Euro

Quanto pagheresti in più una ebike nuova per averla con batteria da 500 Wh invece che da 400 Wh?

  • Niente

    Votes: 8 30,8%
  • 100 Euro

    Votes: 12 46,2%
  • 200 Euro

    Votes: 4 15,4%
  • 300 Eur0

    Votes: 2 7,7%
  • 400 Euro

    Votes: 0 0,0%
  • 500 Euro

    Votes: 0 0,0%

  • Votanti
    26

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Strano che nessuno mi abbia chiesto in questa discussione se parlo di Yamaha, di Bosch o di altri motori. Perchè a quanto ho capito, il rendimento di questi motori è un poco diverso (ad esempio ho letto che Yamaha rende un poco di più di Bosch, il che ovviamente potrebbe far bastare una batteria un pò più piccola).

si io non l'ho fatto volutamente... si parla di in modo trasversale...

credo che yamaha pw girando fino a circa 80rpm sia naturale che consumi meno di bosch cx che gira fino a 120 rpm

come credo che il nuovo pwx girando fino a 120rpm consumerà di più del vecchio pw

poi però non capisco il vantaggio della moltiplica interna di bosch... che porta alcuni svantaggi... ma non vedo reali vantaggi! ad esempio un consumo minore...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Scusa, ho frainteso il senso della risposta "niente".

...........
Se il sistema Yamaha o Bosch 2017 prevede la batteria da 500, non vedo perché il mercato mi debba proporre ancora la batteria da 400. Se notate solo i modelli entry level sono proposti con la doppia scelta di batteria, non vista come upgrade, ma come ulteriore manovra per abbassare il prezzo!:rolleyes:
...........

A me sembra però, che continui a trascurare che ci possono essere utenti che non sono interessati ad avere una batteria così capiente (es. chi fa percorsi limitati) e che semplicemente preferiscono risparmiare rispetto ad una spesa ritenuta superflua........
 
Ultima modifica:

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
secondo me se si considera che la differenza PRATICA tra le 2 batterie è un 20% CIRCA si taglia la testa al toro....
non cavilliamo sul + o - credo sia inutile...
in pratica NON CAMBIA LA VITA...

Beh ... che più o meno cambiasse il 20% però ci arrivavo senza sondaggio, facendo un complesso calcolo:

400 / 500 = 80%

Le informazioni utili sono invece proprio i cavilli:
- quella da 400 in realtà è qualcosa in più e quella da 500 è qualcosa in meno
- il motore Yamaha ha un rendimento di x% superiore (sarebbe utile sapere quanto vale x)
- ecc ecc
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Grazie. Però non era questo il senso della domanda. Il senso era: quanto è il valore aggiunto di avere quei 100 Wh in più, indipendentemente dal costo delle celle al dettaglio?
Per spiegarmi ... se sono nel deserto da 3 giorni senza bere e mi chiedono quanto pagherei per 1 bicchiere d'acqua ... non rispondo certo: "non più di 0,1 Euro tenendo conto di un markup ragionevole sul costo di produzione". :)
Inizio col precisare che la mia risposta è niente.
La tua spiegazione desertica, a mio avviso,non ha un gran senso per il semplice fatto che l'acqua la compro prima del viaggio e in funzione della cisterna decido quanta autonomia ho.
Quindi non ho l'obbligo di prendere la 500W ma semplicemente valuto se il risparmio della 400 giustifichi la differenza di resa.
Passiamo al discorso commerciale..... il fatto che mi facciano 200€ di sconto per una differenza di costo sulle celle (40pcs) che è al massimo 10€ mi fà sentire semplicemente preso per il culo !!! sorvolo poi sul prezzo finale della batteria che non è il caso
 
  • Like
Reactions: vicma56 and CORSARO

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Inizio col precisare che la mia risposta è niente.
La tua spiegazione desertica, a mio avviso,non ha un gran senso per il semplice fatto che l'acqua la compro prima del viaggio e in funzione della cisterna decido quanta autonomia ho.
Quindi non ho l'obbligo di prendere la 500W ma semplicemente valuto se il risparmio della 400 giustifichi la differenza di resa.
Passiamo al discorso commerciale..... il fatto che mi facciano 200€ di sconto per una differenza di costo sulle celle (40pcs) che è al massimo 10€ mi fà sentire semplicemente preso per il culo !!! sorvolo poi sul prezzo finale della batteria che non è il caso
difatti la resa è del 20% in più ma il prezzo è il 36% in più

è chiaro che paghi l'upgrade.... anche se sono 2 furti autorizzati!
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Inizio col precisare che la mia risposta è niente.
La tua spiegazione desertica, a mio avviso,non ha un gran senso per il semplice fatto che l'acqua la compro prima del viaggio e in funzione della cisterna decido quanta autonomia ho.
Quindi non ho l'obbligo di prendere la 500W ma semplicemente valuto se il risparmio della 400 giustifichi la differenza di resa.
Passiamo al discorso commerciale..... il fatto che mi facciano 200€ di sconto per una differenza di costo sulle celle (40pcs) che è al massimo 10€ mi fà sentire semplicemente preso per il culo !!! sorvolo poi sul prezzo finale della batteria che non è il caso
La mia spiegazione desertica serviva semplicemente a spiegare che talvolta il valore percepito di un oggetto o di un servizio e' scorrelato ed a volte molto superiore al prezzo di produzione. E' una legge di base del marketing, che ti piaccia o meno.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
La mia spiegazione desertica serviva semplicemente a spiegare che talvolta il valore percepito di un oggetto o di un servizio e' scorrelato ed a volte molto superiore al prezzo di produzione. E' una legge di base del marketing, che ti piaccia o meno.
si verissimo... però non tutti ne fanno un uso mtb vero... e una 400 può bastare...

credo che sia corretto vendere le varie versioni anche se era meglio fare una 400 e una 600!!!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Quindi, se tu avessi scelto una ebike con batteria da 500 Wh ed il negoziante ti proponesse uno sconto di 800 Euro se accetti la stessa identica bici con la batteria da 400 Wh ... tu non accetteresti?

Aaaa emmellevu chemme stai a cojonà?:imp:

Hai letto il messaggio di @Nicotrev, dove ti portava l'esempio del listino Haibike?:expressionless:
Sai benissimo che non son quelle le differenze...
 
  • Like
Reactions: CORSARO

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
La mia spiegazione desertica serviva semplicemente a spiegare che talvolta il valore percepito di un oggetto o di un servizio e' scorrelato ed a volte molto superiore al prezzo di produzione. E' una legge di base del marketing, che ti piaccia o meno.
Avevo intuito che non era esattamente calzante l'esempio, così come era formulato più che un richiamo alla spietatezza del marketing suonava come un ricatto.... non che la realtà sia molto diversa hahahahahaha
Io al momento ho una kittata proprio per il motivo batteria, al momento i prezzi delle batterie per questi sistemi chiusi mi sono decisamente indigesti........
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Non chiederlo a me: lo dichiara Bosch.......

31955256153_224409115f_z.jpg
Quindi guardando gli Ah e non i Wh che sono piuttosto fantasiosi vediamo che la 500 ha il 20% in più di capacità e non il 25
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Avevo intuito che non era esattamente calzante l'esempio, così come era formulato più che un richiamo alla spietatezza del marketing suonava come un ricatto.... non che la realtà sia molto diversa hahahahahaha
Io al momento ho una kittata proprio per il motivo batteria, al momento i prezzi delle batterie per questi sistemi chiusi mi sono decisamente indigesti........
si anche io avevo (e ho ancora) una kittata... ma è v
Quindi guardando gli Ah e non i Wh che sono piuttosto fantasiosi vediamo che la 500 ha il 20% in più di capacità e non il 25
qui in toscana si diche che "se non è zuppa è pan bagnato" oppure "cencio dice male di straccio"

insomma è il solito 20% è da tanto che son convinto....